Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La Marca recupera dieci posti, l'ex primatista Belluno ai piedi del podio

TREVISO NELLA TOP TEN DELLE PROVINCIE ITALIANE PIÙ VIVIBILI

Milano vince l'annuale classifica del Sole 24 Ore


TREVISO - E’ Milano la provincia italiana in cui si vive meglio per il 2018, scalzando Belluno, primatista lo scorso anno. A sancirlo la classifica pubblicata dal Sole 24 Ore che ogni anno, dal 1990 mette in fila i diversi territori del paese rispetto alla qualità della vita. Nel 2018 trionfa per la prima volta la provincia meneghina, dopo quattro secondi posti in 28 edizioni. A seguire Bolzano e Aosta. Belluno scivola ai piedi del podio, quarta.
Ma il Triveneto si conferma tra le aree più vivibili della penisola, con 11 rappresentanti nelle prime trenta: solo Venezia e Rovigo si piazzano poco dopo, rispettivamente al 34° e al 58° posto. Treviso guadagna 10 posizioni ed entra nella top ten – è nona – Verona recupera 12 caselle, classificandosi 13esima.
La graduatoria è elaborata in base a 42 parametri a loro vota raggruppati in sei macro-settori: «Ricchezza e consumi», «Affari e lavoro», «Ambiente e servizi», «Demografia e società», «Giustizia e sicurezza», «Cultura e tempo libero».
Rispetto al passato, si allarga ancor più in divario tra Nord e Centro Sud: la prima provincia di questa parte del paese a comparire nell’elenco è Roma, al 20° posto.
Male le province pugliesi: ce ne sono ben quattro tra le ultime dieci. In coda alle 107 contendenti esaminate, però, c’è la calabrese Vibo Valentia, in calo di 9 posizioni, preceduta da Foggia e Taranto.