L'atleta paralimpica perde una finale dopo un anno di vittorie
BEBE VIO: SCONFITTA "INDOLORE"
La moglianese si è aggiudicatala la Coppa del Mondo 2018

KYOTO. Ancora notizie positive per l'Italia dalle pedane di Kyoto. La seconda giornata di gara della tappa giapponese del circuito di Coppa del Mondo di scherma paralimpica ha visto infatti ben tre azzurri conquistare il podio.
Si tratta di Bebe Vio, che ha concluso al secondo posto la gara di fioretto femminile categoria B, di Emanuele Lambertini, anche lui al secondo posto nella gara di spada maschile categoria A, e di Loredana Trigilia che ha concluso la terzo posto la prova di fioretto femminile categoria A.
La "notizia" di giornata è la sconfitta subìta da Beatrice "Bebe" Vio nell'assalto finale della gara di fioretto femminile, categoria B. L'azzurra infatti ha subìto la stoccata decisiva del 15-14 dalla russa Ludmilla Vasileva, capace di rimontare da un passivo di 14-9 sino al successo. Una sconfitta "indolore" per Beatrice Vio che, sebbene interrompa la striscia di successi consecutivi che proseguiva da oltre un anno, non incide nella già festeggiata conquista della Coppa del Mondo di specialità per la stagione 2018.