Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato alle 17 in Piazza dei Signori con tutta la giunta

DRONI E TELECAMERE: TREVISO ACCENDE L'ALBERO

Ospite speciale il comandante dei vigili del fuoco che darà il via alla serata


TREVISO. Un evento straordinario per dare il via alle festività natalizie. Sabato 8 dicembre, alle 17, la cittadinanza e l’Amministrazione comunale si riuniranno in piazza dei Signori attorno all’albero monumentale donato dal Comune di Brunico con la collaborazione di Volksbank per la cerimonia di accensione, un momento speciale momento di condivisione e una bella occasione per scambiarsi gli auguri con il suggestivo accompagnamento del coro DoReMissimi e Growin'Up singers diretti da Paola Pascolo.

L’abete della Val Pusteria, decorato con più di 100 mila micro luci led e oltre 750 addobbi da Coin, principale catena di department store in Italia - con il supporto della storica torrefazione Hausbrandt, che conferma così il suo impegno nelle iniziative sociali sul territorio, EDG Enzo de Gasperi ed E-Energia - illuminerà così il cuore pulsante della Città in una serata che si preannuncia spettacolare.

Saranno presenti all’accensione, oltre al Sindaco Mario Conte, la Giunta, il Presidente del Consiglio comunale e i Consiglieri, il vice sindaco di Brunico Antonio Bovenzi, i rappresentanti delle società sportive De’ Longhi Basket e Benetton Rugby. “Ospite speciale” il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso Nicola Micele che darà simbolicamente il via alla scenografica accensione dell’albero. Un omaggio all’impegno dei Vigili del Fuoco nei territori del bellunese gravemente colpiti dal mal tempo e che saranno i protagonisti del Capodanno trevigiano 2018, momento simbolo e conclusivo della raccolta fondi che il Comune di Treviso sta portando avanti in loro favore. Come ha dichiarato il Sindaco: “Per noi è fondamentale, in un periodo in cui siamo chiamati tutti a riscoprire i valori della fratellanza e della solidarietà, dimostrare la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo. Il Comune di Treviso ha voluto portare aiuti concreti mettendo a disposizione il personale del Comune e supportando l'opera instancabile della Protezione civile. I trevigiani, però, hanno un cuore grande e vogliono esserci ancora: per questo motivo verranno dedicati eventi e raccolte fondi ai nostri fratelli bellunesi".

L’accensione dell’Albero di Natale fa parte del fitto programma di eventi organizzati dal Comune di Treviso grazie al supporto della Camera di Commercio Treviso-Belluno, le associazioni di categoria e Marca Treviso, nell'ambito di un accordo di collaborazione quadro sottoscritto con il Comune.

Il Presidente Ascom Confcommercio Renato Salvadori: “E' importante l'accensione dell'albero perché l'abete, con la sua punta indica, nel periodo natalizio, un richiamo sicuro verso la bellezza di Treviso per visitatori e turisti”.

Un evento che quest’anno si preannuncia dai toni cinematografici: verrà, infatti, immortalato da due droni e una telecamera – omaggio alla Città dell’azienda Quanto Basta - in volo su Treviso e le riprese saranno trasmesse in diretta Facebook dai profili ufficiali del Comune di Treviso e di Coin, così da permettere a tutti di presenziare, pure virtualmente, alla festa. Le riprese saranno, inoltre, utilizzate per il video di auguri ufficiale della Città di Treviso.