Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/282: LA SOLHEIM CUP 2019 PRENDE LA VIA DELL'EUROPA

La squadra del Vecchio Continente si impone sugli Usa nel massimo torneo femminile


GLENEAGLES  (SCOZIA) - La Solheim Cup è la massima espressione del golf delle donne, la sfida al femminile della Ryder Cup, rispetto a cui ha una storia più recente. Ha preso il nome dall’ideatore del torneo, Karsten Solheim, noto fabbricante di attrezzi sportivi conosciuti...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/281: LE PROMESSE DEL GOLF EUROPEO FEMMINILE A VILLA CONDULMER

La padovana Benedetta Moresco trionfa all'Internazionale under 18


MOGLIANO VENETO - È il secondo anno consecutivo che Golf Villa Condulmer ospita questo importante campionato, l’Internazionale femminile under 18; da qui, spunteranno le future Campionesse del Tour europeo. Ben dodici le nazioni partecipanti, oltre all'Italia: Austria, Belgio, Croazia,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/280: OMEGA MASTERS, UN CLASSICO TRA LE ALPI

Nove gli italiani al torneo dell'European Tour


CRANS MONTANA (SVIZZERA) - L’Omega Masters è uno dei tornei classici dell’European Tour. La storia di questo torneo, seppur con diverso nome (all’epoca Swiss Open), risale al 1905. È la tappa svizzera del tour europeo del golf maschile professionistico, in cui si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Mostre d'arte e pic nic in Villa, sono solo alcune delle proposte per il ponte

PASQUA, PASQUETTA E 25 APRILE

Cultura e natura, un binomio perfetto


Sono tantissime le iniziative organizzate per trascorrere questo lungo ponte festivo in famiglia o con gli amici, tra arte, natura, musica e tradizione.

Aperti i musei civici a Venezia: a Palazzo Ducale in questo periodo si può ammirare la mostra “Canaletto e Venezia”. Nel trevigiano si può visitare l’Abbazia di Sant’Eustachio a Nervesa della Battaglia e fare una passeggiata sul Montello tra vigneti ed ulivi, per arrivare poi all’Eremo di San Girolamo, anch’esso interessato dal recente restauro.

Tra Valdobbiadene e Conegliano è tempo di Primavera del Prosecco Superiore, che offre la possibilità di viaggiare nel patrimonio culturale dell’Alta Marca attraverso la formula experience prosecco hills: l’e-bike tour tra le colline del prosecco con la bicicletta a pedalata assistita, per dare la possibilità a tutti di vivere le colline del Prosecco in questo momento così speciale.

In provincia di Padova è aperta la Casa delle farfalle a Montegrotto Terme sia domenica che lunedì. E chiaramente per il lunedì di Pasquetta sono tantissimi i pic-nic organizzati come quello a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, o il picnic del Doge nel giardino di Valsanzibio a Galzignano terme.

Tante le mostre in questa primavera: a Cortina Andy Warhol superstar, a Belluno Sebastiano Ricci, e a Vicenza Trionfo del Colore, la mostra dedicata al 700 veneziano con le opere conservate dal Museo Puskin di Mosca.

Un weekend di gite fuori porta e tante mostre da visitare, o una Pasqua da trascorrere assieme alla famiglia, con la speranza che il bel tempo sia dalla nostra parte.