Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Valentina Cremona rieletta alla guida del gruppo di Confcommercio

IL TERZIARIO DI MARCA È SEMPRE PIÙ ROSA: 4 IMPRSE SU 10 AL FEMMINILE

"Siamo in crescita, ora dobbiamo contare di più"


TREVISO - Sono tante, in aumento e, ora, chiedono di contare di più. Le imprese al femminile costituiscono il 40% dell’intero settore del commercio, del turismo e dei servizi nella Marca: oltre 30mila realtà su circa 71mila totali.
E negli ultimi mesi sono tornate a crescere: più 3% nel primo semestre dell'anno. "Un segnale molto positivo – spiega Valentina Cremona, presidente del gruppo Terziario Donna di Confcommercio Treviso, che rappresenta più di tremila associate – Perché è uno delle pochissime voci, in questo ambito, ad aumentare e perché rappresenta un’inversione di tendenza dopo diversi anni di flessione. Un segnale di dinamismo: le imprenditrici si mettono in gioco e ottengono risultati, pur con tutte le difficoltà, in primis quelle legate alla conciliazione famiglia- lavoro”.
Questa forza in rosa, tuttavia, riconoscono le stesse protagoniste, non trova una rappresentanza adeguata negli organismi di categoria, a partire dalla stessa Confcommercio.
L’assemblea di Terziario Donna ha riconfermato al vertice Valentina Cremona, peri prossimi cinque anni ed ha eletto il consiglio che la affiancherà, composto da imprenditrici di vari comparti e proveninti da tutta la provincia: Paola Piva, Anna Nardi, Stefania Tracchi, Mara Caramel, Lucia Naclerio, Francesca Carola, Francesca Prizzon, Fiamma Polin, Maria Beatrice Paludetti.
A sancire il loro impegno, le imprenditrici del terziario hanno anche presentato un manifesto in cui hanno riassunto valori e obiettivi della loro visione del fare impresa, simboleggiati da alcune parole chiave: etica, benessere, legalità, parità, leadership.