Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/264: PIERO TARUFFI, L'"UOMO FRECCIA"

Un evento alla Montecchia celebra l'ingegnere- pilota


PADOVA - Atleti, piloti, e Vip al Golf della Montecchia, sabato 25 maggio, a celebrare Piero Taruffi, la “Volpe argentata”. L’evento, nella sua terza edizione, intende essere una giornata di celebrazione dell’indimenticabile pilota. Ci sarà il concorso di eleganza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/263: IL VICENTINO MIGLIOZZI MIGLIOR AZZURRO AL CHINA OPEN

A Shenzen il finlandese Korhonen si impone al playoff sul francese Hebert


SHENZEN - Sono ben quattro gli azzurri che partecipano al Volvo China Open, evento dell’Asian Tour e dell’European Tour, in programma a Shenzhen, al Tradition at Wolong Valley, di Chengdu in Cina. È Il venticinquesimo anniversario di questo torneo, che significa scadenza molto...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/20: GOLF CLUB CASTELFALFI

Tra le colline del Chianti, il paesaggio fa dimenticare anche le difficoltà tecniche


CASTELFALFI - Si arriva a Castelfalfi, località ignota ai più, percorrendo le luminose colline del Chiantigiano che riservano splendidi scorci. Siamo a Montaione, nei pressi dei borghi di San Gimignano e di Volterra, e Castelfalfi è un piccolo villaggio medievale arroccato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato sera la "notte fondente" con assaggi e abbinamenti ricercati

A TREVISO TUTTE LE PRELIBATEZZE DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE

Da venerdì a domenica la rassegna promossa da Confartigianato


TREVISO - Da venerdì 16 a domenica 18 novembre Piazza dei Signori a Treviso ospiterà i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.
Cioccolato d’Autore di Conegliano, Pasticceria-Cioccolateria Max di Treviso, Pasticceria La Villa Dei Cedri di Valdobbiadene, La Bottega del Dolce di Cornuda e Pasticceria Mauro di Vedelago: saranno i protagonisti della 19° edizione di Cioccolato di Marca, la rassegna che promuove il cioccolato di qualità e la sua cultura, valorizzando il meglio della produzione, dalla fava alla pralina.
Il cibo degli dei, declinato in mille varianti, al centro della kermesse durante la quale i maestri cioccolatieri proporranno alla cittadinanza le loro golose, ricercate, insolite creazioni. Un'esperienza che stimolerà i sensi.
Al fianco dei maestri vi saranno venerdì gli studenti di Engim Veneto- Brandolini Rota di Oderzo, sabato quelli dell’istituto Dieffe - Officina della ristorazione di Valdobbiadene, e domenica le promesse del Cfp Lepido Rocco di Lancenigo, che in uno stand loro dedicato, allestito in piazzetta Aldo Moro, daranno prova delle loro abilità attraverso la realizzazione di dolcezze a base di cacao che potranno essere degustate devolvendo un’offerta che sarà destinata a progetti solidali.
Non mancherà uno spazio riservato ai più piccoli che saranno accompagnati da un maestro cioccolatiere in un percorso didattico alla scoperta del cioccolato.
Un evento che richiama e affascina migliaia di visitatori non solo per la possibilità di trovare ogni tipo di leccornia, ma anche per la straordinaria capacità dei professionisti artigiani, per l’esperienza sensoriale che procura: un viaggio nel gusto del vero cioccolato, attraverso prodotti di prima qualità.
Sabato sera appuntamento con la “notte fondente” durante la quale saranno proposti assaggi di prelibatezze e abbinamenti ricercati.
La 19° edizione della rassegna beneficia dei contributi di Camera di Commercio Treviso-Belluno ed Ebav ed è sostenuta da Sotreva, Bonaventura Maschio, Valrhona, Pasticceria Internazionale, Lazzaris, Le farine del Molino Cosma, Carine.