Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Prende il posto di Pietro Signoriello nominato prefetto di Vicenza

ANTONELLO ROCCOBERTON È IL NUOVO VICEPREFETTO VICARIO DI TREVISO

Rodigino, 57 anni, proviene dalla Prefettura di Padova


TREVISO -  Antonello Roccoberton è da oggi il nuovo viceprefetto vicario della Prefettura di Treviso.
Il dottor Roccoberton proviene dalla Prefettura di Padova e prende il posto di Pietro Signoriello, recentemente nominato Prefetto di Vicenza.
Nato a Rovigo il 26 agosto 1961, laureato in Giurisprudenza, è entrato nella carriera prefettizia nel marzo 1989 ed assegnato alla Prefettura di Belluno; successivamente è stato trasferito alla Prefettura di Rovigo dove, dal 1994 gli è stato conferito l'incarico di Vice Capo di Gabinetto e, dal settembre 2002 al novembre 2006, quello di Capo di Gabinetto. Promosso alla qualifica di Viceprefetto nel 2005, dal novembre 2006 al novembre 2007, è stato assegnato alla Prefettura di Venezia, dove ha esercitato le funzioni di Dirigente dell'Area Ordine e sicurezza pubblica.
Dal novembre 2007 è stato trasferito alla Prefettura di Padova, esercitando le funzioni di Dirigente dell'Area Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d'asilo, fino al novembre 2017. Dal novembre 2017 ha svolto l'incarico di Dirigente dell'Area Raccordo con gli enti locali, consultazioni elettorali e dal settembre 2018 ha svolto nuovamente la funzione di dirigente dell'Area Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d'asilo.
Tra gli incarichi espletati nel corso della carriera si ricorda quello di commissario straordinario nei Comuni di Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Ceregnano, in provincia di Rovigo, e di Saonara e Megliadino San Vitale, nel padovano.
Con decreto prefettizio del 28 febbraio 2019 è stato nominato Sub-Commissario con funzioni vicarie del Comune di Rovigo. Ha infine svolto le funzioni, dal marzo 2015 ad oggi, di Presidente della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Verona – Sezione di Padova.