Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/346 - CAMPI/30: IL GOLF CLUB ACAYA

Nel cuore del Salento un percorso ricco di fascino e sorprese


VERNOLE (LE) - Siamo nel Salento, nel Leccese, una bella, generosa terra. Una lunghissima teoria di ulivi fa guida per arrivare all’elegante resort “Double Tree by Hilton Acaya”, inserito nel verde della macchia mediterranea, 100 ettari di pregiata vegetazione spontanea....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sina: "Pił dell'elettrico, incentivare il rinnovo delle vecchie vetture"

AUTO, NEL 2018 IMMATRICOLAZIONI IN CALO NELLA MARCA

A Treviso la diminuzione maggiore del Veneto


TREVISO - Autunno nero per il mercato dell’auto. In Veneto il dato annuale rimane positivo in tre province su sette, ma da settembre le immatricolazioni sono tornate a calare.
E’ quanto emerge dai dati Unrae, l’organismo di settore. Nella Marca trevigiana nel 2018 le immatricolazioni sono diminuite del 6,3% rispetto all’anno precedente. Treviso rimane la quarta provincia per vendite in termini assoluti, ma, al contempo, subisce il calo percentuale maggiore. La casa più venduta rimane sempre la Volkswagen, con 2.533 vetture, seguita da Ford e Toyota.
Trend in aumento a Belluno (+15%), Vicenza (+9,7%) e Venezia (+3,8%), dcendono invece le immatricolazioni anche Padova (4,4%), Rovigo (-3,6%) e Verona (-0,8%). La spesa media per l’acquisto dell’auto per le famiglie varia tra i 10 ed i 15 mila euro.
Per Giorgio Sina, presidente del Gruppo auto-moto di Confcommercio Treviso, il 2019 rischia di segnare un’ulteriore riduzione di 5-6 punti.
L’elettrico, l’ibrido e il plug-in cominciano a compiere i primi passi in avanti, ancora troppo timidi però: oggi non rappresentano più dello 0,2% del mercato. A fronte di un 44% del parco circolante veneto con almeno 10 anni, secondo i rappresentanti dei concessionari, sarebbe più utile incentivare l’acquisto di auto anche benzina o diesel, ma più moderne e, quindi, meno inquinanti.