Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Mostre d'arte e pic nic in Villa, sono solo alcune delle proposte per il ponte

PASQUA, PASQUETTA E 25 APRILE

Cultura e natura, un binomio perfetto


Sono tantissime le iniziative organizzate per trascorrere questo lungo ponte festivo in famiglia o con gli amici, tra arte, natura, musica e tradizione.

Aperti i musei civici a Venezia: a Palazzo Ducale in questo periodo si può ammirare la mostra “Canaletto e Venezia”. Nel trevigiano si può visitare l’Abbazia di Sant’Eustachio a Nervesa della Battaglia e fare una passeggiata sul Montello tra vigneti ed ulivi, per arrivare poi all’Eremo di San Girolamo, anch’esso interessato dal recente restauro.

Tra Valdobbiadene e Conegliano è tempo di Primavera del Prosecco Superiore, che offre la possibilità di viaggiare nel patrimonio culturale dell’Alta Marca attraverso la formula experience prosecco hills: l’e-bike tour tra le colline del prosecco con la bicicletta a pedalata assistita, per dare la possibilità a tutti di vivere le colline del Prosecco in questo momento così speciale.

In provincia di Padova è aperta la Casa delle farfalle a Montegrotto Terme sia domenica che lunedì. E chiaramente per il lunedì di Pasquetta sono tantissimi i pic-nic organizzati come quello a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, o il picnic del Doge nel giardino di Valsanzibio a Galzignano terme.

Tante le mostre in questa primavera: a Cortina Andy Warhol superstar, a Belluno Sebastiano Ricci, e a Vicenza Trionfo del Colore, la mostra dedicata al 700 veneziano con le opere conservate dal Museo Puskin di Mosca.

Un weekend di gite fuori porta e tante mostre da visitare, o una Pasqua da trascorrere assieme alla famiglia, con la speranza che il bel tempo sia dalla nostra parte.