Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Prende il posto di Pietro Signoriello nominato prefetto di Vicenza

ANTONELLO ROCCOBERTON ╚ IL NUOVO VICEPREFETTO VICARIO DI TREVISO

Rodigino, 57 anni, proviene dalla Prefettura di Padova


TREVISO -  Antonello Roccoberton è da oggi il nuovo viceprefetto vicario della Prefettura di Treviso.
Il dottor Roccoberton proviene dalla Prefettura di Padova e prende il posto di Pietro Signoriello, recentemente nominato Prefetto di Vicenza.
Nato a Rovigo il 26 agosto 1961, laureato in Giurisprudenza, è entrato nella carriera prefettizia nel marzo 1989 ed assegnato alla Prefettura di Belluno; successivamente è stato trasferito alla Prefettura di Rovigo dove, dal 1994 gli è stato conferito l'incarico di Vice Capo di Gabinetto e, dal settembre 2002 al novembre 2006, quello di Capo di Gabinetto. Promosso alla qualifica di Viceprefetto nel 2005, dal novembre 2006 al novembre 2007, è stato assegnato alla Prefettura di Venezia, dove ha esercitato le funzioni di Dirigente dell'Area Ordine e sicurezza pubblica.
Dal novembre 2007 è stato trasferito alla Prefettura di Padova, esercitando le funzioni di Dirigente dell'Area Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d'asilo, fino al novembre 2017. Dal novembre 2017 ha svolto l'incarico di Dirigente dell'Area Raccordo con gli enti locali, consultazioni elettorali e dal settembre 2018 ha svolto nuovamente la funzione di dirigente dell'Area Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d'asilo.
Tra gli incarichi espletati nel corso della carriera si ricorda quello di commissario straordinario nei Comuni di Fratta Polesine, Giacciano con Baruchella, Ceregnano, in provincia di Rovigo, e di Saonara e Megliadino San Vitale, nel padovano.
Con decreto prefettizio del 28 febbraio 2019 è stato nominato Sub-Commissario con funzioni vicarie del Comune di Rovigo. Ha infine svolto le funzioni, dal marzo 2015 ad oggi, di Presidente della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Verona – Sezione di Padova.