Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il restauro verrĂ  finanziato grazie al ministero del Beni culturali

100 MILA EURO PER LA CHIESE DEL CARMINE

Il sindaco e deputato Angela Colmellere: "Luogo simbolo della spiritualitĂ "


MIANE. Il restauro del santuario della Madonna del Carmine, a Visnà di Miane, godrà anche del finanziamento di 100.000 euro concesso con urgenza dal Ministero dei Beni culturali su interessamento del sindaco e deputata Angela Colmellere.

Ne ha dato l’annuncio il parroco domenica scorsa nel foglietto parrocchiale, e Colmellere conferma l’importante stanziamento che il Governo ha concesso per il restauro celere di uno dei luoghi storici più importanti per la comunità mianese.

“Si tratta – specifica il sindaco - di risorse che il Ministero concede ad opere artistiche, culturali, storiche a rischio cedimento, per il restauro urgente. Per quanto riguarda quel Santuario, cuore della devozione della comunità, il recupero è più che necessario, ed infatti lo stesso parroco con la Sovrintendenza ha elaborato un progetto sul quale sarà convogliato anche il finanziamento statale. Ho lavorato personalmente per mesi per la concessione di questo contributo, e sono felice che la parrocchia possa far conto anche del sostegno dello Stato, com’è giusto che sia”.

Il Santuario della Madonna del Carmine sorge a circa 500 metri di altitudine; è stato eretto nel 1819 in una località da sempre devota alla Madonna che aveva protetto il paese da una grave calamità. Già nel 1696 un documento ecclesiastico riporta per la prima volta l’esistenza del “Romitorio del Carmine” affidato alla custodia di un eremita; fu poi nel 1819 che la struttura preesistente venne ingrandita ed abbellita.

“Per i mianesi – conclude Colmellere – quel Santuario è particolarmente prezioso perché conduce alla Grotta del Landrel, luogo di speciale devozione popolare che a breve inaugureremo in una sua veste rinnovata e più facilmente accessibile. Anche grazie al finanziamento statale, vogliamo che la rinnovata Chiesa del Carmine e la grotta col relativo diventino meta di pellegrinaggio, luogo magnifico e bellissimo dove abbracciare la fede in modo profondo, con emozione, preghiera, silenzio”.