Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/321: COSA È SUCCESSO A FRANCESCO MOLINARI?

Il campione azzurro dovrebbe tornare in campo ad agosto


LONDRA - È troppo tempo che non troviamo in campo Francesco Molinari. L’ultima volta è stato a marzo, quand’era andato a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, una delle più prestigiose gare del PGA Tour. Si svolgeva al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Martedì 18 dicembre al Teatro Accademia di Conegliano

GRAN CONCERTO DI NATALE: I SOLISTI E BEETHOVEN

Attesa per il ritorno di Paolo Tagliamento nella sua città


CONEGLIANO L'appuntamento con l'Orchestra Filarmonica de I Solisti di Radio Veneto Uno si terrà martedì 18 dicembre alle ore 20.45, al Teatro Accademia di Conegliano.
Il programma della serata, organizzata da Radio Veneto Uno per festeggiare insieme il Natale, è interamente dedicato a Ludwig Van Beethoven.
Il Concerto comincerà con l'Ouverture Egmont Op. 84, brano scritto da Beethoven intorno al 1810 come musica di scena per l'omonima Opera di Johann Wolfgang Goethe, dedicata all'eroicità del condottiero fiammingo Lamoral di Egmont.
La serata proseguirà con il Triplo Concerto Op. 56,e vedrà l'esecuzione magistrale della grande orchestra filarmonica e dei solisti Paolo Tagliamento al violino, Giuseppe Barutti al violoncello, e Anna Barutti al pianoforte, diretti dal Maestro Giorgio Sini.
Il Gran Concerto di Natale sarà l'occasione per il violinista Paolo Tagliamento di ritornare ad esibirsi a Conegliano, sua città d'origine. 
Il talento ha ricevuto in pochi anni numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Molti i concerti già svolti in Italia, Europa e Asia, in cui ha privilegiato l’attività da solista ricevendo successo di pubblico per la musicalità e l’interpretazione dimostrate. Lo si potrà apprezzare come solista nell'esecuzione del Triplo Concerto assieme ai professionisti Anna e Giuseppe Barutti, e durante la seconda metà della serata nelle Romanze, opere di un giovane Beethoven che hanno rivoluzionato le composizioni concertistiche dell'Età Romantica.
Radio Veneto Uno è orgogliosa di presentare questo evento patrocinato dal Comune di Conegliano, e contenente uno straordinario repertorio di Ludwig Van Beethoven eseguito da talentuosi musicisti riconosciuti in tutto il mondo.
È possibile acquistare le prevendite del concerto presso il negozio di musica Jungle Records,la Libreria Canova di Conegliano, o presso la sede di Radio Veneto Uno a Treviso.

 

BIGLIETTI

20 euro GALLERIA 

15 euro PLATEA

10 euro LOGGIA

 

 


INFO:

E-mail: redazione@venetouno.it

Telefono: 0422 421077