Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tre lezioni alle PMI che vogliono sbarcare nella piattaforma on-line

LA "GURU" DI AMAZON NELLA MARCA

Un mercato in crescita in grado di offrire trecento milioni di clienti


Eleonora Calvi Parisetti, esperta di vendite su Amazon TREVISO. É il più grande negozio al mondo, una vetrina dove ogni giorno "passano" trecento milioni di possibili clienti. Ma per poter esporre i propri prodotti ci sono alcune regole ferree da seguire, così da evitare di violare le policy e vedersi azzerare le speranze di vendita. La piattaforma Amazon attira sempre più imprese trevigiane, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni. Sono poche però quelle che hanno al proprio interno personale in grado di gestire e consolidare lo "sbarco" in rete dei propri prodotti. È per questo che gli industriali hanno chiesto aiuto a una guru della vendita su Amazon, autrice del primo libro in italiano dedicato all'argomento. Eleonora Calvi Parisetti è anche la fondatrice di Marketplace Mentor, la prima agenzia dedicata alle piccole e medie imprese che vogliono vendere su Amazon. Sarà lei a incontrare imprenditori, responsabili commerciali e marketing in tre incontri che si terranno presso la sede di UNIS&F in Piazza delle Istituzioni a Treviso. Le giornate del 13, 20 e 27 febbraio serviranno a capire come funziona la piattaforma di vendita, quali errori non bisogna commettere e come evidenziare i propri prodotti tra la miriade di offerte della concorrenza di tutto il mondo. Ma anche a capire che Amazon è sinonimo di rapidità e immediatezza. Nel far arrivare un prodotto a casa e nel ritirarlo in caso non soddisfi le richieste. Le imprese impareranno anche a "dialogare" con i clienti, raccogliendo i loro feedback e le recensioni che spesso sono l'ago della bilancia e l'elemento che più di ogni altro spinge all'acquisto. "E' il secondo anno che UNIS&F offre un corso su Amazon e questa volta è stato riproposto dopo il sold out della passata edizione - spiega la Presidente Sabrina Carraro. Le imprese più interessate sono quelle di medie dimensioni e molto spesso ditte individuali e artigianali che vedono in Amazon un'opportunità per acquisire nuovi clienti".
Per info e iscrizioni: Tel. 0422 916481 | E-mail: informatica@unisef.it