Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Martedì 18 dicembre al Teatro Accademia di Conegliano

GRAN CONCERTO DI NATALE: I SOLISTI E BEETHOVEN

Attesa per il ritorno di Paolo Tagliamento nella sua cittĂ 


CONEGLIANO L'appuntamento con l'Orchestra Filarmonica de I Solisti di Radio Veneto Uno si terrà martedì 18 dicembre alle ore 20.45, al Teatro Accademia di Conegliano.
Il programma della serata, organizzata da Radio Veneto Uno per festeggiare insieme il Natale, è interamente dedicato a Ludwig Van Beethoven.
Il Concerto comincerà con l'Ouverture Egmont Op. 84, brano scritto da Beethoven intorno al 1810 come musica di scena per l'omonima Opera di Johann Wolfgang Goethe, dedicata all'eroicità del condottiero fiammingo Lamoral di Egmont.
La serata proseguirà con il Triplo Concerto Op. 56,e vedrà l'esecuzione magistrale della grande orchestra filarmonica e dei solisti Paolo Tagliamento al violino, Giuseppe Barutti al violoncello, e Anna Barutti al pianoforte, diretti dal Maestro Giorgio Sini.
Il Gran Concerto di Natale sarà l'occasione per il violinista Paolo Tagliamento di ritornare ad esibirsi a Conegliano, sua città d'origine. 
Il talento ha ricevuto in pochi anni numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Molti i concerti già svolti in Italia, Europa e Asia, in cui ha privilegiato l’attività da solista ricevendo successo di pubblico per la musicalità e l’interpretazione dimostrate. Lo si potrà apprezzare come solista nell'esecuzione del Triplo Concerto assieme ai professionisti Anna e Giuseppe Barutti, e durante la seconda metà della serata nelle Romanze, opere di un giovane Beethoven che hanno rivoluzionato le composizioni concertistiche dell'Età Romantica.
Radio Veneto Uno è orgogliosa di presentare questo evento patrocinato dal Comune di Conegliano, e contenente uno straordinario repertorio di Ludwig Van Beethoven eseguito da talentuosi musicisti riconosciuti in tutto il mondo.
È possibile acquistare le prevendite del concerto presso il negozio di musica Jungle Records,la Libreria Canova di Conegliano, o presso la sede di Radio Veneto Uno a Treviso.

 

BIGLIETTI

20 euro GALLERIA 

15 euro PLATEA

10 euro LOGGIA

 

 


INFO:

E-mail: redazione@venetouno.it

Telefono: 0422 421077