Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/302: FRATELLO E SORELLA IN GARA NELLO STESSO TORNEO

All'Isps Handa Open in Australia in contemporanea field maschile e femminile


AUSTRALIA - Siamo al terzo torneo stagionale del Ladies PGA Tour: l'Isps Handa Vic Open realizzato in collaborazione con Australian Ladies Professional Golf, in programma sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course, e Creek Course), in Australia. a Geelong nello Stato del Victoria. In...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/301: SAUDI INTERNATIONAL NEL SEGNO DI G-MAC

Graeme McDowell conquista la tappa in Arabia Saudita dell'European Tour


EDDA - Siamo in Arabia Saudita, al Royal Greens King Abdullah Economic City, vicino a Gedda, polemizzata sede della Supercoppa Juve - Milan del 16 gennaio scorso. Alcuni grandi Campioni hanno rinunciato a giocare, nonostante che oltre ai premi in palio, avrebbero ricevuto rilevanti premi di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/300: PRIMA VITTORIA DA PRO PER L'EX CALCIATORE LUCA HERBET

L'australiano si impone a sorpresa nel Dubai Desert Classic


DUBAI - Concluso il Championship di Abu Dhabi, l’European Tour è rimasto ancora negli Emirati Arabi Uniti, per la disputa dell’Omega Dubai Desert Classic. Si gioca sul percorso dell’Emirates GC, a Dubai, con sei italiani in campo: Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Renato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Anche a Treviso una piattaforma di servizi integrata come in laguna"

UN MANAGER DELL'INNOVAZIONE ALLA GUIDA DI CONFCOMMERCIO TREVISO

Vincenzo Monaco arriva dalla veneziana Vela


TREVISO - In attesa – tra qualche mese – del nuovo presidente, ecco il nuovo direttore. La Confcommercio Treviso inizia il suo rinnovamento ai vertici, affidandosi ad un manager esterno: sarà Vincenzo Monaco a guidare la macchina operativa dell’associazione di categoria, che raggruppa oltre seimila imprese del commercio, dei servizi e del turismo tra l’area del capoluogo e di Mogliano, Montebelluna, Asolo, Conegliano e Valdobbiadene.
53 anni, livornese di origini, ma trapiantato a Treviso da un quindicennio con la famiglia (ha due figli), Monaco proviene da Vela, la società commerciale dell’azienda dei trasporti pubblici di Venezia. Proprio sotto la sua direzione, la realtà veneziana ha ampliato la sua gamma di attività dalla semplice vendita dei biglietti di vaporetti e bus, alla gestisce dei ticket per la Fenice, la Biennale o la Reyer Venezia o di eventi come il Carnevale o il Capodanno, al marketing e alla promozione turistica per tutta la città. Una piattaforma integrata di servizi che ora potrebbe essere riproposta anche a Treviso.
Dall’associazione chiedono al neodirettore di contribuire ad innestare innovazione nell’organizzazione come nel terziario trevigiano, in particolare nel commercio, alle prese con la rivoluzione dell’e-commerce e del digitale.
Monaco prenderà ufficialmente servizio il prossimo gennaio, con un incarico fino al 2024. “E’ un nuovo inizio”, l’ha salutato il nuovo il presidente Renato Salvadori. Non solo perché succede dopo 26 anni all’uscente Pietro Tedesco, ma anche perché, per la prima volta, l’associazione si affida ad un dirigente esterno, scelto con un’apposita selezione tra 138 candidati.
Tra febbraio e marzo lo stesso presidente terminerà il suo mandato e la Confcommercio eleggerà la nuova giunta: nuovo leader designato, l’attuale vice Federico Capraro.