Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Treviso anche l'università Mercatorum, l'ateneo telematico del sistema camerale

NEOLAUREATI PER INIETTARE INNOVAZIONE NELLE IMPRESE DELLA MARCA

La Camera di commercio vara un piano di stage retribuiti


TREVISO - I ragazzi aggiungeranno un’ulteriore esperienza al proprio curriculum. Le imprese potranno invece beneficiare di un’iniezione di competenze nuove e innovative quantomai utili in questa fase economica.
La Camera di commercio di Treviso e Belluno lancia un programma di stage e tirocini formativi retribuiti di sei mesi per neolaureati nelle aziende del territorio. E’ quello che in gergo si chiama “placement”, con l’obiettivo di favorire il passaggio dalle aule di studio al mondo del lavoro. Quaranta i posti a disposizione, sotto forma di apposite “borse di tirocinio” per le quali la Camera di commercio ha e stanziato 120mila euro: l’ente camerale, infatti, sosterrà circa la metà dell’indennità, mentre il resto sarà a carico dell’impresa, come ricorda il segretario generale della Camera di commercio di Treviso e Belluno, Romano Tiozzo.
E’ destinata invece a chi la laurea non l’ha presa, oppure desidera riqualificarsi e aggiornarsi, la convenzione con l’Università Mercatorum, l’università telematica del sistema nazionale delle camere di commercio. Da quest’anno, chi segue le lezioni on line dell’ateneo, potrà sostenere gli esami davanti alla commissione di professori in carne ed ossa, direttamente nella sede camerale di Treviso.
L’istituzione di piazza Borsa sta investendo parecchio nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. Nel corso del 2018 sono stati due i bandi in materia pubblicati: coinvolte 570 imprese, con poco meno di 523mila euro messi a disposizione e 80mila ora di alternanza incentivate.
Alcune recenti misure del governo sembrano, però, mettere in discussione la prosecuzione del sistema dell’alternanza. Mario Pozza, presidente della Camera di commercio di Treviso e Belluno, auspica un ripensamento.