Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/261: IL RITORNO DELLA TIGRE

Tiger Woods trionfa nel Mastersdi Augusta


AUGUSTA - Questo è il primo Major stagionale, il più ambito. Ha luogo nella consueta cornice dell’Augusta National, in Georgia, quel percorso tanto voluto dal mitico campione Bobby Jones. In Campo è presentela crema dei professionisti,i migliori giocatori del mondo, e tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'ÉLITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nella Marca un'impresa su cinque è in rosa, ma molte sono le difficoltà

ROBERTA BOZZATO NUOVA PORTAVOCE DI CNA IMPRESA DONNA

L'artigiana della fisarmonica Francesca Gallo nel comitato della Camera di commercio


TREVISO - Roberta Bozzato, 51 anni, titolare dell’agenzia di noleggio con conducente Veneto Car Service e Prosecco Wine Tour, è la nuova portavoce di CNA Impresa Donna. Sostituisce Rosy Silvestrini, chiamata a incarichi regionali.
Enologa con esperienza lunga un quarto di secolo nel settore della promozione e del commercio di vini, Bozzato è rientrata nel mercato del lavoro dopo anni dedicati alla crescita dei figli, reinventandosi una professione che capitalizzasse la passione e l’esperienza spese nel mondo del vino. La sua agenzia di noleggio infatti si rivolge in special modo “Wine Tour”.
«Per esperienza diretta, oltre che per quello che dicono i dati, le donne imprenditrici fanno il doppio della fatica degli uomini per raggiungere gli stessi obiettivi – afferma -. Obbiettivi del mio mandato sono: creare una rete tra imprenditrici su tutto il territorio provinciale per darci i giusti sostegni informativi, motivazionali, relazionali, di marketing e far crescere nelle imprese in rosa una visione europea del business e del fare impresa».
Un altro nome prestigioso è stato indicato da CNA per un altro ruolo delicato e importante: la rappresentanza nell’ambito del Comitato per l’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio Treviso-Belluno. Si tratta dell’artigiana e musicista Francesca Gallo. 42 anni, proprietaria del marchio di fisarmoniche Galliano e Ploner, ha il suo laboratorio a Treviso in zona Fiera. In questi anni, ha ricoperto si è impegnata con dedizione nell’amministrazione locale, ricoprendo il ruolo di assessore alla Cultura, al Turismo e all’Istruzione del Comune di Preganziol. Nel 2018 è stata tra gli assegnatari del premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti”.
“Essere titolare di un'impresa artigiana – sottolinea - spesso pone la donna davanti a delle scelte di vita che chiedono coraggio, molto più che per gli uomini e non bastano preparazione e determinazione, servono azioni che sostengano e premino con fatti concreti. La mission del mio mandato è un'imprenditoria femminile che cominci a veder riconosciuto il proprio valore. Il come si costruirà assieme».
Le imprese femminili in provincia di Treviso sono circa 16mila, il 20% del totale.