Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La guida turistica d'oltralpe inserisce la cittą tra i dieci luoghi segreti italiani da scoprire

ASOLO NELLA TOP TEN DEI LUOGHI SEGRETI

Ci sono anche Maratea, Procida e Pantelleria


ASOLO. L’Italia è piena di pepite nascoste, borghi da esplorare, angoli poco conosciuti da sondare e tra questi c’è anche Asolo. Lo sottolinea il sito www.routard.com, pagina web della celebre guida turistica francese.

In particolare, sono 10 i luoghi segreti che il sito invita a scoprire: oltre a Asolo, anche le Alpi Liguri, Orta San Giulio, Nardò, San Quirico d’Orcia, Città della Pieve, Procida, Maratea, Cala Gonone, Pantelleria.

Una formidabile occasione di promozione sul mercato turistico francese per Asolo e per il territorio dell'Asolano - Pedemontana.

Per i redattori di www.routard.com (che utilizzano una splendida immagine del Castello della Regina Cornaro) Asolo è una piccola città del Rinascimento, classificata tra i Borghi più belli d'Italia. I palazzi, che riflettono la sua passata grandezza, hanno molto fascino, che non sfuggono agli artisti che hanno fatto la loro casa ad Asolo. Il borgo attrae molte persone con il bel tempo grazie ai suoi splendidi monumenti come l'ex Castello della Regina, la Cattedrale che nasconde un dipinto di Lotto o la sua fortezza medievale. Nei dintorni, le ville palladiane, capolavori del XVI sec., che rivelano il loro splendore ai visitatori.

“Nei mesi scorsi - spiega l’assessore al Turismo, Pessetto Gerardo - abbiamo intessuto relazioni decisive con giornalisti e opinion maker del settore, che hanno visitato Asolo e ne sono rimasti letteralmente folgorati. Questo approfondimento del sito web della Guida Routard ci mette in compagnia di mete meravigliose del nostro Paese, come Pantelleria, le Alpi Liguri o Città della Pieve, che i viaggiatori francesi non vedono l’ora di scoprire. A funzionare, finalmente, è il gioco di squadra tra un’amministrazione che programma e che coordina e operatori turistici (non solo gestori di strutture ricettive) lungimiranti e disponibili”.