Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/340: L'AUGUSTA MASTERS INCORONA DUSTIN JOHNSON

Insolita collocazione autunnale per l'ultimo major


AUGUSTA - Un Masters Tournament insolito, giocato a metà novembre anziché ad aprile, non primo, ultimo major. L’autunno propone tutt’altra scenografia rispetto al clima primaverile quando l’Augusta in Georgia ama fare sfoggio di un mare di fiori: distese di...continua

Attualità
PILLOLE DI GOLF/339: FRANCESCO MOLINARI, AL RIETRO, È 15° A HOUSTON

Carlos Ortiz regala al Messico un successo dopo 40 anni


HOUSTON (USA) - Francesco Molinari è tornato in campo per partecipare al Vivint Houston Open, torneo del PGA Tour in programma sul par 70 del Memorial Park Golf Course di Houston in Texas. Qualcuno lo definisce “la gara dei grandi ritorni”. Tra i più attesi, oltre a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/338: ALL'ASOLO GOLF IL TROFEO CA' DEL POGGIO

Evento tra sport, musica e convilità, con star Mal dei Primitives


SAN PIETRO DI FELETTO - Una partita di Golf coronata da una gustosissima serata. Centoquattro hanno partecipato alla gara: musicisti, cantanti o semplicemente amanti della musica, al seguito di Paul Bradley Couling, in arte Mal dei Primitives. Era la tappa finale del Challenge AICMG,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La guida turistica d'oltralpe inserisce la città tra i dieci luoghi segreti italiani da scoprire

ASOLO NELLA TOP TEN DEI LUOGHI SEGRETI

Ci sono anche Maratea, Procida e Pantelleria


ASOLO. L’Italia è piena di pepite nascoste, borghi da esplorare, angoli poco conosciuti da sondare e tra questi c’è anche Asolo. Lo sottolinea il sito www.routard.com, pagina web della celebre guida turistica francese.

In particolare, sono 10 i luoghi segreti che il sito invita a scoprire: oltre a Asolo, anche le Alpi Liguri, Orta San Giulio, Nardò, San Quirico d’Orcia, Città della Pieve, Procida, Maratea, Cala Gonone, Pantelleria.

Una formidabile occasione di promozione sul mercato turistico francese per Asolo e per il territorio dell'Asolano - Pedemontana.

Per i redattori di www.routard.com (che utilizzano una splendida immagine del Castello della Regina Cornaro) Asolo è una piccola città del Rinascimento, classificata tra i Borghi più belli d'Italia. I palazzi, che riflettono la sua passata grandezza, hanno molto fascino, che non sfuggono agli artisti che hanno fatto la loro casa ad Asolo. Il borgo attrae molte persone con il bel tempo grazie ai suoi splendidi monumenti come l'ex Castello della Regina, la Cattedrale che nasconde un dipinto di Lotto o la sua fortezza medievale. Nei dintorni, le ville palladiane, capolavori del XVI sec., che rivelano il loro splendore ai visitatori.

“Nei mesi scorsi - spiega l’assessore al Turismo, Pessetto Gerardo - abbiamo intessuto relazioni decisive con giornalisti e opinion maker del settore, che hanno visitato Asolo e ne sono rimasti letteralmente folgorati. Questo approfondimento del sito web della Guida Routard ci mette in compagnia di mete meravigliose del nostro Paese, come Pantelleria, le Alpi Liguri o Città della Pieve, che i viaggiatori francesi non vedono l’ora di scoprire. A funzionare, finalmente, è il gioco di squadra tra un’amministrazione che programma e che coordina e operatori turistici (non solo gestori di strutture ricettive) lungimiranti e disponibili”.