Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì a Treviso agenti e associazioni in piazza per sensibilizzare

STALKING E VIOLENZE SULLE DONNE, DENUNCE IN AUMENTO NELLA MARCA

La Polizia: "Le vittime si rivolgono a noi con meno difficoltĂ "


TREVISO - Diffondere una cultura del rispetto tra uomini e donne, per prevenire le violenze di genere. Ma anche creare una rete di ascolto e di sostegno efficiente e specializzata, per incoraggiare le vittime a denunciare e ad uscire da un tunnel di soprusi, spesso perpetrati tra le mura di casa, per mano di parenti, mariti, fidanzati o ex compagni.
Anche nella Marca la lotta contro la violenza sulle donne si sta intensificando. Finora nel 2018, il questore di Treviso ha emesso 9 ammonimento per violenze domestiche, rispetto ai 3 dell’intero 2017. E quelli per atti persecutori sono arrivati a 18, contro gli 11 dell’anno precedente.
Le statistiche, tuttavia, non vanno lette come un aumento preoccupante, quanto piuttosto come una positiva emersione di casi che, nel recente passato rimanevano sommersi, spiega Graziano Berria, dirigente della Divisione anticrimine della Polizia di Stato di Treviso.
Venerdì, dalla mattina, il camper della Polizia di Stato, con gli operatori specializzati, sarà in piazzetta Aldo Moro in centro a Treviso, per la campagna “Questo non è amore. L’iniziativa – programmata in occasione della Giornata internazionale sul tema, la domenica successiva – vedrà per la prima volta la partecipazione, accanto ai poliziotti, anche degli addetti di Telefono rosa e dell’apposito servizio di sostegno del Comune.
Nel 2017, il centro antiviolenza del Telefono rosa trevigiano ha ricevuto 285 segnalazioni, prendendo in carico 136 donne, l’80% italiane e in prevalenza con un’età tra 41 e 50 anni e, spesso, con titoli di studio medio-alti. La violenza, infatti, è purtroppo un fenomeno trasversale alle classi sociali, ribadisce Monica Inio, psicoterapeuta, responsabile della struttura.