Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/296 - CAMPI/22: GOLF CLUB ACQUASANTA

Alle porte di Roma, il più antico "green" d'Italia


ROMA - Ha oltre un secolo il Golf Acquasanta, è il più antico d’Italia, è prestigioso, ha segnato l'inizio del golf in Italia. Siamo nel 1885 quando alcuni amici inglesi pensano di realizzarlo. Trovano quella posizione superba che odora di eucalipto e di pino marittimo ai...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 11 novembre in provincia di Treviso

IN PIAZZA CON LE MELE DELLA SOLIDARIETA'

Nel 2017 sono stati raccolti oltre 90mila euro


TREVISO. Nell'ambito della “Giornata provinciale della disabilità” Domenica 11 novembre 2018, nelle piazze e davanti alle chiese della Provincia di Treviso, si terrà “Frutto di un Sostegno Sociale", una giornata durante la quale sarà possibile ricevere una confezione di mele biodinamiche e versare un piccolo contributo a sostegno delle comunità-alloggio esistenti e per la costruzione di nuove strutture.

Oltre 850 volontari che saranno impegnati in 215 postazioninelle piazze e davanti alle chiese dell’intera provincia, per distribuire le mele a sostegno delle attività di 12 comunità-alloggio per persone adulte con disabilità intellettiva e fisica che operano nel nostro territorio.

L’iniziativa “Frutto di un Sostegno Sociale” è stata promossa dalla “Fondazione Il Nostro Domani Onlus” con la partecipazione del Consorzio Quartier del Piave, Unpli Treviso,il sostegno della BCC Prealpi, da sempre attenta ad iniziative a forte carattere sociale. Oggi sono più di un centinaio le Pro Loco e le Associazioni di Volontariato che prendono parte alla raccolta fondi scendendo in piazza per distribuire 7.500 cassette di mele biodinamichea fronte di un contributo per sostenere le attività delle comunità-alloggio.

Nel 2017 sono stati raccolti 90.354,93 euro e dal 2001, anno di avvio, sono stati raccolti oltre 1 milione 421mila euro.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno attivato il numero telefonico 349.8651082 per consentire, a chi non potrà andare nelle postazioni a ritirare la cassetta di mele, di prenotarla telefonicamente e riceverla a casa.

 

LE 12 COMUNITÀ-ALLOGGIO sostenute

  1. Casa Giovanna De Rossi – Cavrié di San Biagio di Callalta

  2. Casa Maria Adelaide Da Sacco – Vidor

  3. Casa L. Spigariol e G. Minatel – Breda di Piave

  4. Casa Codato – Preganziol

  5. Casa “I Giacinti” – Volpago del Montello

  6. Una Casa tra le Case – Soligo

  7. RSA Atlantis – Castelfranco Veneto

  8. Handy Hope – Vazzola

  9. Il Girasole – Orsago

  10. Comunità Quadrifoglio – Treviso

  11. Casa del Sole – Monigo (cooperativa Solidarietà)

  12. Alloggio “Insieme a Noi” – Santa Bona TV (cooperativa Solidarietà)