Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/321: COSA È SUCCESSO A FRANCESCO MOLINARI?

Il campione azzurro dovrebbe tornare in campo ad agosto


LONDRA - È troppo tempo che non troviamo in campo Francesco Molinari. L’ultima volta è stato a marzo, quand’era andato a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, una delle più prestigiose gare del PGA Tour. Si svolgeva al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Alla scoperta di figure professionali per il futuro mercato del lavoro

OPEN DAY NELLE STRUTTURE SANITARIE E RICETTIVE DI MONASTIER

75 studenti delle scuole superiori in visita per orientarsi


75 studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Classico Canova di Treviso, dell’Istituto Besta di Treviso e dell’Istituto Astori di Mogliano Veneto hanno trascorso un’intera giornata di orientamento alla Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier, al Micro Nido “La Casa sull’Albero” e al Park Hotel “Villa Fiorita”. Scopo del progetto: aiutarli a scegliere una professione che vada di pari passo con la loro attitudine.


In Casa di Cura gli studenti hanno incontrano i chirurghi testimoni del cambiamento nelle sale operatorie come ad esempio il robot “Da Vinci” che riesce a ridurre al minimo le complicanze post operatorie soprattutto nell’ambito delle operazioni chirurgiche prostatiche. Medici che ora dispongono di strumentazioni tecnologiche per le quali è importante specializzarsi.
Figure come l’infermiere o l’operatore socio sanitario devono saper interagire con il medico in modo sinergico per far star bene il paziente. Ecco che chi si appresta a far parte del settore deve, oltre ad avere una competenza professionale specifica, sapersi rapportare sotto il profilo umano.
Nell’ambito dei servizi alla persona l’accudimento degli anziani è sempre di più una necessità, come le figure del fisioterapista e del podologo.
Nel settore ricettivo e turistico le nuove figure professionali sono molteplici: l’esperto in web marketing, il responsabile privacy, il wedding planner, o ancora il revenue che si occupa di massimizzare l'occupazione ottimizzando la tariffazione per aumentare il fatturato anche e soprattutto nella bassa stagione.
Nella scelta del percorso scolastico è importante seguire le proprie passioni, ma è altrettanto necessario fare delle scelte ponderate che tengano conto anche delle richieste del mercato del lavoro in continua evoluzione, è stato spiegato agli studenti che dovranno presto scegliere quale percorso intraprendere.