Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Malora fatale a 63 anni mentre correva in bicicletta

TREVISO PIANGE RAIMONDO SARTORELLO, IMPRENDITORE GENTILUOMO

Ha gestito un attivià commerciale all'ingrosso di calzature


TREVISO - Generazioni di mamme e papà trevigiani, e non solo, hanno comprato le scarpette per i loro bimbi nel negozio della sua famiglia in piazza San Leonardo. Raimondo Sartorello si è spento all’improvviso, a 63 anni, mentre stava compiendo un’escursione in bicicletta, sua ultima grande grande passione nel tempo libero, dopo la motocicletta e la barca a vela. L’amico che era insieme a lui, precedendolo di alcuni metri, ha raccontato di averlo sentito mormorare un’invocazione di aiuto, prima di accasciarsi al suolo. Vani tutti i tentativi di soccorso.
Chi l’ha conosciuto lo ricorda come una persone di rara umanità, ha sempre affrontato le sfide della vita, certo non generosa con Lui, con grande dignità, a testa alta, sempre con dosato pizzico di intelligente ironia, quanto basta per non far trasparire nulla, non arrecare disturbo alcuno. Una persona semplice, votata al buon umore, di classe superiore.
In Lui, non creare disagio o disturbo alcuno era tratto distintivo del suo carattere aperto e gioviale.
Oltre allo storico punto vendita in centro a Treviso, nel quale si erano alternate prima la madre e poi dalla moglie, i suoi motivi di vita, per anni aveva guidato il Suo ingrosso di calzature presso il Centro Grossisti di Villorba, il frutto di una vita di lavoro leale e parsimonioso, uno dei maggiori, specializzato nel settore delle calzature per bambini al quale si rifornivano clienti da tutto il Triveneto e oltre. Purtroppo le nuove regole imposte dal mercato e lo squallido cinismo di qualche funzionario, proprio lo hanno costretto a chiudere definitivamente l’attività. Raimondo, sistemato tutto da grande uomo, anche in questo frangente non si era arreso, aveva ricominciato da sottozero il capitolo della propria vita che lo avrebbe portato alla pensione, anche in questo tragitto, non senza difficoltà.
Ha deciso di trasferirsi in Friuli, terra natale della moglie Annamaria, nel frattempo, ammalatasi seriamente (la coppia non aveva figli); Rai era il Suo sostegno in tutti i sensi, attento, premuroso i suoi tempi erano scanditi dai ritmi e dalle esigenze dell'amata compagna.
A Treviso era però rimasto legatissimo e qui certo non è mai stato dimenticato e non lo dimenticheranno certo i “fioi” della compagnia del Piper" di piazza Giustiniani. La "compagnia" di anni di serene e allegre scorribande in moto, sugli sci, di spensierate vacanze. Una persona speciale che ha attraversato, senza colpa periodi terribili, di grande sacrificio in modo talmente discreto da apparire leggiadro, che si sappia, l'unica volta che ha chiesto aiuto, lo ha fatto all'ultimo istante delle Sua vita, appena prima di spirare, esattamente come ha riferito l'amico davanti a Lui in bici... Un silenzioso esempio di stile di vita, che proprio per questo, merita di essere ricordato. Riposa in Pace Raimondo. Ci mancherai, e non poco.
Roberto Ghizzo