Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/346 - CAMPI/30: IL GOLF CLUB ACAYA

Nel cuore del Salento un percorso ricco di fascino e sorprese


VERNOLE (LE) - Siamo nel Salento, nel Leccese, una bella, generosa terra. Una lunghissima teoria di ulivi fa guida per arrivare all’elegante resort “Double Tree by Hilton Acaya”, inserito nel verde della macchia mediterranea, 100 ettari di pregiata vegetazione spontanea....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il 25 Aprile al Parco Archeologico Didattico del Livelet per tornare indietro nel tempo

LA PREISTORIA PER TUTTI

Dalle 10 alle 18 l'evento "Giochi senza tempo"


REVINE LAGO. Giovedì 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia, al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago dalle ore 10.00 alle 18.00 si terrà l’evento “Giochi senza tempo”, una giornata di festa dedicata alle famiglie e a tutti coloro che desiderano passare qualche ora in un modo non convenzionale, scoprendo la preistoria e le abitudini dei nostri antenati. L’evento sarà arricchito da laboratori speciali e graditi ospiti: oltre a un’attività ispirata alle pitture rupestri, per l’occasione verrà istituito un laboratorio dedicato alla riscoperta dei giochi dei nostri nonni.

Come ogni domenica e ogni festività, sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate del Parco dalle 10 alle 18, durante le quali osservare le palafitte dove abitavano i nostri antenati e scoprire le loro abitudini e la loro quotidianità grazie alle guide del Parco.

 Il 25 aprile dunque, dalle 10 alle 13 avrà luogo il laboratorio “Pitture rupestri”, per disegnare come grandi artisti della preistoria con terre colorate, polvere di carbone, pennelli e tamponi, mentre dalle 14 alle 18 ci si potrà divertire con semplicità attraverso “I giochi dei nostri nonni”, riscoprendo le tradizioni e le abitudini di un’epoca ormai lontana e lasciandosi coinvolgere dagli operatori del Museo Etnografico di Seravella della Provincia di Belluno e del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi in giochi semplici ma divertenti, all’insegna della socialità.

Sempre disponibili su prenotazione i tavoli da pic-nic o barbecue per pranzare all’aria aperta immersi nello stupendo paesaggio del lago di Revine e Tarzo.

 Il programma di tutti gli eventi è disponibile e costantemente aggiornato sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal Martedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.