Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/256: FRANCESCO MOLINARI CAMPIONE ALL'ARNOLD PALMER

Fantastico ultimo giro e vittoria del torinese


ORLANDO (FLORIDA) - Torna in campo Francesco Molinari. Lo fa ancora una volta nel leggendario sito di “Arnold Palmer Invitational”. Il torneo (7-10 marzo), dedicato al grande campione americano scomparso nel 2016, si gioca al Bay Hill Club & Lodge (par 72), di Orlando in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/255: FRANCESCO SECCO APRE LA STAGIONE A "I SALICI"

Il club più vicino alla città di Treviso prosegue il rinnovamento


TREVISO - Golf Club “I Salici”, un bel giardino dove giocare a Golf. Per me una montagna di ricordi.Non sono del tutto compiuti gli impegnativi lavori al Golf Club “I Salici”, opere intese a rendere il club più importante nel complesso della Ghirada, la cittadella...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/254: IN MESSICO IL RIENTRO IN CAMPO DI FRANCESCO MOLINARI

Il torinese chiude 17° nel torneo vinto da Dustin Johnson


CITTA' DEL MESSICO - Il campionato mondiale messicano segna il rientro in campo di Francesco Molinari, nella prima delle contese stagionali del World Golf Championship. Il torneo si disputa al Club de Golf Chapultepec di Città del Messico, con un montepremi di 10.250.000 dollari....continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dalle 15.30, mercoledì un tour tra le piazze della città

QUATTRO PASSI NELL'ANIMA GIOIOSA E AMOROSA DI TREVISO

Anche nel capoluogo il Trekking urbano


TREVISO - Treviso sarà una delle città ospitanti della XV Giornata Nazionale del Trekking Urbano, camminata sportiva dedicata al cibo e al turismo culturale in programma mercoledì 31 ottobre.
Unendo lo sport alla scoperta del territorio, gli appassionati potranno vivere un viaggio nel tempo, lungo un itinerario del gusto tra passato e presente della Marca.
Il percorso si snoderà dalla centralissima Piazza Borsa e permetterà di evocare episodi e personaggi che hanno reso Treviso e la sua provincia uno dei luoghi d’elezione della gastronomia veneta.
Con passo veloce, a partire dalle 15.30, si attraverseranno le piazze dei mercati di oggi e del passato: Isola della Pescheria, Piazza delle Erbe, Piazzetta delle Beccherie, Piazza del Grano, l’Antico Mercato dei buoi e la Piazza dei “Cunici”.
Verranno inoltre svelati misteri e curiosità: fra questi, chi ha inventato il famoso tiramisù con i “dettami” della ricetta originale, come nasce il tradizionale piatto della “sopa coada” e da dove nasce il modo di dire “beviamo un’ombra”. Percorrendo i vicoli e le piazze, i visitatori avranno un assaggio dell’indole gaudente, ospitale e cordiale dei trevigiani, in un’atmosfera vivace e godereccia.
 
INFO PERCORSO
Tempo di percorrenza: circa 2 ore
Lunghezza: circa 4 Km
Difficoltà: bassa
Punto di partenza: IAT Treviso centro (Piazza Borsa, 4)
Orario di partenza della visita guidata: ore 15.30
Partecipazione gratuita, su prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti
 
PER INFORMAZIONI
Ufficio IAT Treviso centro
Piazza Borsa, 4
Tel. 0422.595780