Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dalle 15.30, mercoledì un tour tra le piazze della città

QUATTRO PASSI NELL'ANIMA GIOIOSA E AMOROSA DI TREVISO

Anche nel capoluogo il Trekking urbano


TREVISO - Treviso sarà una delle città ospitanti della XV Giornata Nazionale del Trekking Urbano, camminata sportiva dedicata al cibo e al turismo culturale in programma mercoledì 31 ottobre.
Unendo lo sport alla scoperta del territorio, gli appassionati potranno vivere un viaggio nel tempo, lungo un itinerario del gusto tra passato e presente della Marca.
Il percorso si snoderà dalla centralissima Piazza Borsa e permetterà di evocare episodi e personaggi che hanno reso Treviso e la sua provincia uno dei luoghi d’elezione della gastronomia veneta.
Con passo veloce, a partire dalle 15.30, si attraverseranno le piazze dei mercati di oggi e del passato: Isola della Pescheria, Piazza delle Erbe, Piazzetta delle Beccherie, Piazza del Grano, l’Antico Mercato dei buoi e la Piazza dei “Cunici”.
Verranno inoltre svelati misteri e curiosità: fra questi, chi ha inventato il famoso tiramisù con i “dettami” della ricetta originale, come nasce il tradizionale piatto della “sopa coada” e da dove nasce il modo di dire “beviamo un’ombra”. Percorrendo i vicoli e le piazze, i visitatori avranno un assaggio dell’indole gaudente, ospitale e cordiale dei trevigiani, in un’atmosfera vivace e godereccia.
 
INFO PERCORSO
Tempo di percorrenza: circa 2 ore
Lunghezza: circa 4 Km
Difficoltà: bassa
Punto di partenza: IAT Treviso centro (Piazza Borsa, 4)
Orario di partenza della visita guidata: ore 15.30
Partecipazione gratuita, su prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti
 
PER INFORMAZIONI
Ufficio IAT Treviso centro
Piazza Borsa, 4
Tel. 0422.595780