Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Musica dal vivo, presentazioni di autori, cucina tipica e birra

A TREVISO RIVIVONO LE ATMOSFERE IRLANDESI

Dal 15 al 17 marzo in Prato della Fiera la rassegna dedicata all'isola di smeralod


TREVISO - La festa di San Patrizio, patrono d’Irlanda, il 17 marzo, è una delle ricorrenze più celebrate in tutto il mondo. E ora si festeggia in grande stile anche a Treviso.
Per tre giorni, dal 15 al 17, il Prato della Fiera ospiterà un vero e proprio festival dedicato all’isola di smeraldo e alle sue tradizioni, tra musica dal vivo, dj set, cucina tipica e intrattenimento a tema “irish”. Ad organizzare l’evento, la Home Entertainment e il Botegon, in collaborazione con Treviso Comic Book Festival, CartaCarbone e Sole Luna Doc Film Festival.
Sponsor tecnico della manifestazione sarà il birrificio dublinese Carlow Brewing Company con la sua gamma di birre tradizionali O'Hara's, ma verrà dato ampio spazio all’aspetto culturale attraverso presentazioni di libri, proiezioni e incontri con gli autori.
A questa nuova maratona simboleggiata dal trifoglio parteciperanno anche i Radiofiera, sabato 16 alle, 22, la storica band capitanata da Ricky Bizzarro, per l’occasione torna a esibirsi sul prato della Fiera dopo oltre 20 anni. Per la musica, venerdì, altri ospiti speciali, venerdì, gli australiani The Rumjacks, con il loro celtic rock, mentre domenica spazio alle letteratura e al cinema. Protagonista prima Philip Ó Ceallaigh, autore de “La mia guerra segreta”. Originario di Waterford, Irlanda, Ó Ceallaigh vive e lavora a Bucarest, dove si è trasferito per scrivere dopo una vita avventurosa tra Nordafrica, Stati Uniti e paesi dell’ex blocco sovietico. Poi la proiezione"Tides (Maree)", il nuovo film di Alessandro Negrini, il ritratto onirico e visionario del fiume Foyle, in Irlanda del Nord, che è esso stesso narratore, e che ci invita a scoprire coloro che ne hanno abitato le sponde nel corso della sua travagliata storia.
Da segnalare che la locandina ufficiale della fiera è stata realizzata in collaborazione con il Treviso Comic Book Festival a opera di Silvia Reginato, grafica e illustratrice 22enne di Padova.