Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE GI GOLF/354: VA A DECHAMBEAU IL TORNEO DEDICATO AD ARNOLD PALMER

Molinarii, vincitore nel 2019, non supera il taglio


FLORIDA (USA) - Continua la corsa in Florida del PGA Tour. Il torneo in atto a Orlando, è l’Arnold Palmer a invito, in cui il nostro Francesco Molinari è il protagonista, tra i più prestigiosi. Una gara che l’azzurro ha già vinto nel 2019, dopo una hole in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

E' lo stesso psicofarmaco, con effetti stupefacenti, che uccise Desirée

L'"EROINA DEI POVERI" SPACCIATA A TREVISO

Senegalese bloccato dalla Polizia con 60 pastiglie di Rivotril


TREVISO - Lo chiamano l’eroina dei poveri o la nuova droga da strada e lo sballo low cost. Con questo psicofarmaco venne drogata anche Desirée, la ragazza stuprata e poi lasciata morire in uno stabile abbandonato a Roma, alcuni mesi fa.
Il Rivotril, un vecchio farmaco ansiolitico e antiepilettico, sta purtroppo conoscendo una nuova popolarità, del tutto divergente dalle finalità mediche: assunto in determinate modalità, infatti, provoca effetti del tutto simili all’eroina.
Ora compare anche a Treviso. Sabato scorso a mezzogiorno, i poliziotti della Volante, mentre transitavano in centro, hanno notato tre giovani che, nascosti dietro una colonna in Via Zorzetto, stavano parlando tra loro in maniera sospetta, provando ad allontanarsi dopo aver notato gli agenti in arrivo.
Uno dei tre soggetti, un senegalese 25enne, si è rivelato particolarmente riluttante, insultando gli operatori e rifiutando categoricamente di essere sottoposto al controllo.
Con notevoli difficoltà, i poliziotti sono riusciti a calmarlo per poi accompagnarlo in Questura per ulteriori accertamenti. Perquisito, ben nascoste all’interno dei pantaloni, gli sono state trovate addosso 60 pastiglie di Rivotril ed ulteriori medicinali non identificati.
Il principio attivo del farmaco, il Clonazepam, è inserito nelle tabelle ministeriali dei medicinali con effetti stupefacenti e, in quanto tali, possono essere detenuti esclusivamente nel rispetto delle procedure previste dalla legge.
Per questo motivo, il giovane è stato denunciato per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed oltraggio a pubblico ufficiale.