Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Stefano Betto eletto nuovo segretario della categoria

BANCARI, CAMBIO AL VERTICE DELLA CISL

Subentra a Massimiliano Paglini, eletto Segretario confederale Cisl Belluno Treviso.


TREVISO. Stefano Betto, 56 anni, è il nuovo Segretario generale della First Cisl Belluno Treviso, la categoria dei bancari della Cisl. È stato eletto giovedì 11 aprile a Cimadolmo dal Consiglio Direttivo della categoria. Subentra a Massimiliano Paglini, recentemente eletto Segretario confederale Cisl Belluno Treviso. Si tratta di una scelta largamente condivisa da tutto il gruppo dirigente, nel segno della continuità e nel rispetto del percorso iniziato con il congresso del 2017.
Betto, di Castelfranco Veneto, è entrato nel settore bancario nel 1983 come dipendente del Credito Trevigiano Bcc. Ha iniziato a svolgere attività sindacale nel 1988 ed è stato eletto nella Segreteria territoriale della First, dove ha gestito il dipartimento organizzativo, nel 2013.
“Sono pronto a lavorare e impegnarmi a fondo in continuità rispetto al lavoro fatto dalla precedente segreteria - afferma il neo-segretario - per mantenere e sviluppare i principi fondanti della Cisl, per valorizzare il lavoro svolto e portare la First Cisl di Belluno e Treviso a raggiungere ulteriori risultati in termini di tutela dell’occupazione nel nostro settore”.
Nella relazione presentata al Consiglio direttivo Betto ha approfondito diversi aspetti, a partire dai punti salienti dalla nuova piattaforma contrattuale Abi 2019, un documento dal forte contenuto sociale con la difesa dei livelli occupazionali, il riequilibrio economico e le perplessità verso le forme contrattuali miste e del lavoro autonomo.
Focus anche sul cambiamento in corso nel mondo delle Bcc con l’avvio dei Gruppi Bancari Cooperativi Nazionali, sul contrasto alle politiche commerciali improprie e le relative pressioni sulla clientela e sulla valorizzazione del ruolo dei bancari per rilanciare il settore del credito, quali fattori centrali per lo sviluppo del Paese e a tutela del risparmio e della clientela.