Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/286: L'OPEN D'ITALIA PER LA PRIMA VOLTA PARLA AUSTRIACO

All'Olgiata si impone Bernd Wiesberger, sotto tono Chicco Molinari


ROMA - Eccoci giunti al più grande appuntamento italiano dell’anno con il Golf: la 76esima edizione dell’OPEN D’ITALIA. A ospitarla è l’Olgiata Golf Club di Roma,nel percorso di gara, par 71, su quei terreni dove pascolava Ribot; un Open da gustare dalla...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/285: JON RAHM PROFETA IN PATRIA

L'iberico trionfa per la seconda volta nell'Open di Spagna


MADRID - L’European Tour arriva in Spagna, fa tappa al Club de Campo di Madrid, dove si disputa il Mutuactivos Open de España, una settimana prima dell’evento italiano. Sette sono gli azzurri in gara, tutti tesi a trovare il ritmo da dimostrarepoi a Roma, per l’Open...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/284: TURKISH AIRLINES CUP, RAFFINATA PROMOZIONE SPORTIVA

La tappa veneta del torneo voluto dalla compagnia aerea


ASOLO -  Una raffinata giornata, questo torneo di Golf amatoriale. È la tappa veneziano del Campionato che Turkish Airlines promuove nei quattro Continenti. È di qualificazione, introduttivo al gran finale che verrà disputato a Belek, in Turchia, dal prossimo sabato 2 alla...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Nessun contrasto con il cda, unico rammarico le corse serali"

MOM SODDISFA NOVE UTENTI SU DIECI E AUMENTA GLI INCASSI

Il direttore Giampaolo Rossi però lascia dopo 3 anni


TREVISO - Promossa da più di nove utenti su dieci e con incassi in aumento di oltre 600mila euro in due anni. Numeri nettamente positivi per Mom, l'azienda di trasporto pubblico locale della Marca. Numeri nonostante i quali, però, la società si appresta ad un cambio al vertice: il direttore generale Giampaolo Rossi, alla guida dal 2016, lascerà l'incarico per andare a dirigere un'altra grande realtà del settore. Al momento non è ancora stato individuato il suo successore
Ultimo atto, la presentazione dei dati sulla soddisfazione dei clienti: l'indice generale si attesta a 94,3%, la quota di passeggeri che assegnano un giudizio positivo ai servizi Mom. Percentuale in crescita di 5 punti nel triennio.
I voti più alti vanno  alla mancanza di incidenti, all'assenza di furti e borseggi sui mezzi, alla condotta di guida e alla cortesia degli autisti. Da migliorare, invece, i servizi dedicate alle persone con ridotta mobilità, la puntualità, i tempi di risposta ai reclami.
Aumentano anche i ricavi: dai 21,5 milioni di euro del 2016 hanno raggiunto i 22,1 milioni nel 2018. "A tariffe invariate - sottolinea Rossi - vuol dire che abbiamo conquistato nuova clientela o convinto a pagare chi prima non era in regola". I portoghesi, infatti, non superano il 5%, effetto dei maggiori controlli, ma anche dei nuovi sistemi per favorire il pagamento, dall'on line alle app.
Dalla prossima settimana, dunque, Rossi saluterà la Marca per passare ad una grossa società di trasporto pubblico della Romagna. Unico rammarico, non aver fatto a tempo a portare compimento il progetto sull'ampliamento delle corse serali a Treviso. "Ma il piano è pronto", ribadisce.
Il direttore uscente, scelto dal precedente consiglio di amministrazione, nega qualsiasi contrasto con il presidente Giacomo Colladon e l'attuale cda: "Semplicemente il mio contratto era in scadenza a giugno, si sarebbe dovuto comunque indire un nuovo bando. Ho avuto una nuova opportunità professionale e l'ho colta".