Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/329: BRILLA SEMPRE PIÙ LA GIOVANE STELLA DI RASMUS HOJGAARD

Il 19enne danese trionfa all'Isps Handa Uk Championship


SUTTON COLDFIELD (GBR) - Con l'Isps Handa Uk Championship, eccoci alla conclusione dell’”UK Swing”, con due azzurri in campo: Edoardo Molinari e Lorenzo Scalise, unici due italiani presenti al torneo che conclude il ciclo di sei gare denominate “UK Swing”, e che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Trentamila euro destinati a parchi e al percoso "Vita"

NUOVI GIOCHI PER LE AREE VERDI E PERCORSO “VITA”

Il sindaco: "Gli spazi devono essere alla portata di tutti"


ASOLO. L’Amministrazione comunale investe oltre 30mila euro per implementare i parchi gioco e sostituire l'intero percorso “Vita” lungo gli Impianti Sportivi.

L’impegno di spesa è stato deciso con l'approvazione del Bilancio di Previsione 2019 lo scorso 31 dicembre dal Consiglio Comunale.

“L’investimento è importante e serve – commenta il primo cittadino Mauro Migliorini– ad aumentare le opportunità di usufruire di spazi attrezzati per il gioco all’aria aperta, in linea con l’impegno che ci siamo presi fin dall’inizio del nostro mandato”.

Per questo ogni anno “ci concentriamo su una parte della comune investendo nell’acquisto di nuovi giochi, o nella sostituzione di quelli obsoleti”.

Nello specifico gli interventi previsti riguardano l'implementazione di nuovi giochi nel parco di via dei Tartari (area adiacente agli Impianti Sportivi), il cambio di alcuni giochi in altre aree attrezzate, e la sostituzione dell'intero percorso “VITA” o salute, realizzato nel 2003.

L'attuale percorso, che si snoda attorno alla pista ciclopedonale degli Impianti Sportivi Comunali, è composto da 14 esercizi, che contribuiscono a migliorare il benessere e lo sviluppo motorio di chi li utilizza. Tutti gli esercizi sono stati ideati affinché possano essere praticati sia da adulti che da bambini e anche da anziani.

“In tema di giochi per bambini – precisa Migliorini – stiamo operando in modo da garantire la qualità e la fruizione degli spazi che devono essere alla portata di tutti”.