Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/278: IL "GIGANTE" BELGA PIETERS TRIONFA AL CZECH MASTERS

Ultimo giro record, Andrea Pavan conquista il terzo posto


PRAGA (REP. CECA) - Lasciamo per il momento tranquilli i 70 più grandi giocatori del mondo, a darsi battaglia nel BMW Championship, la seconda delle tre tappe della FedEx Cup in corso a Medinah nell’Illinois. Il primo torneo, il Northern Trust giocato nel New Jersey, l’abbiamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/277: A PADOVA IL GOLF GIOVANILE INTERNAZIONALE

L'U.S. Kids Venice Open ospitato tra Galzignano, Montecchia e Frassenelle


PADOVA - È ancora una volta a Padova l’International U.S. Kids Venice Open, affollata da centinaia di atleti, provenienti da ogni parte del mondo. L’U.S. Kids è istituzione americana con 27 circoli affiliati in Italia, che ha il fine di aprire il Golf ai più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/276: LA CALMA DI PATRICK REED È VINCENTE AL NORTHERN TRUST

Lo statunitense bissa il successo del 2016 nel primo torneo della FedEx Cup


NEW JERSEY (USA) - È questa la prima delle tre gare valide per la FedEx Cup, inserita nel corso della stagione PGA Tour: tre tornei a eliminazione, giocati nel mese di agosto, che portano all’assegnazione di una grossa somma di denaro: 15 milioni di dollari del Jackpot al vincitore di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 11 novembre in provincia di Treviso

IN PIAZZA CON LE MELE DELLA SOLIDARIETA'

Nel 2017 sono stati raccolti oltre 90mila euro


TREVISO. Nell'ambito della “Giornata provinciale della disabilità” Domenica 11 novembre 2018, nelle piazze e davanti alle chiese della Provincia di Treviso, si terrà “Frutto di un Sostegno Sociale", una giornata durante la quale sarà possibile ricevere una confezione di mele biodinamiche e versare un piccolo contributo a sostegno delle comunità-alloggio esistenti e per la costruzione di nuove strutture.

Oltre 850 volontari che saranno impegnati in 215 postazioninelle piazze e davanti alle chiese dell’intera provincia, per distribuire le mele a sostegno delle attività di 12 comunità-alloggio per persone adulte con disabilità intellettiva e fisica che operano nel nostro territorio.

L’iniziativa “Frutto di un Sostegno Sociale” è stata promossa dalla “Fondazione Il Nostro Domani Onlus” con la partecipazione del Consorzio Quartier del Piave, Unpli Treviso,il sostegno della BCC Prealpi, da sempre attenta ad iniziative a forte carattere sociale. Oggi sono più di un centinaio le Pro Loco e le Associazioni di Volontariato che prendono parte alla raccolta fondi scendendo in piazza per distribuire 7.500 cassette di mele biodinamichea fronte di un contributo per sostenere le attività delle comunità-alloggio.

Nel 2017 sono stati raccolti 90.354,93 euro e dal 2001, anno di avvio, sono stati raccolti oltre 1 milione 421mila euro.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno attivato il numero telefonico 349.8651082 per consentire, a chi non potrà andare nelle postazioni a ritirare la cassetta di mele, di prenotarla telefonicamente e riceverla a casa.

 

LE 12 COMUNITÀ-ALLOGGIO sostenute

  1. Casa Giovanna De Rossi – Cavrié di San Biagio di Callalta

  2. Casa Maria Adelaide Da Sacco – Vidor

  3. Casa L. Spigariol e G. Minatel – Breda di Piave

  4. Casa Codato – Preganziol

  5. Casa “I Giacinti” – Volpago del Montello

  6. Una Casa tra le Case – Soligo

  7. RSA Atlantis – Castelfranco Veneto

  8. Handy Hope – Vazzola

  9. Il Girasole – Orsago

  10. Comunità Quadrifoglio – Treviso

  11. Casa del Sole – Monigo (cooperativa Solidarietà)

  12. Alloggio “Insieme a Noi” – Santa Bona TV (cooperativa Solidarietà)