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Golf
PILLOLE DI GOLF/271: MATTHEW JORDAN ALL'ULTIMO COLPO NELL'ITALIAN CHALLENGE

L'inglese si impone al playoff sull'azzurro Scalise


MONTEROSI (VT) - Usciamo per un po’ dagli schemi del PGA, e dell’European Tour, per vedere come vanno le cose con l’Italian Challenge. Il Challenge Tour è il tour di golf professionale maschile europeo di secondo livello. È gestito dal PGA European Tour e, come per...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/270: IL GOLF ABBRACCIA LA SOLIDARIETA’

A Ca' della Nave l'undicesimo Trofeo Par 108


MARTELLAGO - Non finisce di stupire il Par 108. È nato bene, ed è un continuo crescendo: per l’affiatamento dei soci, e la buona organizzazione. Domenica il loro Comitato ha programmato una Louisiana a quattro giocatori, 18 buche stableford sul percorso del Club di Ca della...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/269: SETTE AZZURRI IN GARA IN GERMANIA PER L'EUROTOUR

Con una spettacolare rimonta Andrea Pavan vince il Bmw International


MONACO DI BAVIERA (GER) - Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Filippo Bergamaschi e Renato Paratore reduce quest’ultimo dall’US Open, sua prima esperienza in un major, scendono in campo al Golf Club München Eichenried di Monaco di Baviera,...continua

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In Veneto il 20 % dei casi registra problemi per aziende e consulenti

FATTURA ELETTRONICA: RITARDI E DISAGI

CNA chiede soluzioni tempestive e flessibilità


VENEZIA. Circa il 20 per cento delle fatture elettroniche emesse o ricevute in Veneto dagli sportelli della CNA per le aziende hanno riscontrato problemi e sollevato disagi.

Lo dice una nota di CNA Veneto, che fa il punto della situazione nel primo mese di avvio della fatturazione elettronica, e alla vigilia di un probabile incremento della quantità di documenti che verranno emessi a fine mese.

Le principali problematiche sono relative ai sistemi informatici e sono registrate sul versante del sito dell'Agenzia delle entrate, ma non mancano problematiche di compatibilità in ottimizzazione nel dialogo tra sito dell'agenzia e gestionali di aziende e consulenti. CNA sottolinea che tutto ciò a cascata crea altrettanti problemi e difficoltà alle imprese ed agli uffici dell’associazione.

Il problema principale consiste nel mancato recapito delle fatture da parte dell’agenzia delle entrate all’indirizzo prioritario scelto dall’impresa, nella fattispecie ai software gestionali dell’associazione, scelta che ogni utente può fare attraverso la propria area riservata nel sito dell’agenzia. Nonostante l’indicazione dell’impresa di consegnare le fatture ai software dell’associazione, non di rado infatti l’agenzia segnala la fattura come consegnata ma nei software non si trova, o viene recapitata in realtà diversi giorni dopo. Ciò provoca naturalmente disagi e costi per imprese ed uffici Cna, i quali si trovano a dover giocare a nascondino per trovare le fatture non pervenute, gioco che rischia di deflagrare a fine mese, in quanto la maggior parte delle imprese proprio per diffidenza verso il nuovo sistema sta aspettando gli ultimi giorni per fatturare.

A questo si sommano inoltre anche problematiche nelle fatture emesse, con segnalazione di errori o ritardi nelle fatture inviate all’Agenzia.

Secondo i dati emessi dall’Agenzia delle entrate, viene emessa in questo periodo una media di 2,65 milioni di documenti al giorno, ben distanti dagli 8,2-8,5 milioni di fatture che, a regime, passeranno ogni giorno dal canale delle Entrate.

“Immaginiamo già ora quale sarà lo stress test per l’intero sistema, visto che parte già troppo stressato. Per questo motivo chiediamo perciò all’Agenzia delle entrate di risolvere con celerità le problematiche informatiche, nonché maggiore flessibilità da parte del governo e dell’Agenzia in questa prima fase dell’attuazione della fatturazione elettronica”, chiude la nota di CNA Veneto.