Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/299: AD ABU DHABI WESTWOOD SI IMPONE SU UN SORPRENDENTE LAPORTA

Nel torneo in vigore le norma anti-gioco lento


ABU DHABI - Sono sette gli azzurri che partecipano al Championship di Abu Dhabi, il primo degli otto tornei sponsorizzati dalla Rolex nell’ambito dell’Eurotour. Sono numerosi, i campioni che iniziano l’anno 2020 negli Emirati Arabi Uniti all’Abu Dhabi GC, con lo statunitense...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/298: DOPO LE PROTESTE POLITICHE, AD HONG KONG TORNA IL GOLF

Successo per Wade Ormsby, Andrea Pavan unico azzurro


HONG KONG - Era stato rinviato per problemi di sicurezza l'Hong Kong Open. Avrebbe dovuto prendere avvio il 28 novembre, ma i disordini legati alla difficile situazione sociale, riordiamo i continui scontri nel Paese, aveva indotto gli organizzatori ad annullare la gara. Ora questo torneo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/297: L'ALTRA META' DEL CIELO, IL GOLF AL FEMMINILE

Ad Evian, in Francia, l'unico major "rosa" d'Europa


EVIAN  - Nel doveroso ricordo del record assoluto di vittorie in campo internazionale conquistate dagli azzurri Bertasio, Gagli, Laporta, Migliozzi, i Molinari, Paratore, Pavan nel 2019, cominciamo il 2020 dando l'onore al Golf femminile, seppur in assenza delle atlete italiane.Il Ladies...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nasce una partnership tra la scuola Dieffe e la multinazinale neozelandese Fisher & Paykel

UNA MULTINAZIONALE IN CLASSE

Concessi in comodato d'uso forni e piani cottura.


VALDOBBIADENE. La scuola Dieffe di Valdobbiadene ha stretto un rapporto di collaborazione con la multinazionale Fisher & Paykel, azienda leader nel settore delle attrezzature per ristorazione. La multinazionale neozelandese (che in Italia ha sede a Borso del Grappa) ha concesso in comodato d’uso alla scuola di ristorazione forni tradizionali, piani cottura, forni pizza. In cambio gli studenti della classe quarta metteranno a punto un ricettario sui piatti tipici delle diverse regioni italiane, che sarà fornito ai clienti dei prodotti Fischer & Paykel insieme alle istruzioni d’uso di forni e piani di cottura.

Alla presentazione del progetto di collaborazione tra pubblico e privato, illustrato dal preside della Scuola Dieffe di Valdobbiadene Alberto Raffaelli e da Davide Barbato responsabile marketing della multinazionale di Borso del Grappa Fisher & Paykel, è intervenuta anche l’assessore regionale alla formazione del Veneto, che ha sottolineato la capacità attrattiva verso investitori aziendali esercitata dai poli di formazione del Veneto. “Dopo la ristrutturazione in collaborazione con Villa Sandi e l’imprenditore Giancarlo Moretti Polegato, ancora una volta Dieffe – ha messo in luce la referente delle politiche regionali per la formazione e il lavoro - vede un’importante azienda del territorio credere nel ruolo formativo dell’istituto professionale. Una multinazionale leader nel settore dei prodotti per la ristorazione, che realizza strumenti di ultima generazione, ha affidato in comodato d’uso attrezzature di alta gamma per la realizzazione di un ricettario nazionale: un lavoro che gli allievi realizzeranno con un progetto annuale, abbinando al programma di studi uno specifico lavoro di ricerca e sviluppo”.

“Una multinazionale che si avvicina ad una scuola professionale partendo dalla sua reputazione e dalla qualità della formazione erogata – ha commentato l’assessore - è la conferma dell’autorevolezza e della credibilità della scuola di ristorazione di Valdobbiadene, diventata un punto di riferimento nel panorama nazionale del comparto. Questo progetto darà la possibilità agli studenti della classe quarta di cimentarsi in un percorso di approfondimento non solo delle tecniche di cottura legate ai prodotti di ultima generazione, ma anche di conoscenza delle differenti produzioni agricole e pietanze tipiche delle regioni e province d’Italia: un modo per formare al meglio gli addetti della ristorazione di domani, chiamati ad essere veri e propri ambasciatori del territorio e delle sue specialità”.