Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/336: SCOTTISH CHAMPIONSHIP NEL SEGNO DI ADRIAN OTAEGUI

Il basco travolge gli avversari con un gran giro finale


FIFE (SCOZIA) - Questo evento di Scozia è a ridosso del 77° Open d’Italia, in programma dal 22 al 25 ottobre, al Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (BS). Molti dei giocatori che sono in gara qui, parteciperanno poi all’ Open d’Italia. Nel field troviamo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/335: FRANCESCO MOLINARI TORNA IN CAMPO IN NEVADA

Il torinese, però, esce al taglio, vince Martin Laird


LAS VEGAS (USA) - Dopo una pausa di sette mesi, Francesco Molinari torna in campo. Lo fa con lo Shriners Hospitals for Children Open, sul tracciato del TPC Summerlin, a Las Vegas in Nevada. Si era fermato il 12 marzo, quando il The Players Championship era stato bloccato per l’emergenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/334: AL GOLF CLUB LIGNANO IL CAMPIONATO AIGG

L'appuntamento clou della stagione dei giornalisti golfisti


LIGNANO - Il Campionato individuale è notoriamente l’appuntamento più importante della stagione per i membri dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti (AIGG). Nel 2020, condizionato dal Covid 19, sono saltati molti incontri, rivestiva quindi particolare spessore...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Per i centri storici servano più residenti, non solo turisti"

IL TERZIARIO TREVIGIANO PRONTO ALLA SVOLTA 4.0

Ascom Treviso, insediati il presidente Federico Capraro e la nuova giunta


TREVISO - Federico Capraro è ufficialmente il nuovo presidente dell’Ascom Confcommercio di Treviso. 44 anni, sposato, tre figli, avvocato, titolare di uno dei più storici alberghi di Conegliano, il Canon d’oro, oltre a due strutture ricettive extralberghiere a Venezia, per un decennio presidente provinciale di Federalberghi e dal 2017 vicepresidente dell’associazione delle imprese del commercio, turismo e servizi, Capraro si è insediato insieme alla nuova giunta che lo affiancherà fino al 2024.
Dell’esecutivo fanno parte: Valentina Cremona (presidente di Terziario Donna), che sarà la vicepresidente esecutivo, Dania Sartorato (presidente provinciale di Fipe, la Federazione dei pubblici esercizi), l’altra vice, Renzo Ghedin (presidente del gruppo Orgofrutta e del mandamento di Treviso), Roberto De Lorenzi (presidente del mandamento di Montebelluna) e i due nuovi ingressi: Laura Gallon, moglianese, imprenditrice nel settore dei servizi culturali (ha creato il Premio Arte e Laguna) e Adriano Bordignon, amministratore unico del Centro Servizi Famiglia e leader del neo costituto gruppo Confcommercio dei servizi alla persona.
“Un futuro da rappresentare interpretando gli interessi emergenti dei nostri soci”, è lo slogan con cui il neo sintetizza l’obiettivo del suo mandato.
Tema chiave la digitalizzazione, per completare la trasformazione 4.0 del terziario trevigiano, attraverso portali e app per l’e-commerce o per prenotazioni di alberghi e ristoranti, a disposizione anche di realtà imprenditoriali di ridotte dimensioni. Con l’obiettivo di collegare anche altri servizi, come il pagamento dei parcheggi, il noleggio auto, gli ingressi ai musei, a favore dei cittadini e dei turisti.
Altra priorità, la rivitalizzazione dei centri storici: “Quello che è successo a Venezia e Verona, è ormai in atto anche a Treviso, Asolo e in altri centri della nostra provincia – nota Capraro - Sempre più persone restano in città solo per alcune ore, magari in occasione di una manifestazione, e poi se ne vanno: questa fruizione porta allo sviluppo di bar, osterie, bed & breakfast. Per far vivere davvero una città, c’è bisogno di residenti, con servizi a loro dedicati. Per questo ci auguriamo che le riqualificazioni di alcuni grandi contenitori in programma a Treviso, possa rivolgersi anche a famiglie con bambini, giovani, anziani, non solo a single che, per lavoro dal lunedì al venerdì vivono a Milano e tornano qui solo sabato e domenica”, ribadisce il neo presidente.