Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/321: COSA È SUCCESSO A FRANCESCO MOLINARI?

Il campione azzurro dovrebbe tornare in campo ad agosto


LONDRA - È troppo tempo che non troviamo in campo Francesco Molinari. L’ultima volta è stato a marzo, quand’era andato a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, una delle più prestigiose gare del PGA Tour. Si svolgeva al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Accordo tra la farmacia del paese e l'amministrazione

FARMACI GRATIS A CASA DEGLI ANZIANI

Coinvolti anche i volontari comunali


Il sindaco Loris Dalto SAN PIETRO DI FELETTO. Gli over 65 del paese con problemi, per motivi di salute, a muoversi in autonomia dalla propria abitazione e privi di aiuto famigliare o amicale riceveranno gratis i farmaci a casa. Il nuovo servizio di consegna a domicilio dei farmaci attivato dal Comune è frutto di un protocollo di intesa tra l’Amministrazione comunale, guidata da Loris Dalto, e la farmacia comunale Gava sas del dottor Jacopo Gava, con sedi in centro a Rua (via Roma 15) e nella frazione di Bagnolo (via Cervano 56/L).

Il protocollo è stato approvato in giunta giovedì scorso e verrà firmato dalle parti la prossima settimana prima dell’entrata in vigore prevista per il 1º marzo. Avrà durata fino al 31 dicembre 2020.

«La popolazione sta invecchiando e molti anziani con problemi di deambulazione e altre fragilità vivono soli in abitazioni lontane dai centri di Rua e Bagnolo: è per loro difficile accedere regolarmente alle farmacie territoriali per rifornirsi dei medicinali necessari – spiega il sindaco Loris Dalto -. Con questo accordo, veniamo incontro alle esigenze reali di una parte dei nostri cittadini. Ringrazio il dott. Gava per la sensibilità e disponibilità».

Il servizio dovrà essere richiesto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 telefonando alla Farmacia Gava ai numeri 0438.486851 (sede di Rua) o 0438.410796 (dispensario di Bagnolo). La consegna avverrà entro il giorno successivo dalle 11 alle 13, sempre dal lunedì al venerdì.

Al momento della richiesta l’utente deve essere già provvisto di ricetta medica, che può essere ritirata dall’operatore incaricato della consegna dei farmaci anche in luogo diverso dall’abitazione del paziente (ad esempio presso l’ambulatorio del medico di base).

Gli operatori incaricati a svolgere il servizio saranno o gli addetti alla farmacia o volontari del Comune. Tutti saranno muniti di un tesserino di riconoscimento. 

La gratuità del servizio riguarda naturalmente la consegna dei farmaci, non il costo dei farmaci stessi che rimane a carico dell’utente.