Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/302: FRATELLO E SORELLA IN GARA NELLO STESSO TORNEO

All'Isps Handa Open in Australia in contemporanea field maschile e femminile


AUSTRALIA - Siamo al terzo torneo stagionale del Ladies PGA Tour: l'Isps Handa Vic Open realizzato in collaborazione con Australian Ladies Professional Golf, in programma sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course, e Creek Course), in Australia. a Geelong nello Stato del Victoria. In...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/301: SAUDI INTERNATIONAL NEL SEGNO DI G-MAC

Graeme McDowell conquista la tappa in Arabia Saudita dell'European Tour


EDDA - Siamo in Arabia Saudita, al Royal Greens King Abdullah Economic City, vicino a Gedda, polemizzata sede della Supercoppa Juve - Milan del 16 gennaio scorso. Alcuni grandi Campioni hanno rinunciato a giocare, nonostante che oltre ai premi in palio, avrebbero ricevuto rilevanti premi di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/300: PRIMA VITTORIA DA PRO PER L'EX CALCIATORE LUCA HERBET

L'australiano si impone a sorpresa nel Dubai Desert Classic


DUBAI - Concluso il Championship di Abu Dhabi, l’European Tour è rimasto ancora negli Emirati Arabi Uniti, per la disputa dell’Omega Dubai Desert Classic. Si gioca sul percorso dell’Emirates GC, a Dubai, con sei italiani in campo: Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Renato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato sera la "notte fondente" con assaggi e abbinamenti ricercati

A TREVISO TUTTE LE PRELIBATEZZE DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE

Da venerdì a domenica la rassegna promossa da Confartigianato


TREVISO - Da venerdì 16 a domenica 18 novembre Piazza dei Signori a Treviso ospiterà i maestri cioccolatieri di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.
Cioccolato d’Autore di Conegliano, Pasticceria-Cioccolateria Max di Treviso, Pasticceria La Villa Dei Cedri di Valdobbiadene, La Bottega del Dolce di Cornuda e Pasticceria Mauro di Vedelago: saranno i protagonisti della 19° edizione di Cioccolato di Marca, la rassegna che promuove il cioccolato di qualità e la sua cultura, valorizzando il meglio della produzione, dalla fava alla pralina.
Il cibo degli dei, declinato in mille varianti, al centro della kermesse durante la quale i maestri cioccolatieri proporranno alla cittadinanza le loro golose, ricercate, insolite creazioni. Un'esperienza che stimolerà i sensi.
Al fianco dei maestri vi saranno venerdì gli studenti di Engim Veneto- Brandolini Rota di Oderzo, sabato quelli dell’istituto Dieffe - Officina della ristorazione di Valdobbiadene, e domenica le promesse del Cfp Lepido Rocco di Lancenigo, che in uno stand loro dedicato, allestito in piazzetta Aldo Moro, daranno prova delle loro abilità attraverso la realizzazione di dolcezze a base di cacao che potranno essere degustate devolvendo un’offerta che sarà destinata a progetti solidali.
Non mancherà uno spazio riservato ai più piccoli che saranno accompagnati da un maestro cioccolatiere in un percorso didattico alla scoperta del cioccolato.
Un evento che richiama e affascina migliaia di visitatori non solo per la possibilità di trovare ogni tipo di leccornia, ma anche per la straordinaria capacità dei professionisti artigiani, per l’esperienza sensoriale che procura: un viaggio nel gusto del vero cioccolato, attraverso prodotti di prima qualità.
Sabato sera appuntamento con la “notte fondente” durante la quale saranno proposti assaggi di prelibatezze e abbinamenti ricercati.
La 19° edizione della rassegna beneficia dei contributi di Camera di Commercio Treviso-Belluno ed Ebav ed è sostenuta da Sotreva, Bonaventura Maschio, Valrhona, Pasticceria Internazionale, Lazzaris, Le farine del Molino Cosma, Carine.