Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tre lezioni alle PMI che vogliono sbarcare nella piattaforma on-line

LA "GURU" DI AMAZON NELLA MARCA

Un mercato in crescita in grado di offrire trecento milioni di clienti


Eleonora Calvi Parisetti, esperta di vendite su Amazon TREVISO. É il più grande negozio al mondo, una vetrina dove ogni giorno "passano" trecento milioni di possibili clienti. Ma per poter esporre i propri prodotti ci sono alcune regole ferree da seguire, così da evitare di violare le policy e vedersi azzerare le speranze di vendita. La piattaforma Amazon attira sempre più imprese trevigiane, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni. Sono poche però quelle che hanno al proprio interno personale in grado di gestire e consolidare lo "sbarco" in rete dei propri prodotti. È per questo che gli industriali hanno chiesto aiuto a una guru della vendita su Amazon, autrice del primo libro in italiano dedicato all'argomento. Eleonora Calvi Parisetti è anche la fondatrice di Marketplace Mentor, la prima agenzia dedicata alle piccole e medie imprese che vogliono vendere su Amazon. Sarà lei a incontrare imprenditori, responsabili commerciali e marketing in tre incontri che si terranno presso la sede di UNIS&F in Piazza delle Istituzioni a Treviso. Le giornate del 13, 20 e 27 febbraio serviranno a capire come funziona la piattaforma di vendita, quali errori non bisogna commettere e come evidenziare i propri prodotti tra la miriade di offerte della concorrenza di tutto il mondo. Ma anche a capire che Amazon è sinonimo di rapidità e immediatezza. Nel far arrivare un prodotto a casa e nel ritirarlo in caso non soddisfi le richieste. Le imprese impareranno anche a "dialogare" con i clienti, raccogliendo i loro feedback e le recensioni che spesso sono l'ago della bilancia e l'elemento che più di ogni altro spinge all'acquisto. "E' il secondo anno che UNIS&F offre un corso su Amazon e questa volta è stato riproposto dopo il sold out della passata edizione - spiega la Presidente Sabrina Carraro. Le imprese più interessate sono quelle di medie dimensioni e molto spesso ditte individuali e artigianali che vedono in Amazon un'opportunità per acquisire nuovi clienti".
Per info e iscrizioni: Tel. 0422 916481 | E-mail: informatica@unisef.it