Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/282: LA SOLHEIM CUP 2019 PRENDE LA VIA DELL'EUROPA

La squadra del Vecchio Continente si impone sugli Usa nel massimo torneo femminile


GLENEAGLES  (SCOZIA) - La Solheim Cup è la massima espressione del golf delle donne, la sfida al femminile della Ryder Cup, rispetto a cui ha una storia più recente. Ha preso il nome dall’ideatore del torneo, Karsten Solheim, noto fabbricante di attrezzi sportivi conosciuti...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/281: LE PROMESSE DEL GOLF EUROPEO FEMMINILE A VILLA CONDULMER

La padovana Benedetta Moresco trionfa all'Internazionale under 18


MOGLIANO VENETO - È il secondo anno consecutivo che Golf Villa Condulmer ospita questo importante campionato, l’Internazionale femminile under 18; da qui, spunteranno le future Campionesse del Tour europeo. Ben dodici le nazioni partecipanti, oltre all'Italia: Austria, Belgio, Croazia,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/280: OMEGA MASTERS, UN CLASSICO TRA LE ALPI

Nove gli italiani al torneo dell'European Tour


CRANS MONTANA (SVIZZERA) - L’Omega Masters è uno dei tornei classici dell’European Tour. La storia di questo torneo, seppur con diverso nome (all’epoca Swiss Open), risale al 1905. È la tappa svizzera del tour europeo del golf maschile professionistico, in cui si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Prima uscita a Caorle domenica prossima, poi via alle gare del Triveneto

NASCE A SOLIGO IL NUOVO TEAM GIOVANILE DI MOUNTAIN BIKE

La squadra composta da ragazzi tra i 7 e i 14 anni


FARRA DI SOLIGO - Alla presenza dell’assessore allo Sport di Farra di Soligo, Walter Ballancin ed al responsabile provinciale della Federazione ciclistica italiana, Flavio Furlanetto è stata svelata la nuova maglia che richiamerà parzialmente i colori ed il nome dello storico gruppo sportivo “SOLIGO” nato per merito di appassionati di ciclismo che aveva avuto come fondatore, alla fine degli anni settanta, Mario Nardi, il quale per molti anni, aveva organizzato sul nostro territorio varie gare ciclistiche a tutti i livelli, tra le quali diversi circuiti degli Assi per professionisti.
La nuova squadra di mtb giovanile, condotta dal diesse Moreno Viotto è composta attualmente da 14 ragazzi dai 7 ai 14 anni. I "galletti di Soligo" inizieranno la loro attività agonistica domenica 31 marzo 2019 con la prima partecipazione alla gara di Caorle (VE) e successivamente saranno presenti nelle competizioni del fuori strada del calendario Triveneto.
Durante la presentazione il presidente Mauro Perin e del suo vice Luigi Collodo, hanno ribadito che la filosofia della società sarà quella di far praticare ai giovani atleti uno sport sano, senza esasperarli con le competizioni, uno sport che soprattutto creda nei valori dell’amicizia, della socializzazione, della collaborazione e in modo particolare sul divertimento.
Il neo presidente Perin ha rivolto un grazie particolare a tutti gli sponsor, i quali hanno creduto in questo progetto e con il loro prezioso contributo economico, hanno permesso la nascita di questa giovane società ciclistica.
Alla fine, prima del consueto brindisi e taglio della torta, il parroco di Farra di Soligo, Don Brunone, ha benedetto i ragazzi, le loro biciclette ed anche le loro famiglie, augurando una buona annata a tutta l’Associazione Sinergie.
Diego Berti