Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/278: IL "GIGANTE" BELGA PIETERS TRIONFA AL CZECH MASTERS

Ultimo giro record, Andrea Pavan conquista il terzo posto


PRAGA (REP. CECA) - Lasciamo per il momento tranquilli i 70 più grandi giocatori del mondo, a darsi battaglia nel BMW Championship, la seconda delle tre tappe della FedEx Cup in corso a Medinah nell’Illinois. Il primo torneo, il Northern Trust giocato nel New Jersey, l’abbiamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/277: A PADOVA IL GOLF GIOVANILE INTERNAZIONALE

L'U.S. Kids Venice Open ospitato tra Galzignano, Montecchia e Frassenelle


PADOVA - È ancora una volta a Padova l’International U.S. Kids Venice Open, affollata da centinaia di atleti, provenienti da ogni parte del mondo. L’U.S. Kids è istituzione americana con 27 circoli affiliati in Italia, che ha il fine di aprire il Golf ai più...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/276: LA CALMA DI PATRICK REED Č VINCENTE AL NORTHERN TRUST

Lo statunitense bissa il successo del 2016 nel primo torneo della FedEx Cup


NEW JERSEY (USA) - È questa la prima delle tre gare valide per la FedEx Cup, inserita nel corso della stagione PGA Tour: tre tornei a eliminazione, giocati nel mese di agosto, che portano all’assegnazione di una grossa somma di denaro: 15 milioni di dollari del Jackpot al vincitore di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'incontro a Ca' Spineda tra i Rettori e il Presidente di Fondazione Cassamarca

UN NUOVO PATTO PER MANTENERE L'UNIVERSITĀ A TREVISO

L'ex distretto militare come nuova sede universitaria



Centro universitario strategico per gli Atenei di Padova e Venezia, è la sede di Treviso.
Il Presidente di Fondazione Cassamarca, Luigi Garofalo, ha incontrato a Ca’ Spineda il Prof. Rosario Rizzuto, Rettore dell’Università di Padova, e il Prof. Michele Bugliesi, Rettore di Ca’ Foscari di Venezia, per trovare una soluzione comune che possa soddisfare tutti.
Le convenzioni saranno riviste totalmente e sostituite da un nuovo accordo: la nuova sede individuata per l’Università sarà l’ex distretto militare, e per questo Fondazione Cassamarca metterà a disposizione sede e servizi, mentre gli atenei dovranno portare i contenuti.
Per limitare le spese, Fondazione ha pensato di costruire un grande polo universitario, un’unica sede per entrambi gli Atenei dotata delle migliori attrezzature, e l’ex distretto militare si è rivelato la sede ideale per questo progetto innovativo.
Vi è stata convergenza piena rispetto a un ulteriore potenziamento del progetto universitario a Treviso, auspicabilmente con l’appoggio di tutte le istituzioni pubbliche e private del territorio.
Le prossime settimane saranno decisive, e interessato a questi cambiamenti, è il Comune, che vuole rivitalizzare quella parte di città e lanciare l’immagine di Treviso come città Erasmus, pronta ad accogliere studenti da tutta Europa.