Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/333: CON UN ULTIMO GIRO MONSTRE, JOHN CATLIN CONQUISTA L'IRISH OPEN

Out al taglio l'eroe di casa Harrington e gli italiani


IRLANDA DEL NORD - Dopo le tappe di Spagna, l’European Tour torna a nord, per la disputa del “Irish Open”, sponsorizzato da Dubai Duty Free. Si gioca nell’Irlanda del Nord, sul tracciato del Galgorm Castle Golf Club, a Ballymena. Sono tanti i professionisti di spessore, tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 11 novembre in provincia di Treviso

IN PIAZZA CON LE MELE DELLA SOLIDARIETA'

Nel 2017 sono stati raccolti oltre 90mila euro


TREVISO. Nell'ambito della “Giornata provinciale della disabilità” Domenica 11 novembre 2018, nelle piazze e davanti alle chiese della Provincia di Treviso, si terrà “Frutto di un Sostegno Sociale", una giornata durante la quale sarà possibile ricevere una confezione di mele biodinamiche e versare un piccolo contributo a sostegno delle comunità-alloggio esistenti e per la costruzione di nuove strutture.

Oltre 850 volontari che saranno impegnati in 215 postazioninelle piazze e davanti alle chiese dell’intera provincia, per distribuire le mele a sostegno delle attività di 12 comunità-alloggio per persone adulte con disabilità intellettiva e fisica che operano nel nostro territorio.

L’iniziativa “Frutto di un Sostegno Sociale” è stata promossa dalla “Fondazione Il Nostro Domani Onlus” con la partecipazione del Consorzio Quartier del Piave, Unpli Treviso,il sostegno della BCC Prealpi, da sempre attenta ad iniziative a forte carattere sociale. Oggi sono più di un centinaio le Pro Loco e le Associazioni di Volontariato che prendono parte alla raccolta fondi scendendo in piazza per distribuire 7.500 cassette di mele biodinamichea fronte di un contributo per sostenere le attività delle comunità-alloggio.

Nel 2017 sono stati raccolti 90.354,93 euro e dal 2001, anno di avvio, sono stati raccolti oltre 1 milione 421mila euro.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno attivato il numero telefonico 349.8651082 per consentire, a chi non potrà andare nelle postazioni a ritirare la cassetta di mele, di prenotarla telefonicamente e riceverla a casa.

 

LE 12 COMUNITÀ-ALLOGGIO sostenute

  1. Casa Giovanna De Rossi – Cavrié di San Biagio di Callalta

  2. Casa Maria Adelaide Da Sacco – Vidor

  3. Casa L. Spigariol e G. Minatel – Breda di Piave

  4. Casa Codato – Preganziol

  5. Casa “I Giacinti” – Volpago del Montello

  6. Una Casa tra le Case – Soligo

  7. RSA Atlantis – Castelfranco Veneto

  8. Handy Hope – Vazzola

  9. Il Girasole – Orsago

  10. Comunità Quadrifoglio – Treviso

  11. Casa del Sole – Monigo (cooperativa Solidarietà)

  12. Alloggio “Insieme a Noi” – Santa Bona TV (cooperativa Solidarietà)