Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/337: L'INGLESE MCGOWAN RE DEL 77° OPEN D'ITALIA

Migliore degli azzurri il vicentino Guido Migliozzi


POZZOLENGO - Giunge alla 77esima edizione l'Open d'Italia, massima rassegna del golf tricolore, nonché una delle più antiche dell’European Tour. Si gioca a porte chiuse allo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo, splendido percorso che si estende attorno ad...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/336: SCOTTISH CHAMPIONSHIP NEL SEGNO DI ADRIAN OTAEGUI

Il basco travolge gli avversari con un gran giro finale


FIFE (SCOZIA) - Questo evento di Scozia è a ridosso del 77° Open d’Italia, in programma dal 22 al 25 ottobre, al Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (BS). Molti dei giocatori che sono in gara qui, parteciperanno poi all’ Open d’Italia. Nel field troviamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/335: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO IN NEVADA

Il torinese, però, esce al taglio, vince Martin Laird


LAS VEGAS (USA) - Dopo una pausa di sette mesi, Francesco Molinari torna in campo. Lo fa con lo Shriners Hospitals for Children Open, sul tracciato del TPC Summerlin, a Las Vegas in Nevada. Si era fermato il 12 marzo, quando il The Players Championship era stato bloccato per l’emergenza...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I volontari del M5S metteranno a dimore 57 piante

ALBERI PER IL FUTURO

Ritrovo domenica 18 novembre a Treviso


TREVISO. Per il quarto anno consecutivo torna ‘Alberi per il Futuro’ l’iniziativa di piantumazione partecipata di alberi promossa dal 2015 dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio e altre associazioni locali e amministrazioni comunali di ogni colore politico.
L’iniziativa che si svolge nel week end più prossimo alla Giornata Nazionale degli Alberi,  quest’anno avrà luogo a Treviso domenica 18/11/2018 (o nei week end successivo in caso di maltempo).
Quest’anno nel Comune di Treviso i volontari 5 Stelle e cittadini che vorranno partecipare metteranno a dimora 57 alberi. 
L’iniziativa è trasversale e si svolge senza bandiere o simboli politici perché gli alberi come l’aria sono di tutti. In tutta Italia ad oggi sono 96 i Comuni che hanno aderito all’iniziativa ‘Alberi per il futuro 2018’.
Dal 2015 ad oggi sono già stati messi a dimora 27.000 alberi e arbusti in 74 città italiane. Nel Comune di Treviso sommati a quelli messi a dimora l'anno scorsoi fanno raggiungere la cifra di 95 alberi messi piantati da parte dai volotnari 5 stelle nella nostra città. L’iniziativa è svolta grazie alla collaborazione assessorato ambiente del Comune di Treviso e con fondi autofinanziati con l'aiuto di parte dei fondi dei parlamentari 5 stelle Gianni Girotto e Simone Scarabel.
Mettere a dimora alberi e arbusti in aree urbane creando future fasce boscate è una delle opere di mitigazione ambientale necessarie per combattere i cambiamenti climatici. Ogni albero, una volta diventato adulto produce ossigeno per quasi tre esseri umani.
Gli alberi modificano positivamente l’ambiente in cui viviamo moderando il clima, migliorando la qualità dell’aria, riducendo il deflusso delle acque piovane e ospitando la fauna selvatica.
AREE INDIVIDUATE: le aree di piantumazione saranno le seguenti: Scuola Mantegna di Sant'Angelo + Area del SIle tra Sant'Angelo e Canizzano
RITROVO: il luogo di ritrovo per quest’anno è domenica 18 novembre alle ore 9.00 presso il parcheggio antistante le Scuole Mantegna in via Cornelio Graziano.
Come sempre si raccomanda di portare paletta, vanga, guanti e stivali. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata alla domenica successiva.
Per adesioni alla giornata trovate i contatti in facebook alla pagina "Alberi per il Futuro Treviso" https://www.facebook.com/alberiperilfuturotreviso/