Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sono 18 mila gli utenti che si sono rivolti al'Ufficio informazioni e accoglienza

CENTENARIO ED EVENTI: BOOM DI TURISTI A VITTORIO VENETO

Negli ultimi tre anni un incremento del 54%


VITTORIO VENETO. Ancora ottime notizie per Vittorio Veneto dal fronte del turismo.

"I dati forniti dall’Ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) - spiega il sindaco Roberto Tonon - confermano la tendenza positiva che dura ormai da anni e che, nel corso del 2018, ha ricevuto ulteriore linfa dal Centenario della Grande Guerra e dal calendario di iniziative che ad esso erano collegate, vedendo incrementati i propri numeri con una decisa crescita degli accessi al servizio".

Lo IAT è la struttura attraverso la quale - dal 2015 - il comune di Vittorio Veneto garantisce l’informazione e l’accoglienza turistica nel territorio delle Prealpi Trevigiane.

Il nuovo ufficio ha rimpiazzato la vecchia gestione provinciale che in precedenza si occupava di promuovere l’offerta e i servizi destinati ai turisti.

"Un dato salta all’occhio - commenta il vice sindaco Alessandro Turchetto - : gli ottimi risultati di quattro anni di gestione comunale che, se si confrontano i dati del 2018 con quelli del 2015, evidenziano un forte aumento del servizio erogato dallo IAT che è cresciuto del 54,4%".

Il bilancio delle ultime quattro stagioni di attività si chiude dunque in maniera assolutamente positiva: nel corso del 2018, gli accessi sono stati quasi 18.000 con un trend di crescita che - dal 2015 ad oggi - si è sempre mantenuto, anno dopo anno, in forte attivo. Gli utenti serviti sono stati 11.603 nel 2015, 12.405 nel 2016, 15.540 nel 2017 e 17.921 nel 2018 con un incremento del 15,3% rispetto al 2017.