Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/250: DECHAMBEAU RE DEL DESERT CLASSIC

Matteo Manassero invitato al Saudi International


DUBAI - Compiuto l’Abu Dhabi Championship la scorsa settimana, l’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti. Si disputa ora il Dubai Desert Classic, sul percorso par settantadue dell’Emirates Golf Club. Alla celebrazione dei trent’anni, partecipano Edoardo Molinari,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Trentamila euro destinati a parchi e al percoso "Vita"

NUOVI GIOCHI PER LE AREE VERDI E PERCORSO “VITA”

Il sindaco: "Gli spazi devono essere alla portata di tutti"


ASOLO. L’Amministrazione comunale investe oltre 30mila euro per implementare i parchi gioco e sostituire l'intero percorso “Vita” lungo gli Impianti Sportivi.

L’impegno di spesa è stato deciso con l'approvazione del Bilancio di Previsione 2019 lo scorso 31 dicembre dal Consiglio Comunale.

“L’investimento è importante e serve – commenta il primo cittadino Mauro Migliorini– ad aumentare le opportunità di usufruire di spazi attrezzati per il gioco all’aria aperta, in linea con l’impegno che ci siamo presi fin dall’inizio del nostro mandato”.

Per questo ogni anno “ci concentriamo su una parte della comune investendo nell’acquisto di nuovi giochi, o nella sostituzione di quelli obsoleti”.

Nello specifico gli interventi previsti riguardano l'implementazione di nuovi giochi nel parco di via dei Tartari (area adiacente agli Impianti Sportivi), il cambio di alcuni giochi in altre aree attrezzate, e la sostituzione dell'intero percorso “VITA” o salute, realizzato nel 2003.

L'attuale percorso, che si snoda attorno alla pista ciclopedonale degli Impianti Sportivi Comunali, è composto da 14 esercizi, che contribuiscono a migliorare il benessere e lo sviluppo motorio di chi li utilizza. Tutti gli esercizi sono stati ideati affinché possano essere praticati sia da adulti che da bambini e anche da anziani.

“In tema di giochi per bambini – precisa Migliorini – stiamo operando in modo da garantire la qualità e la fruizione degli spazi che devono essere alla portata di tutti”.