Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/271: MATTHEW JORDAN ALL'ULTIMO COLPO NELL'ITALIAN CHALLENGE

L'inglese si impone al playoff sull'azzurro Scalise


MONTEROSI (VT) - Usciamo per un po’ dagli schemi del PGA, e dell’European Tour, per vedere come vanno le cose con l’Italian Challenge. Il Challenge Tour è il tour di golf professionale maschile europeo di secondo livello. È gestito dal PGA European Tour e, come per...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/270: IL GOLF ABBRACCIA LA SOLIDARIETA’

A Ca' della Nave l'undicesimo Trofeo Par 108


MARTELLAGO - Non finisce di stupire il Par 108. È nato bene, ed è un continuo crescendo: per l’affiatamento dei soci, e la buona organizzazione. Domenica il loro Comitato ha programmato una Louisiana a quattro giocatori, 18 buche stableford sul percorso del Club di Ca della...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/269: SETTE AZZURRI IN GARA IN GERMANIA PER L'EUROTOUR

Con una spettacolare rimonta Andrea Pavan vince il Bmw International


MONACO DI BAVIERA (GER) - Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Filippo Bergamaschi e Renato Paratore reduce quest’ultimo dall’US Open, sua prima esperienza in un major, scendono in campo al Golf Club München Eichenried di Monaco di Baviera,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tre lezioni alle PMI che vogliono sbarcare nella piattaforma on-line

LA "GURU" DI AMAZON NELLA MARCA

Un mercato in crescita in grado di offrire trecento milioni di clienti


Eleonora Calvi Parisetti, esperta di vendite su Amazon TREVISO. É il più grande negozio al mondo, una vetrina dove ogni giorno "passano" trecento milioni di possibili clienti. Ma per poter esporre i propri prodotti ci sono alcune regole ferree da seguire, così da evitare di violare le policy e vedersi azzerare le speranze di vendita. La piattaforma Amazon attira sempre più imprese trevigiane, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni. Sono poche però quelle che hanno al proprio interno personale in grado di gestire e consolidare lo "sbarco" in rete dei propri prodotti. È per questo che gli industriali hanno chiesto aiuto a una guru della vendita su Amazon, autrice del primo libro in italiano dedicato all'argomento. Eleonora Calvi Parisetti è anche la fondatrice di Marketplace Mentor, la prima agenzia dedicata alle piccole e medie imprese che vogliono vendere su Amazon. Sarà lei a incontrare imprenditori, responsabili commerciali e marketing in tre incontri che si terranno presso la sede di UNIS&F in Piazza delle Istituzioni a Treviso. Le giornate del 13, 20 e 27 febbraio serviranno a capire come funziona la piattaforma di vendita, quali errori non bisogna commettere e come evidenziare i propri prodotti tra la miriade di offerte della concorrenza di tutto il mondo. Ma anche a capire che Amazon è sinonimo di rapidità e immediatezza. Nel far arrivare un prodotto a casa e nel ritirarlo in caso non soddisfi le richieste. Le imprese impareranno anche a "dialogare" con i clienti, raccogliendo i loro feedback e le recensioni che spesso sono l'ago della bilancia e l'elemento che più di ogni altro spinge all'acquisto. "E' il secondo anno che UNIS&F offre un corso su Amazon e questa volta è stato riproposto dopo il sold out della passata edizione - spiega la Presidente Sabrina Carraro. Le imprese più interessate sono quelle di medie dimensioni e molto spesso ditte individuali e artigianali che vedono in Amazon un'opportunità per acquisire nuovi clienti".
Per info e iscrizioni: Tel. 0422 916481 | E-mail: informatica@unisef.it