Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Vittorio Veneto il Generale dell'Esercito Fulvio Poli incontra i cittadini

TERRORISMO E TRAFFICO DI CLANDESTINI, IL GENERALE SPIEGA LE MISSIONI ALL'ESTERO

Martedi alle 20,45 presso l'autla Civica del Museo della Battaglia


VITTORIO VENETO. La presenza dell’Esercito Italiano nelle aeree di crisi dello scacchiere internazionale è una realtà consolidata ormai da anni. Il costante ripetersi di missioni all’estero, sempre condotte con grande capacità professionale, testimonia il fatto che il nostro Paese ha saputo ritagliarsi in questo campo un ruolo riconosciuto da tutte le democrazie del mondo ed assumersi sempre maggiori responsabilità nella gestione delle tante crisi umanitarie e militari che caratterizzano questa fase storica.

Il gen. Fulvio Poli, Capo Reparto Affari Generali dello Stato Maggiore dell’Esercito, sarà domani a Vittorio Veneto per una conferenza dedicata proprio al ruolo italiano nel peace-keeping e nella gestione delle crisi internazionali.

Nel corso 2018 le nostre missioni militari all’estero hanno avuto quale centro di gravità soprattutto l’Africa con personale inviato in Niger e in Tunisia, oltre che in Libia. Queste scelte evidenziano come le priorità della sicurezza italiana siano oggi legate alla lotta al traffico di persone e alla diffusione del jihadismo.

I nostri uomini, al di fuori dei confini nazionali, sono tuttavia impegnati su molti fronti, alcuni dei quali poco noi al grande pubblico: di questo e di altro parlerà il gen. Poli nel corso dell’incontro che è stato intitolato “Le missioni di Pace. Esperienze e testimonianze”, programmato per le 20.45 presso l’aula Civica del Museo della Battaglia.

La serata di domani rientra nel calendario del ciclo di incontri tematici “Quando scoppia la Pace”. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.