Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/252: ISPS HANDA VIC OPER, IL PRINCIPALE TORNEO D'AUSTRALIA

Lo scozzese Law e la francese Boutier beffano i favoriti di casa


GEELONG (AUSTRALIA) - È questo il principale avvenimento golfistico in Australia, in cui, a partecipare sullo stesso campo, il “13th Beach Golf Club”, sono 156 uomini e altrettante donne, seppure, queste ultime con distanze di poco ridotte. Sono 6.214 metri per i maschi, e 6mila...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/251: LE STELLE DELL'EUROPEAN TOUR PER LA PRIMA VOLTA IN ARABIA

Dopo le polemiche sui diritti umani, Dustin Johnson vince il Saudi International


GEDDA - Una sfida ad altissimo livello, con quattro dei primi cinque giocatori della classifica mondiale: l’inglese Justin Rose, numero uno vincitore la scorsa settimana del Farmers Open, gli statunitensi Brooks Koepka numero due, Dustin Johnson, numero tre, e Bryson DeChambeau numero cinque,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/250: DECHAMBEAU RE DEL DESERT CLASSIC

Matteo Manassero invitato al Saudi International


DUBAI - Compiuto l’Abu Dhabi Championship la scorsa settimana, l’European Tour rimane negli Emirati Arabi Uniti. Si disputa ora il Dubai Desert Classic, sul percorso par settantadue dell’Emirates Golf Club. Alla celebrazione dei trent’anni, partecipano Edoardo Molinari,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sina: "Più dell'elettrico, incentivare il rinnovo delle vecchie vetture"

AUTO, NEL 2018 IMMATRICOLAZIONI IN CALO NELLA MARCA

A Treviso la diminuzione maggiore del Veneto


TREVISO - Autunno nero per il mercato dell’auto. In Veneto il dato annuale rimane positivo in tre province su sette, ma da settembre le immatricolazioni sono tornate a calare.
E’ quanto emerge dai dati Unrae, l’organismo di settore. Nella Marca trevigiana nel 2018 le immatricolazioni sono diminuite del 6,3% rispetto all’anno precedente. Treviso rimane la quarta provincia per vendite in termini assoluti, ma, al contempo, subisce il calo percentuale maggiore. La casa più venduta rimane sempre la Volkswagen, con 2.533 vetture, seguita da Ford e Toyota.
Trend in aumento a Belluno (+15%), Vicenza (+9,7%) e Venezia (+3,8%), dcendono invece le immatricolazioni anche Padova (4,4%), Rovigo (-3,6%) e Verona (-0,8%). La spesa media per l’acquisto dell’auto per le famiglie varia tra i 10 ed i 15 mila euro.
Per Giorgio Sina, presidente del Gruppo auto-moto di Confcommercio Treviso, il 2019 rischia di segnare un’ulteriore riduzione di 5-6 punti.
L’elettrico, l’ibrido e il plug-in cominciano a compiere i primi passi in avanti, ancora troppo timidi però: oggi non rappresentano più dello 0,2% del mercato. A fronte di un 44% del parco circolante veneto con almeno 10 anni, secondo i rappresentanti dei concessionari, sarebbe più utile incentivare l’acquisto di auto anche benzina o diesel, ma più moderne e, quindi, meno inquinanti.