Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La Marca recupera dieci posti, l'ex primatista Belluno ai piedi del podio

TREVISO NELLA TOP TEN DELLE PROVINCIE ITALIANE PIÙ VIVIBILI

Milano vince l'annuale classifica del Sole 24 Ore


TREVISO - E’ Milano la provincia italiana in cui si vive meglio per il 2018, scalzando Belluno, primatista lo scorso anno. A sancirlo la classifica pubblicata dal Sole 24 Ore che ogni anno, dal 1990 mette in fila i diversi territori del paese rispetto alla qualità della vita. Nel 2018 trionfa per la prima volta la provincia meneghina, dopo quattro secondi posti in 28 edizioni. A seguire Bolzano e Aosta. Belluno scivola ai piedi del podio, quarta.
Ma il Triveneto si conferma tra le aree più vivibili della penisola, con 11 rappresentanti nelle prime trenta: solo Venezia e Rovigo si piazzano poco dopo, rispettivamente al 34° e al 58° posto. Treviso guadagna 10 posizioni ed entra nella top ten – è nona – Verona recupera 12 caselle, classificandosi 13esima.
La graduatoria è elaborata in base a 42 parametri a loro vota raggruppati in sei macro-settori: «Ricchezza e consumi», «Affari e lavoro», «Ambiente e servizi», «Demografia e società», «Giustizia e sicurezza», «Cultura e tempo libero».
Rispetto al passato, si allarga ancor più in divario tra Nord e Centro Sud: la prima provincia di questa parte del paese a comparire nell’elenco è Roma, al 20° posto.
Male le province pugliesi: ce ne sono ben quattro tra le ultime dieci. In coda alle 107 contendenti esaminate, però, c’è la calabrese Vibo Valentia, in calo di 9 posizioni, preceduta da Foggia e Taranto.