Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/308- CAMPI/23: GOLF CLUB COLLI BERICI

Bel gioco e non solo nella pedemontana vicentina


BRENDOLA - La terra berica è territorio che ha del mistero, un Veneto che affascina: incantano le sue rocce, le sue grotte carsiche, i suoi mulini ad acqua, le numerose antiche fontane al servizio dei lavatoi. Tutto da scoprire è il fascino di villa Giulia, i cui dintorni, chiamati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/307: IL CORONAVIRUS FERMA ANCHE IL PLAYERS CHAMPIONSHIP

Il prestigioso torneo annullato dopo il primo giro


FLORIDA (USA) - Facciamo un commento all’evento, pur sapendo che la competizione non arriverà all’ultimo giro. Vince infatti il Coronavirus, alla conclusione della prima giornata.Il Players Championship è il torneo di maggiore importanza del PGA Tour. Si gioca al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/306: AL QATAR MASTERS, SUCCESSO DI JORGE CAMPILLO

L'iberico vince il testa a testa con lo scozzese Drysdale


QATAR - Sarebbe stato mio desiderio seguire le imprese di Francesco Molinari, intento a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, la prestigiosa gara dedicata al grande architetto campione di golf. All’azzurro è però capitato un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Trentamila euro destinati a parchi e al percoso "Vita"

NUOVI GIOCHI PER LE AREE VERDI E PERCORSO “VITA”

Il sindaco: "Gli spazi devono essere alla portata di tutti"


ASOLO. L’Amministrazione comunale investe oltre 30mila euro per implementare i parchi gioco e sostituire l'intero percorso “Vita” lungo gli Impianti Sportivi.

L’impegno di spesa è stato deciso con l'approvazione del Bilancio di Previsione 2019 lo scorso 31 dicembre dal Consiglio Comunale.

“L’investimento è importante e serve – commenta il primo cittadino Mauro Migliorini– ad aumentare le opportunità di usufruire di spazi attrezzati per il gioco all’aria aperta, in linea con l’impegno che ci siamo presi fin dall’inizio del nostro mandato”.

Per questo ogni anno “ci concentriamo su una parte della comune investendo nell’acquisto di nuovi giochi, o nella sostituzione di quelli obsoleti”.

Nello specifico gli interventi previsti riguardano l'implementazione di nuovi giochi nel parco di via dei Tartari (area adiacente agli Impianti Sportivi), il cambio di alcuni giochi in altre aree attrezzate, e la sostituzione dell'intero percorso “VITA” o salute, realizzato nel 2003.

L'attuale percorso, che si snoda attorno alla pista ciclopedonale degli Impianti Sportivi Comunali, è composto da 14 esercizi, che contribuiscono a migliorare il benessere e lo sviluppo motorio di chi li utilizza. Tutti gli esercizi sono stati ideati affinché possano essere praticati sia da adulti che da bambini e anche da anziani.

“In tema di giochi per bambini – precisa Migliorini – stiamo operando in modo da garantire la qualità e la fruizione degli spazi che devono essere alla portata di tutti”.