Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il giudice sportivo sta ascoltando le due società e poi trasmettera gli atti alla Procura federale

"SE I FATTI SARANNO ACCERTATI SERVE UNA PUNIZIONE"

La Figc assolve il direttore di gara


Il campo sportivo di Silea

TREVISO. "Offese ed insulti nei campi sportivi non sono più tollerabili a maggior ragione quelli a sfondo razzista ci stiamo muovendo per accertare quello che è accaduto". Giuseppe Ruzza è il presidente del comitato veneto della Figc, ha appena terminato una riunione al termine della quale due società di Promozione dovranno giocare i prossimi match a porte chiuse perchè dagli spalti sono volati pesanti insulti ai collaboratori degli arbitri. Ma sull'episodio avvenuto domenica scorsa nel Trevigiano è cauto perchè sul referto arbitrale non compare nulla.

Come farete ad accertare la verità?

"Non abbiamo potere ispettivo ma vogliamo sapere esattamente come sono andate le cose. Ci stiamo muovendo con le due società ma è prematuro dire qualcosa,. al termine delle nostre verifiche decideremo se delegare qualcuno che ha il potere di ricostruire la verità dei fatti".

Chi ha il potere di accertare i fatti?

"La Procura federale come è già successo in altre due occasioni, a Padova e Feltre. Sempre partite del settore giovanile dove qualcuno aveva sentito frasi contro i giocatori stranieri. Intervennero i genitori, qualcuno andò anche dall'avvocato ma alla fine la procura decise di non procedere".

Ma ci sono decine di persone che hanno sentito quelle frasi

"Io non c'ero, l'arbitro non le ha sentite. Non metto in dubbio che siano state pronunciate, dico solo che bisogna stare calmi perchè ci sono di mezzo alcuni ragazzini".

E' un problema degli arbitri troppo giovani e inesperti?

"Assolutamente no, i ragazzi che mandiamo sui campi di calcio sono istruiti e sanno come comportarsi, certo sono giovani ma non possiamo mandare gli arbitri di serie A nelle gare giovanili".

Potranno bastare le scuse di chi ha pronunciato quelle frasi?

"No, se è davvero successo credo che le scuse ed una stretta di mano tra i ragazzi non bastino. Se il giudice sportivo non può squalificarli mi auguro sia la società a prendere dei provvedimenti"

Quali potrebbero essere?

"Tenerli lontano dai campi da gioco per un certo numero di partite".

 

.

Danilo Guerretta