Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/308- CAMPI/23: GOLF CLUB COLLI BERICI

Bel gioco e non solo nella pedemontana vicentina


BRENDOLA - La terra berica è territorio che ha del mistero, un Veneto che affascina: incantano le sue rocce, le sue grotte carsiche, i suoi mulini ad acqua, le numerose antiche fontane al servizio dei lavatoi. Tutto da scoprire è il fascino di villa Giulia, i cui dintorni, chiamati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/307: IL CORONAVIRUS FERMA ANCHE IL PLAYERS CHAMPIONSHIP

Il prestigioso torneo annullato dopo il primo giro


FLORIDA (USA) - Facciamo un commento all’evento, pur sapendo che la competizione non arriverà all’ultimo giro. Vince infatti il Coronavirus, alla conclusione della prima giornata.Il Players Championship è il torneo di maggiore importanza del PGA Tour. Si gioca al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/306: AL QATAR MASTERS, SUCCESSO DI JORGE CAMPILLO

L'iberico vince il testa a testa con lo scozzese Drysdale


QATAR - Sarebbe stato mio desiderio seguire le imprese di Francesco Molinari, intento a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, la prestigiosa gara dedicata al grande architetto campione di golf. All’azzurro è però capitato un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In Veneto il 20 % dei casi registra problemi per aziende e consulenti

FATTURA ELETTRONICA: RITARDI E DISAGI

CNA chiede soluzioni tempestive e flessibilità


VENEZIA. Circa il 20 per cento delle fatture elettroniche emesse o ricevute in Veneto dagli sportelli della CNA per le aziende hanno riscontrato problemi e sollevato disagi.

Lo dice una nota di CNA Veneto, che fa il punto della situazione nel primo mese di avvio della fatturazione elettronica, e alla vigilia di un probabile incremento della quantità di documenti che verranno emessi a fine mese.

Le principali problematiche sono relative ai sistemi informatici e sono registrate sul versante del sito dell'Agenzia delle entrate, ma non mancano problematiche di compatibilità in ottimizzazione nel dialogo tra sito dell'agenzia e gestionali di aziende e consulenti. CNA sottolinea che tutto ciò a cascata crea altrettanti problemi e difficoltà alle imprese ed agli uffici dell’associazione.

Il problema principale consiste nel mancato recapito delle fatture da parte dell’agenzia delle entrate all’indirizzo prioritario scelto dall’impresa, nella fattispecie ai software gestionali dell’associazione, scelta che ogni utente può fare attraverso la propria area riservata nel sito dell’agenzia. Nonostante l’indicazione dell’impresa di consegnare le fatture ai software dell’associazione, non di rado infatti l’agenzia segnala la fattura come consegnata ma nei software non si trova, o viene recapitata in realtà diversi giorni dopo. Ciò provoca naturalmente disagi e costi per imprese ed uffici Cna, i quali si trovano a dover giocare a nascondino per trovare le fatture non pervenute, gioco che rischia di deflagrare a fine mese, in quanto la maggior parte delle imprese proprio per diffidenza verso il nuovo sistema sta aspettando gli ultimi giorni per fatturare.

A questo si sommano inoltre anche problematiche nelle fatture emesse, con segnalazione di errori o ritardi nelle fatture inviate all’Agenzia.

Secondo i dati emessi dall’Agenzia delle entrate, viene emessa in questo periodo una media di 2,65 milioni di documenti al giorno, ben distanti dagli 8,2-8,5 milioni di fatture che, a regime, passeranno ogni giorno dal canale delle Entrate.

“Immaginiamo già ora quale sarà lo stress test per l’intero sistema, visto che parte già troppo stressato. Per questo motivo chiediamo perciò all’Agenzia delle entrate di risolvere con celerità le problematiche informatiche, nonché maggiore flessibilità da parte del governo e dell’Agenzia in questa prima fase dell’attuazione della fatturazione elettronica”, chiude la nota di CNA Veneto.