Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/288: TRIONFO DA RECORD IN GIAPPONE PER TIGER WOODS

La "Tigre" raggiunge il mito Snead con 82 titoli sul circuito


Non finisce di stupire Tiger Woods, il grande Campione. Eccolo allo Zozo Championship, giocato sul par 70 dell'Accordia Golf Narashino a Chiba, l’evento con cui il PGA Tour fa il suo esordio in Giappone. Aveva un obiettivo Tiger Woods: raggiungere Sam Snead, che lo avanzava di un solo titolo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/287: ALL'ALBENZA IL CAMPIONATO INDIVIDUALE AIGG

Dario Bartolini si aggiudica il titolo italiano asoluto


BERGAMO - A conclusione del nostro challenge, è il momento del Campionato individuale 2019. Siamo ad Almenno San Bartolomeo, nel Bergamasco, al Golf Club Albenza. Il Campo copre 85 ettari di delicate colline in direzione delle Prealpi lecchesi, su cui si snodano 27 buche nate da più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/286: L'OPEN D'ITALIA PER LA PRIMA VOLTA PARLA AUSTRIACO

All'Olgiata si impone Bernd Wiesberger, sotto tono Chicco Molinari


ROMA - Eccoci giunti al più grande appuntamento italiano dell’anno con il Golf: la 76esima edizione dell’OPEN D’ITALIA. A ospitarla è l’Olgiata Golf Club di Roma,nel percorso di gara, par 71, su quei terreni dove pascolava Ribot; un Open da gustare dalla...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tre lezioni alle PMI che vogliono sbarcare nella piattaforma on-line

LA "GURU" DI AMAZON NELLA MARCA

Un mercato in crescita in grado di offrire trecento milioni di clienti


Eleonora Calvi Parisetti, esperta di vendite su Amazon TREVISO. É il più grande negozio al mondo, una vetrina dove ogni giorno "passano" trecento milioni di possibili clienti. Ma per poter esporre i propri prodotti ci sono alcune regole ferree da seguire, così da evitare di violare le policy e vedersi azzerare le speranze di vendita. La piattaforma Amazon attira sempre più imprese trevigiane, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni. Sono poche però quelle che hanno al proprio interno personale in grado di gestire e consolidare lo "sbarco" in rete dei propri prodotti. È per questo che gli industriali hanno chiesto aiuto a una guru della vendita su Amazon, autrice del primo libro in italiano dedicato all'argomento. Eleonora Calvi Parisetti è anche la fondatrice di Marketplace Mentor, la prima agenzia dedicata alle piccole e medie imprese che vogliono vendere su Amazon. Sarà lei a incontrare imprenditori, responsabili commerciali e marketing in tre incontri che si terranno presso la sede di UNIS&F in Piazza delle Istituzioni a Treviso. Le giornate del 13, 20 e 27 febbraio serviranno a capire come funziona la piattaforma di vendita, quali errori non bisogna commettere e come evidenziare i propri prodotti tra la miriade di offerte della concorrenza di tutto il mondo. Ma anche a capire che Amazon è sinonimo di rapidità e immediatezza. Nel far arrivare un prodotto a casa e nel ritirarlo in caso non soddisfi le richieste. Le imprese impareranno anche a "dialogare" con i clienti, raccogliendo i loro feedback e le recensioni che spesso sono l'ago della bilancia e l'elemento che più di ogni altro spinge all'acquisto. "E' il secondo anno che UNIS&F offre un corso su Amazon e questa volta è stato riproposto dopo il sold out della passata edizione - spiega la Presidente Sabrina Carraro. Le imprese più interessate sono quelle di medie dimensioni e molto spesso ditte individuali e artigianali che vedono in Amazon un'opportunità per acquisire nuovi clienti".
Per info e iscrizioni: Tel. 0422 916481 | E-mail: informatica@unisef.it