Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/296 - CAMPI/22: GOLF CLUB ACQUASANTA

Alle porte di Roma, il più antico "green" d'Italia


ROMA - Ha oltre un secolo il Golf Acquasanta, è il più antico d’Italia, è prestigioso, ha segnato l'inizio del golf in Italia. Siamo nel 1885 quando alcuni amici inglesi pensano di realizzarlo. Trovano quella posizione superba che odora di eucalipto e di pino marittimo ai...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Martedì 18 dicembre al Teatro Accademia di Conegliano

GRAN CONCERTO DI NATALE: I SOLISTI E BEETHOVEN

Attesa per il ritorno di Paolo Tagliamento nella sua città


CONEGLIANO L'appuntamento con l'Orchestra Filarmonica de I Solisti di Radio Veneto Uno si terrà martedì 18 dicembre alle ore 20.45, al Teatro Accademia di Conegliano.
Il programma della serata, organizzata da Radio Veneto Uno per festeggiare insieme il Natale, è interamente dedicato a Ludwig Van Beethoven.
Il Concerto comincerà con l'Ouverture Egmont Op. 84, brano scritto da Beethoven intorno al 1810 come musica di scena per l'omonima Opera di Johann Wolfgang Goethe, dedicata all'eroicità del condottiero fiammingo Lamoral di Egmont.
La serata proseguirà con il Triplo Concerto Op. 56,e vedrà l'esecuzione magistrale della grande orchestra filarmonica e dei solisti Paolo Tagliamento al violino, Giuseppe Barutti al violoncello, e Anna Barutti al pianoforte, diretti dal Maestro Giorgio Sini.
Il Gran Concerto di Natale sarà l'occasione per il violinista Paolo Tagliamento di ritornare ad esibirsi a Conegliano, sua città d'origine. 
Il talento ha ricevuto in pochi anni numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Molti i concerti già svolti in Italia, Europa e Asia, in cui ha privilegiato l’attività da solista ricevendo successo di pubblico per la musicalità e l’interpretazione dimostrate. Lo si potrà apprezzare come solista nell'esecuzione del Triplo Concerto assieme ai professionisti Anna e Giuseppe Barutti, e durante la seconda metà della serata nelle Romanze, opere di un giovane Beethoven che hanno rivoluzionato le composizioni concertistiche dell'Età Romantica.
Radio Veneto Uno è orgogliosa di presentare questo evento patrocinato dal Comune di Conegliano, e contenente uno straordinario repertorio di Ludwig Van Beethoven eseguito da talentuosi musicisti riconosciuti in tutto il mondo.
È possibile acquistare le prevendite del concerto presso il negozio di musica Jungle Records,la Libreria Canova di Conegliano, o presso la sede di Radio Veneto Uno a Treviso.

 

BIGLIETTI

20 euro GALLERIA 

15 euro PLATEA

10 euro LOGGIA

 

 


INFO:

E-mail: redazione@venetouno.it

Telefono: 0422 421077