Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/321: COSA È SUCCESSO A FRANCESCO MOLINARI?

Il campione azzurro dovrebbe tornare in campo ad agosto


LONDRA - È troppo tempo che non troviamo in campo Francesco Molinari. L’ultima volta è stato a marzo, quand’era andato a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, una delle più prestigiose gare del PGA Tour. Si svolgeva al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Musica dal vivo, presentazioni di autori, cucina tipica e birra

A TREVISO RIVIVONO LE ATMOSFERE IRLANDESI

Dal 15 al 17 marzo in Prato della Fiera la rassegna dedicata all'isola di smeralod


TREVISO - La festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda, il 17 marzo, è una delle ricorrenze più celebrate in tutto il mondo. E ora si festeggia in grande stile anche a Treviso.
Per tre giorni, dal 15 al 17, il Prato della Fiera ospiterà un vero e proprio festival dedicato all’isola di smeraldo e alle sue tradizioni, tra musica dal vivo, dj set, cucina tipica e intrattenimento a tema “irish”. Ad organizzare l’evento, la Home Entertainment e il Botegon, in collaborazione con Treviso Comic Book Festival, CartaCarbone e Sole Luna Doc Film Festival.
Sponsor tecnico della manifestazione sarà il birrificio dublinese Carlow Brewing Company con la sua gamma di birre tradizionali O'Hara's, ma verrà dato ampio spazio all’aspetto culturale attraverso presentazioni di libri, proiezioni e incontri con gli autori.
A questa nuova maratona simboleggiata dal trifoglio parteciperanno anche i Radiofiera, sabato 16 alle, 22, la storica band capitanata da Ricky Bizzarro, per l’occasione torna a esibirsi sul prato della Fiera dopo oltre 20 anni. Per la musica, venerdì, altri ospiti speciali, venerdì, gli australiani The Rumjacks, con il loro celtic rock, mentre domenica spazio alle letteratura e al cinema. Protagonista prima Philip Ó Ceallaigh, autore de “La mia guerra segreta”. Originario di Waterford, Irlanda, Ó Ceallaigh vive e lavora a Bucarest, dove si è trasferito per scrivere dopo una vita avventurosa tra Nordafrica, Stati Uniti e paesi dell’ex blocco sovietico. Poi la proiezione"Tides (Maree)", il nuovo film di Alessandro Negrini, il ritratto onirico e visionario del fiume Foyle, in Irlanda del Nord, che è esso stesso narratore, e che ci invita a scoprire coloro che ne hanno abitato le sponde nel corso della sua travagliata storia.
Da segnalare che la locandina ufficiale della fiera è stata realizzata in collaborazione con il Treviso Comic Book Festival a opera di Silvia Reginato, grafica e illustratrice 22enne di Padova.