Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/265: KOEPKA FA SUO IL SECONDO MAJOR DI STAGIONE

Disputato per la prima volta a maggio, il Championship regala spettacolo


FARMINGDALE (USA) - Il secondo major, il Championship, giunto alla 101ª edizione, ha luogo per la prima volta a Farmingdale, nel Long Island, stato di New York, sul difficile percorso del Bethpage Black Course (par 70), che sarà sede della Ryder Cup 2024. È la prima volta che si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Boom di richieste invece per il centro storico: l'indagine di ImpREsa srl

IN PICCHIATA GLI IMMOBILI INTORNO ALL'AEROPORTO DI TREVISO

A Quinto meno -57% in due anni, giù anche a Canizzano


TREVISO - In picchiata la richiesta di acquisto immobiliare nel Comune di Quinto di Treviso, che registra un -39% dal 2017 e un -1,2% nel primo trimestre del 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018.
In seguito agli ultimi battibecchi politici sull’aeroporto Canova, l’analisi fornita da impREsa srl, leader del settore immobiliare nel territorio di Treviso e Venezia, sottolinea il calo di interesse nella compravendita immobiliare anche a Canizzano, che nel primo trimestre del 2019 ha toccato il -54% rispetto allo scorso anno.
A San Giuseppe la richiesta di acquisto in questi mesi è salita a +9%, ma in netto rallentamento rispetto al 2018: gran parte della domanda deriva dall'avvicinamento di investitori interessati alla zona da un punto di vista di business turistico, attività ricettive (B&B o affitta camere), parcheggi con servizio bus navetta per l’aeroporto.
Nonostante le voci su possibili ricadute negative con l’apertura di nuove tratte aeree sopra il capoluogo, la ricerca di acquisto nel centro storico è in controtendenza rispetto ai comuni limitrofi all’aeroporto: solo nel primo trimestre del 2019 il comune di Treviso ha attirato l’attenzione degli acquirenti con una richiesta pari al +85%, mentre la zona fuori dalle mura è cresciuta del +71%.
“Già a partire dallo scorso anno abbiamo registrato una forte crescita della domanda di acquisto nel Comune di Treviso con particolare attenzione proprio per l’area del centro storico – sostiene Lucio D’Ambrosi, titolare di impREsa srl - l’andamento positivo si conferma anche nel primo trimestre del 2019, che si è chiuso per noi con un aumento del +14% di richiesta rispetto al 2018”.
I dati lasciano immaginare che eventuali tratte aeree sulla città non causerebbero sostanziali variazioni in ambito immobiliare, in particolare nel comparto delle compravendite residenziali.
Nata nel 2012 dai soci Lucio D’Ambrosi, Antonio Tommasi e Alessandro Diana, impREsa srl comprende dodici agenzie di riferimento, distribuite tra Treviso, Preganziol, Marcon, Conegliano, Paese, Mogliano Veneto, Villorba, Venezia e Pordenone e una rete di 50 professionisti. Dallo studio del mercato alla consulenza immobiliare globale, l’azienda conosce profondamente il panorama territoriale degli immobili per garantire la migliore esperienza d’acquisto.