Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Percorso di alta formazione promosso da Csv e Ca' Foscari

PRIME LEZIONI PER L'UNIVERSITĂ€ DEL VOLONTARIATO DI TREVISO

In classe 32 corsisti dai 22 ai 77 anni


TREVISO - Prime lezioni per gli studenti dell’Università del Volontariato di Treviso, percorso di alta formazione giunto alla sua quinta edizione. Il programma, gratuito offerto da Volontarinsieme – CSV Treviso insieme all’Università Ca’ Foscari Venezia, ha già formato 120 corsisti e visto la partecipazione di oltre 1.500 persone alle lezioni specialistiche.
La classe dell’anno 2018/2019 è formata da 32 corsisti, 31 di Treviso e 1 di Belluno (con cui è stata avviata una importante collaborazione) 22 donne e 10 uomini. Un gruppo eterogeno, con allievi dai 22 ai 77 anni, 19 le persone già attive nel volontariato, 7 gli studenti universitari e 6 i cittadini aspiranti volontari.
L’offerta didattica di questo anno accademico prevede a calendario i 4 moduli obbligatori per un totale di 32 ore. Tra le novità, insegnamenti relativi a programmazione socio-sanitaria, benessere dei volontari, impresa sociale, responsabilità d’impresa, ricambio generazionale.
Al percorso strutturato si affianca quello a libera frequenza, con la scelta di un piano di studi di interesse tra le oltre 200 ore di lezioni specialistiche proposte e aperte a tutta la cittadinanza.
A salutare i nuovi corsisti, il professor Giancarlo Corò, direttore del centro Selisi del campus trevigiano di Ca’ Foscari, e Alberto Franceschini, presidente di Volontarinsieme CSV-Treviso.