Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/240: A DONNAFUGATA IL CAMPIONATO INDIVIDUALE AIGG 2018

I giornalisti golfisti si sfidano in Sicilia


DONNAFUGATA - Il maltempo aveva imperversato fino il giorno prima, e continuava a devastare parte della Sicilia. Non eravamo in molti giornalisti praticanti di golf provenienti da mezza Italia, a prendere il coraggio e andar a sostenere il Campionato già da tempo programmato. Donnafugata, il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/239: DAGLI USA LA NUOVA PROMESSA AZZURRA

Virginia Elena Carta vince il Landfall Traditional


La giovane italiana Virginia Elena Carta trionfa nel Landfall Traditional, prestigioso torneo del campionato universitario americano.  È il 30° successo azzurro in campo internazionale: nuovo record in una stagione. Conosco Virginia, son passati molti anni da quando ebbi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/238: IL CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO DELL'AIGG

Al club Chervò il torneo intitolato a Paolo Dal Fior


SIRMIONE - Concluso il Challenge AIGG che ci ha portato a giocare sui più bei Campi d’Italia, e insabbiata la Coppa delle Nazioni dall’esito meno brillante per la squadra dell’Italia (sesto posto), vinta dalla Germania a Villa Carolina, era ora la volta del Campionato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dalle 15.30, mercoledì un tour tra le piazze della città

QUATTRO PASSI NELL'ANIMA GIOIOSA E AMOROSA DI TREVISO

Anche nel capoluogo il Trekking urbano


TREVISO - Treviso sarà una delle città ospitanti della XV Giornata Nazionale del Trekking Urbano, camminata sportiva dedicata al cibo e al turismo culturale in programma mercoledì 31 ottobre.
Unendo lo sport alla scoperta del territorio, gli appassionati potranno vivere un viaggio nel tempo, lungo un itinerario del gusto tra passato e presente della Marca.
Il percorso si snoderà dalla centralissima Piazza Borsa e permetterà di evocare episodi e personaggi che hanno reso Treviso e la sua provincia uno dei luoghi d’elezione della gastronomia veneta.
Con passo veloce, a partire dalle 15.30, si attraverseranno le piazze dei mercati di oggi e del passato: Isola della Pescheria, Piazza delle Erbe, Piazzetta delle Beccherie, Piazza del Grano, l’Antico Mercato dei buoi e la Piazza dei “Cunici”.
Verranno inoltre svelati misteri e curiosità: fra questi, chi ha inventato il famoso tiramisù con i “dettami” della ricetta originale, come nasce il tradizionale piatto della “sopa coada” e da dove nasce il modo di dire “beviamo un’ombra”. Percorrendo i vicoli e le piazze, i visitatori avranno un assaggio dell’indole gaudente, ospitale e cordiale dei trevigiani, in un’atmosfera vivace e godereccia.
 
INFO PERCORSO
Tempo di percorrenza: circa 2 ore
Lunghezza: circa 4 Km
Difficoltà: bassa
Punto di partenza: IAT Treviso centro (Piazza Borsa, 4)
Orario di partenza della visita guidata: ore 15.30
Partecipazione gratuita, su prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti
 
PER INFORMAZIONI
Ufficio IAT Treviso centro
Piazza Borsa, 4
Tel. 0422.595780