Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 17 maggio dieci giorni di musica ed eventi in citta

TREVISO SUONA JAZZ, LA MUSICA IN CITTA'

GUARDA LO SPECIALE


TREVISO. Con Treviso Suona Jazz Festival la musica scende in città e porta con sè oltre 100 artisti, dal 17 al 26 maggio 2019. La quinta edizione del jazz festival della città di Treviso, ideato dall’ associazione culturale Urbano Contemporaneo, con Direzione Artistica a cura del contrabbassista Nicola Bortolanza, offre anche quest’anno un ricco programma e una proposta culturale di qualità, che oltre alla musica abbraccia anche il mondo del cinema, del fumetto, della fotografia e della pittura.

Spettacoli con i musicisti Italiani premiati Top Jazz, concerti gratuiti con le Big Band di due Conservatori di Musica, workshop, film, mostre, e street parade, attraverseranno luoghi di particolare interesse storico ed architettonico, con l’intenzione contribuire a valorizzare il patrimonio storico Trevigiano e di creare un rapporto esclusivo tra musica, arte ed architettura.

In particolar modo i concerti al chiuso, prevendita da Mezzoforte cd a Treviso, vedranno artisti di spicco del panorama nazionale ed internazionale.

Mercoledì 22 maggio, gli spazi di Palazzo Giacomelli ospiteranno Scott Hamilton & Paolo Birro, che presenteranno in esclusiva al pubblico il nuovo cd in uscita proprio nel mese di maggio.Scott Hamilton, icona del sax d’estrazione swing, è l’interprete di una musica straordinariamente elegante, basata su un impeccabile fraseggio ed un sound affascinante, mentre Paolo Birro, premiato Top Jazz nel 1995, è uno dei più importanti pianisti del nostro Paese.

Si proseguirà venerdì 24 maggio nella Chiesa di San Gaetano, con il nuovo progetto del clarinettista Gabriele Mirabassi, da più di trent’anni al vertice tra i migliori clarinettisti del panorama mondiale, e del fisarmonicista Simone Zanchini, considerato uno dei più originali e innovativi fisarmonicisti della scena internazionale.

Un altro imperdibile appuntamento sarà quello che sabato 25 maggio si terrà al Teatro delle Voci, con lo Spiritual trio di Fabrizio Bosso.

Bosso è uno dei musicisti italiani più importanti ed è tra quelli più apprezzati anche all’estero. Lo Spiritual Trio è uno dei suoi progetti più affascinanti, la formazione è completata da Alberto Marsico, un virtuoso dell’hammond, e da un batterista dallo swing micidiale come Alessandro Minetto.

Sulla scia del successo delle precedenti edizioni i concerti principali saranno affiancati da “improvvisazioni per la città”, appuntamenti dedicati a chi volesse coniugare la buona cucina e la buona musica con jazz lunch, jazz dinner e aperitivi nei locali e plateatici del centro, con protagonisti i musicisti del nostro territorio.

Musica quindi godibile e accessibile a tutti, anche per i non specialisti e per chi vorrà rilassarsi e godersi una vacanza a Treviso.

“E’ importante puntare sulla qualità e creare sinergie, Treviso Suona Jazz ha dimostrato di essere un progetto in forte crescita ed in grado di dialogare con le realtà del territorio. Anche questa edizione sarà caratterizzata dalla collaborazione con i Conservatori di Musica Steffani di Castelfranco V.to, Venezze di Rovigo, e con l’associazione Manzato di Treviso. “ spiega Bortolanza.

“Organizzare un jazz festival a Treviso è stata una sfida, che è diventata una realtà anno dopo anno più forte e più ricca. Sono felice di essere giunto alla quinta edizione”. Dichiara Nicola Bortolanza Direttore Artistico della manifestazione.

Il programma completo è consultabile visitando www.trevisosuonajazz.it


Nel link la puntata di "Veneto Uno con Voi"


Galleria fotograficaGalleria fotografica