Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il mezzo consegnato in Municipio

SVOLTA GREEN, IL SINDACO IN AUTO ELETTRICA

Avrà un'autonomia di 250 chilometri


TREVISO. La rivoluzione green per una mobilità sostenibile e a zero emissioni inizia dal Comune di Treviso. Questa mattina è stata presentata a Ca’ Sugana la Bmw i3 concessa in comodato d’uso gratuito per 12 mesi dal Gruppo Autostar s.p.a.

L’utilizzo della Bmw i3 94ah rientra nel progetto di sostenibilità ambientale, con il Comune di Treviso in prima fila per la promozione delle best practices relative alla riduzione dell’impatto ambientale derivato dall’uso di combustibile, come peraltro previsto dal P.A.E.S. (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile), documento chiave che identifica i settori di intervento più idonei e le opportunità più appropriate per raggiungere l’obiettivo di riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020.

La monovolume tedesca – sulla quale campeggia la scritta “Autostar e Comune di Treviso per l’Ambiente –, è completamente elettrica e pensata principalmente per le aree urbane. È dotata di un propulsore elettrico sincrono da 170 cv: la i3 passa da zero a 100 km/h in 7,3 secondi. L’autonomia, grazie alla batteria litio da 33 kWh (94 Ah) è di circa 300 km. È dotata inoltre di range extender, un piccolo motore a 2 cilindri di derivazione motociclistica che entra in funzione non appena lo stato di carica raggiunge un livello critico. Il range extender, quindi, viene avviato dall'elettronica della vettura solo se necessario, permettendo così all’utente di continuare la marcia.

«L’elettrico rappresenta il futuro della mobilità», le parole del sindaco Mario Conte. «Con i bus elettrici in centro storico abbiamo dato un primo segnale e con questa vettura vogliamo darne un secondo, iniziando un vero e proprio percorso all’insegna della sostenibilità. Ringraziamo Autostar per questa collaborazione che serve anche a lanciare un messaggio importante: pubbliche amministrazioni e privati possono lavorare in sinergia per la promozione di nuove politiche ambientali».

«Siamo felici di poter dare un nostro contributo al Comune di Treviso» afferma il Direttore Generale di Autostar Claudio Airò, «e in questo modo rafforzare il rapporto con il territorio, dove abbiamo appena esteso la nostra rete commerciale. Si tratta di un progetto più ampio con cui puntiamo a radicarci sempre più in alcune aree strategiche del Veneto, dove abbiamo recentemente aperto due nuove sedi. Sul territorio abbiamo anche avviato un lavoro al fianco delle amministrazioni locali orientato alla mobilità sostenibile, attraverso la donazione di veicoli elettrici. Un’iniziativa che conferma l’impegno di Autostar nel promuovere nuove forme di mobilità, dall’elettrico alle nuove tecnologie applicate al diesel, per la riduzione delle emissioni».

La Bmw i3 verrà utilizzata per finalità istituzionali degli uffici e degli Amministratori per l’espletamento del proprio mandato.


Galleria fotograficaGalleria fotografica