Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"In Europa si giocano le grandi sfide: ambiente, immigrazione, solidarietà sociale"

NELLA MARCA IL PD LANCIA LA SFIDA ALLA LEGA ALLE EUROPEE

Presentati i candidati trevigiani Laura Puppato e Antonio Calò


TREVISO - contemporanee: i cambiamenti climatici, le migrazioni, le radicali trasformazioni del lavoro, le disuguaglianze sociali provocate dalla globalizzazione. Anzi, l’unica dimensione possibile, in un mondo in cui i singoli stati nazionali sono troppo piccoli e deboli non solo di fronte alle superpotenze geopolitiche Usa, Russia e Cina, ma anche di fronte alle multinazionali planetarie dell’economia e della finanza.

Il Partito democratico, anche nella Marca, vuole ripartire proprio dalle elezioni europee del prossimo 26 maggio.
Due i candidati trevigiani, per i quali il responsabile della comunicazione Roberto Grigoletto chiede il sostegno di tutti gli elettori locali: Laura Puppato e Antonio Calò. La prima, ex sindaco di Montebelluna, capogruppo in consiglio comunale e, da ultimo, senatrice, nella scorsa legislatura, che proprio dalle oltre 60mila preferenze ottenute alle europee dieci anni fa, aveva iniziato la sua ascesa nazionale.
Calò è il professore trevigiano divenuto noto per aver accolto in casa proprio un gruppo di migranti. E ora propone di istituzionalizzare questo sistema.
I candidati non si nascondono come l’Unione debba essere profondamente riformata, ma ribadiscono che un’Unione efficiente e aperta sia l’antidoto al risorgere dei nazionalismi, causa delle tragedie novecentesche.
A sostenere la campagna, il 26 aprile arriverà a Treviso anche l’ex ministro Carlo Calenda, capolista nella circoscrizione Nordest.
Il segretario provinciale Giovanni Zorzi non nega che la sfida contro la Lega e il centrodestra sarà ardua, soprattutto in questo territorio.