Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/302: FRATELLO E SORELLA IN GARA NELLO STESSO TORNEO

All'Isps Handa Open in Australia in contemporanea field maschile e femminile


AUSTRALIA - Siamo al terzo torneo stagionale del Ladies PGA Tour: l'Isps Handa Vic Open realizzato in collaborazione con Australian Ladies Professional Golf, in programma sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course, e Creek Course), in Australia. a Geelong nello Stato del Victoria. In...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/301: SAUDI INTERNATIONAL NEL SEGNO DI G-MAC

Graeme McDowell conquista la tappa in Arabia Saudita dell'European Tour


EDDA - Siamo in Arabia Saudita, al Royal Greens King Abdullah Economic City, vicino a Gedda, polemizzata sede della Supercoppa Juve - Milan del 16 gennaio scorso. Alcuni grandi Campioni hanno rinunciato a giocare, nonostante che oltre ai premi in palio, avrebbero ricevuto rilevanti premi di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/300: PRIMA VITTORIA DA PRO PER L'EX CALCIATORE LUCA HERBET

L'australiano si impone a sorpresa nel Dubai Desert Classic


DUBAI - Concluso il Championship di Abu Dhabi, l’European Tour è rimasto ancora negli Emirati Arabi Uniti, per la disputa dell’Omega Dubai Desert Classic. Si gioca sul percorso dell’Emirates GC, a Dubai, con sei italiani in campo: Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Renato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Per i centri storici servano più residenti, non solo turisti"

IL TERZIARIO TREVIGIANO PRONTO ALLA SVOLTA 4.0

Ascom Treviso, insediati il presidente Federico Capraro e la nuova giunta


TREVISO - Federico Capraro è ufficialmente il nuovo presidente dell’Ascom Confcommercio di Treviso. 44 anni, sposato, tre figli, avvocato, titolare di uno dei più storici alberghi di Conegliano, il Canon d’oro, oltre a due strutture ricettive extralberghiere a Venezia, per un decennio presidente provinciale di Federalberghi e dal 2017 vicepresidente dell’associazione delle imprese del commercio, turismo e servizi, Capraro si è insediato insieme alla nuova giunta che lo affiancherà fino al 2024.
Dell’esecutivo fanno parte: Valentina Cremona (presidente di Terziario Donna), che sarà la vicepresidente esecutivo, Dania Sartorato (presidente provinciale di Fipe, la Federazione dei pubblici esercizi), l’altra vice, Renzo Ghedin (presidente del gruppo Orgofrutta e del mandamento di Treviso), Roberto De Lorenzi (presidente del mandamento di Montebelluna) e i due nuovi ingressi: Laura Gallon, moglianese, imprenditrice nel settore dei servizi culturali (ha creato il Premio Arte e Laguna) e Adriano Bordignon, amministratore unico del Centro Servizi Famiglia e leader del neo costituto gruppo Confcommercio dei servizi alla persona.
“Un futuro da rappresentare interpretando gli interessi emergenti dei nostri soci”, è lo slogan con cui il neo sintetizza l’obiettivo del suo mandato.
Tema chiave la digitalizzazione, per completare la trasformazione 4.0 del terziario trevigiano, attraverso portali e app per l’e-commerce o per prenotazioni di alberghi e ristoranti, a disposizione anche di realtà imprenditoriali di ridotte dimensioni. Con l’obiettivo di collegare anche altri servizi, come il pagamento dei parcheggi, il noleggio auto, gli ingressi ai musei, a favore dei cittadini e dei turisti.
Altra priorità, la rivitalizzazione dei centri storici: “Quello che è successo a Venezia e Verona, è ormai in atto anche a Treviso, Asolo e in altri centri della nostra provincia – nota Capraro - Sempre più persone restano in città solo per alcune ore, magari in occasione di una manifestazione, e poi se ne vanno: questa fruizione porta allo sviluppo di bar, osterie, bed & breakfast. Per far vivere davvero una città, c’è bisogno di residenti, con servizi a loro dedicati. Per questo ci auguriamo che le riqualificazioni di alcuni grandi contenitori in programma a Treviso, possa rivolgersi anche a famiglie con bambini, giovani, anziani, non solo a single che, per lavoro dal lunedì al venerdì vivono a Milano e tornano qui solo sabato e domenica”, ribadisce il neo presidente.