Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/244: AUSTRALIA E SUD AFRICA OPEN, DEBACLE AZZURRA

Italiani sottotono negli ultimi due tornei prima delle festività


TREVISO - Due tornei di rilievo dell’European Tour, prima di una breve pausa.  Ad Albany, New Providence, organizzato in combinata tra European Tour e PGA of Australia, si è giocato l’Isps Anda. sul percorso del Royal Pines (par 72) a Benowa, nel Queensland. Montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Valentina Cremona rieletta alla guida del gruppo di Confcommercio

IL TERZIARIO DI MARCA È SEMPRE PIÙ ROSA: 4 IMPRSE SU 10 AL FEMMINILE

"Siamo in crescita, ora dobbiamo contare di più"


TREVISO - Sono tante, in aumento e, ora, chiedono di contare di più. Le imprese al femminile costituiscono il 40% dell’intero settore del commercio, del turismo e dei servizi nella Marca: oltre 30mila realtà su circa 71mila totali.
E negli ultimi mesi sono tornate a crescere: più 3% nel primo semestre dell'anno. "Un segnale molto positivo – spiega Valentina Cremona, presidente del gruppo Terziario Donna di Confcommercio Treviso, che rappresenta più di tremila associate – Perché è uno delle pochissime voci, in questo ambito, ad aumentare e perché rappresenta un’inversione di tendenza dopo diversi anni di flessione. Un segnale di dinamismo: le imprenditrici si mettono in gioco e ottengono risultati, pur con tutte le difficoltà, in primis quelle legate alla conciliazione famiglia- lavoro”.
Questa forza in rosa, tuttavia, riconoscono le stesse protagoniste, non trova una rappresentanza adeguata negli organismi di categoria, a partire dalla stessa Confcommercio.
L’assemblea di Terziario Donna ha riconfermato al vertice Valentina Cremona, peri prossimi cinque anni ed ha eletto il consiglio che la affiancherà, composto da imprenditrici di vari comparti e proveninti da tutta la provincia: Paola Piva, Anna Nardi, Stefania Tracchi, Mara Caramel, Lucia Naclerio, Francesca Carola, Francesca Prizzon, Fiamma Polin, Maria Beatrice Paludetti.
A sancire il loro impegno, le imprenditrici del terziario hanno anche presentato un manifesto in cui hanno riassunto valori e obiettivi della loro visione del fare impresa, simboleggiati da alcune parole chiave: etica, benessere, legalità, parità, leadership.