Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/302: FRATELLO E SORELLA IN GARA NELLO STESSO TORNEO

All'Isps Handa Open in Australia in contemporanea field maschile e femminile


AUSTRALIA - Siamo al terzo torneo stagionale del Ladies PGA Tour: l'Isps Handa Vic Open realizzato in collaborazione con Australian Ladies Professional Golf, in programma sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course, e Creek Course), in Australia. a Geelong nello Stato del Victoria. In...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/301: SAUDI INTERNATIONAL NEL SEGNO DI G-MAC

Graeme McDowell conquista la tappa in Arabia Saudita dell'European Tour


EDDA - Siamo in Arabia Saudita, al Royal Greens King Abdullah Economic City, vicino a Gedda, polemizzata sede della Supercoppa Juve - Milan del 16 gennaio scorso. Alcuni grandi Campioni hanno rinunciato a giocare, nonostante che oltre ai premi in palio, avrebbero ricevuto rilevanti premi di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/300: PRIMA VITTORIA DA PRO PER L'EX CALCIATORE LUCA HERBET

L'australiano si impone a sorpresa nel Dubai Desert Classic


DUBAI - Concluso il Championship di Abu Dhabi, l’European Tour è rimasto ancora negli Emirati Arabi Uniti, per la disputa dell’Omega Dubai Desert Classic. Si gioca sul percorso dell’Emirates GC, a Dubai, con sei italiani in campo: Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Renato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A San Biagio di Callalta La sala prove comunale festeggia i 15 anni

LA SALA PROVE APRE AL PUBBLICO

Open day riservato al pubblico


SAN BIAGIO DI CALLALTA. Una sala prove è il sogno di giovani musicisti, band e appassionati di musica. Spesso trovare uno spazio dove potersi esercitare, soprattutto con strumenti più rumorosi come la batteria, è per molti di essi un’impresa. Non così a San Biagio di Callalta, dove da ben 15 anni esiste una sala gestita dall’associazione Sound Biagio che si occupa del calendario degli incontri, dei turni, delle pulizie, dell’uso e riparazione della strumentazione fornita ai musicisti.
Un traguardo importante che l’associazione ha deciso di festeggiare con un “Open Day” in programma giovedì 20 dicembre, quando la sala prove comunale intitolata a “Fabrizio De Andrè” sarà aperta al pubblico dalle ore 18.30 alle 21 alla presenza di coloro che si sono adoperati perché questo spazio nascesse e dei musicisti che l’hanno vissuta nel corso dei 15 anni di attività.
“La nascita dell’associazione – spiega il presidente Pietro Belloni – ha permesso di apportare nuove idee, fresche e al passo con i tempi. E’ nata così, ad esempio, l’iniziativa Rive Sonore, un happening che unisce musica e parole attorno a suggestive cornici paesaggistiche del territorio di San Biagio di Callalta, grazie anche all’appoggio dell’Amministrazione comunale e dell’associazione Fleaps di Roncade. Un’idea nuova che permette di valorizzare il paese e dà la possibilità alle giovani band di farsi conoscere”.
Negli ultimi tra anni, inoltre, l’associazione Sound Biagio sta sviluppando una serie di reti e relazioni che danno un valore aggiunto e aprono nuove opportunità. “Stiamo puntando – ricorda Belloni – sia sulla formazione che sul far scoprire e portare fuori dalla sala prove le varie band, facendole esibire nei locali della Provincia e nei vari contest, così hanno modo di fare un po’ di gavetta”.
Dal 2017 Sound Biagio inizia, inoltre, a far parte di Larsen - Rete Sale Prova di Treviso e Provincia, al progetto prendono parte le Sale di San Biagio, Treviso, Roncade e Montebelluna. La rete ha l’obiettivo di creare eventi, workshop, clinic che cercano di approfondire diverse tematiche riguardanti la musica, collaborando anche con grandi realtà del territorio come Fiera 4 passi e Suoni di Marca.

Galleria fotograficaGalleria fotografica