Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'iniziativa fa parte della rassegna musicale “Viaggio nella musica. La medicina dello spirito”

SAN VALENTINO AL CA’ FONCELLO CON LE CANZONI D’AMORE DEL TRIO GIORDANI

L’evento si terrà dalle ore 19 nella sala d’attesa dell’Oncologia


TREVISO. Un San Valentino assolutamente inedito, da trascorrere all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La proposta arriva dall’Ulss 2 nell’ambito della rassegna musicale “Viaggio nella musica. La medicina dello spirito”, curata dal prof. Giorgio Pavan.

Il 14 febbraio dalle 19, nella sala d’attesa dell’unità operativa di oncologia si terrà il concerto “Canzoni d’amore”, proposto dal Trio formato da Giordano Giordani al pianoforte, Filippo Tantino al contrabbasso e Paolo Vendramin alla batteria. Ingresso gratuito, l’evento è aperto a tutti.

Verranno suonate musiche originali del pianista Giordani, con un repertorio costituito da ballate (come ad esempio “Fenice”, composta il giorno successivo all’incendio del teatro veneziano), canzoni d'amore e alcune composizioni dedicate alle figlie. 

Nella musica, e in particolare nel jazz, il lavoro che il musicista cerca di fare è sottrarre, cercare l'essenziale, arrivare diritti al cuore. In occasione del concerto al Ca’ Foncello i musicisti del Trio Giordani proveranno ad arrivare al cuore, in un posto particolare e proprio nel giorno degli innamorati. 

Dalla Direzione dell’Ulss 2 un sentito ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, stanno partecipando al “Viaggio nella musica”, iniziativa di umanizzazione e sensibilizzazione rivolta, in particolare, ai pazienti di oncologia e alle loro famiglie.