Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Per i centri storici servano più residenti, non solo turisti"

IL TERZIARIO TREVIGIANO PRONTO ALLA SVOLTA 4.0

Ascom Treviso, insediati il presidente Federico Capraro e la nuova giunta


TREVISO - Federico Capraro è ufficialmente il nuovo presidente dell’Ascom Confcommercio di Treviso. 44 anni, sposato, tre figli, avvocato, titolare di uno dei più storici alberghi di Conegliano, il Canon d’oro, oltre a due strutture ricettive extralberghiere a Venezia, per un decennio presidente provinciale di Federalberghi e dal 2017 vicepresidente dell’associazione delle imprese del commercio, turismo e servizi, Capraro si è insediato insieme alla nuova giunta che lo affiancherà fino al 2024.
Dell’esecutivo fanno parte: Valentina Cremona (presidente di Terziario Donna), che sarà la vicepresidente esecutivo, Dania Sartorato (presidente provinciale di Fipe, la Federazione dei pubblici esercizi), l’altra vice, Renzo Ghedin (presidente del gruppo Orgofrutta e del mandamento di Treviso), Roberto De Lorenzi (presidente del mandamento di Montebelluna) e i due nuovi ingressi: Laura Gallon, moglianese, imprenditrice nel settore dei servizi culturali (ha creato il Premio Arte e Laguna) e Adriano Bordignon, amministratore unico del Centro Servizi Famiglia e leader del neo costituto gruppo Confcommercio dei servizi alla persona.
“Un futuro da rappresentare interpretando gli interessi emergenti dei nostri soci”, è lo slogan con cui il neo sintetizza l’obiettivo del suo mandato.
Tema chiave la digitalizzazione, per completare la trasformazione 4.0 del terziario trevigiano, attraverso portali e app per l’e-commerce o per prenotazioni di alberghi e ristoranti, a disposizione anche di realtà imprenditoriali di ridotte dimensioni. Con l’obiettivo di collegare anche altri servizi, come il pagamento dei parcheggi, il noleggio auto, gli ingressi ai musei, a favore dei cittadini e dei turisti.
Altra priorità, la rivitalizzazione dei centri storici: “Quello che è successo a Venezia e Verona, è ormai in atto anche a Treviso, Asolo e in altri centri della nostra provincia – nota Capraro - Sempre più persone restano in città solo per alcune ore, magari in occasione di una manifestazione, e poi se ne vanno: questa fruizione porta allo sviluppo di bar, osterie, bed & breakfast. Per far vivere davvero una città, c’è bisogno di residenti, con servizi a loro dedicati. Per questo ci auguriamo che le riqualificazioni di alcuni grandi contenitori in programma a Treviso, possa rivolgersi anche a famiglie con bambini, giovani, anziani, non solo a single che, per lavoro dal lunedì al venerdì vivono a Milano e tornano qui solo sabato e domenica”, ribadisce il neo presidente.