Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il progetto di solidarietĂ  del Maestro Diego Basso per aiutare le popolazioni del bellunese

LA MIA TERRA, CONCERTI PER LA MONTAGNA VENETA

Il Teatro Comunale di Treviso e il Bosco degli Artisti di Falcade le due location dell'evento


Due concerti per i boschi del bellunese e per le popolazioni colpite dal maltempo: il primo a Treviso, al Teatro Comunale Mario Del Monaco.
Il secondo a Falcade presso il suggestivo Bosco degli artisti.
Due eventi di solidarietà facenti parte del progetto "La mia terra", un'idea del Maestro Diego Basso per aiutare la montagna veneta.
 
Il primo evento si terrà il 23 marzo e porterà sul palcoscenico 54 elementi dell'Orchestra ritmico sinfonica italiana, assieme a 50 giovani coristi dell'Art Voice Academy di Castelfranco Veneto.
E' stato il brano "Il canto della terra" cantato da Andrea Bocelli e scritto dal compositore da Federico Sartori, ad ispirare il titolo del progetto "La mia terra": un emozionante viaggio melodico dedicato alla tragedia avvenuta questo autunno sulle nostre montagne.
 
Durante il concerto sarà presentato in anteprima il nuovo testo dello scrittore Matteo Righetto, "Da qui alla luna", del quale saranno letti alcuni pezzi dall'attore Andrea Pennacchi. Ancora una volta la cultura si dimostra sensibile a queste tematiche e il ricavato sarà versato nel conto corrente "Regione Veneto - Veneto in ginocchio per maltelmpo".
 
Il viaggio musicale proseguirà verso Falcade, nel Bosco degli Artisti, una vera e propria galleria d'arte all'aperto nella quale scultura e pittura omaggiano il territorio e vanno a creare un'atmosfera magica nel cuore del bosco. Questo secondo evento è fissato per quest'estate, per il 10 agosto, e sarà un omaggio alla natura, ai monti e al legno, il legno grazie al quale sono stati costruiti gli strumenti, quel legno che è un'enorme risorsa del patrimonio montano.
 

Galleria fotograficaGalleria fotografica