Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/304: IN MESSICO SI INAUGURA IL WGC 2020

All'ultimo giro Parick Reed mette in riga DeChambeau e McIlroy


NAUPALCAN (MEX) - È da questa partita, che prende il via la serie delle quattro gare World Golf Championships (WGC), il mini circuito che per importanza viene subito dopo i Major. Nato nel 1999, il WGC ha piantato bandiera in varie nazioni, trovando alfine sede a Dorai in Florida. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/303: ADAM SCOTT RE DEL GENESIS INVITATIONAL

Chicco Molinari ancora non si ritrova: fuori al taglio


CALIFORNIA - Parterre delle grandi occasioni per questo Genesis Invitational, il 94°, che ha sempre destato un forte interesse, Quest’anno è ancor più appassionante, per il montepremi più alto, 9.300.000 dollari, quasi 2.000.000 in più rispetto al precedente....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/302: FRATELLO E SORELLA IN GARA NELLO STESSO TORNEO

All'Isps Handa Open in Australia in contemporanea field maschile e femminile


AUSTRALIA - Siamo al terzo torneo stagionale del Ladies PGA Tour: l'Isps Handa Vic Open realizzato in collaborazione con Australian Ladies Professional Golf, in programma sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course, e Creek Course), in Australia. a Geelong nello Stato del Victoria. In...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La cerimonia di consegna mercoledì a Carità di Villorba

CONCORSO LETTERARIO "ADAMO LOVAT": TUTTI I PREMIATI

Assegnati anche i riconoscimenti ai lettori assidui della bibilioteca


VILLORBA - Mercoledì 15 maggio alle 17 all’auditorium Mario del Monaco a Catena di Villorba si svolgerà la cerimonia di consegna del premio “Adamo Lovat” 2018/2019, riservato ai lettori assidui della Biblioteca Comunale e ai vincitori del concorso letterario per la scuola primaria e secondaria il cui tema era “Il viaggio. Racconta un viaggio che hai fatto e che ti è particolarmente piaciuto o che ti piacerebbe fare realizzando un testo in prosa o una poesia”.
L’evento di mercoledì - ha detto Francesco Soligo, assessore al Sociale e all’Istruzione - fa seguito a quelli che si sono recentemente svolti con le assegnazioni delle borse di studio agli studenti meritevoli residenti a Villorba ed è un esempio positivo di ottima collaborazione tra Amministrazione Comunale ed imprese che operano nel territorio per rinvigorire la crescita culturale dei più giovani".
I cinque premi, (un buono libro da 200 euro) destinati ai giovani lettori "più assidui" della Biblioteca Comunale nel 2018 saranno consegnati a: Pietro Caverzan (fascia d’età da 0 a 5 anni); Astrid Bonan (fascia d’età da 6 a 11 anni), Nicola Bomba (fascia d’età da 12 a 14 anni), Nisrine Oubadidi (fascia d’età da 15 a 21 anni), Matteo Malagugini (fascia d’età da 22 a 29 anni).
Il Concorso Letterario Adamo Lovat destinato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, fiore all’occhiello della convenzione tra Comune di Villorba e la famiglia Lovat, ha visto in totale la partecipazione di 168 studenti (46 hanno scelto di scrivere in poesia e 122 in prosa). La commissione giudicante, composta da assessore alla pubblica istruzione, vicario per la scuola, bibliotecaria e un rappresentante della famiglia Lovat, dopo aver valutato gli elaborati ha ritenuto di assegnare, nella categoria scuola secondaria di primo grado solamente il I premio alla sezione Poesia e di assegnare ex aequo due premi come II classificato della sezione prosa.
I vincitori del concorso che riceveranno un premio in buoni libro, sono:
CATEGORIA SCUOLA PRIMARIA - SEZIONE POESIA: I classificata, Matilde Sozza (classe IV Scuola Matteotti di Venturali), 250 euro; II classificato, Gioele Benetton (classe IV Scuola Marconi di Catena), 100 Euro; III classificati ex aequo: Noemi De Blasi e Maria Piovesan (classe V Scuola Matteotti di Venturali), 50 euro ciascuno; Premio alla Scuola Primaria
Matteotti di Venturali, 250 euro.
CATEGORIA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - SEZIONE POESIA: I classificata: Nicole Missiato (classe I H Scuola Scarpa di Villorba), 250 euro. Premio alla Scuola “A. Manzoni”, sede “G. Scarpa” di Villorba, 250 euro.
CATEGORIA SCUOLA PRIMARIA - SEZIONE PROSA: I classificata: Marwa Kermiche (classe V B Scuola Marco Polo di Villorba) 250 euro; II classificata: Sofia Ragazzo (classe IV Scuola Matteotti di Venturali), 100 euro; III classificata: Sofia Giorgino (classe IV A Scuola Don Lino Pellizzari di Fontane), 50 euro; Premio alla Scuola Primaria “Marco Polo”, 250 euro.
CATEGORIA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - SEZIONE PROSA: I classificata: Veronica Pavan (classe I H Scuola Scarpa di Villorba), 250 euro; II classificate ex aequo: Samantha Gieci (classe III^B Scuola Manzoni di Lancenigo), Marwa Sami (classe I H Scuola Scarpa di Villorba), 100 euro ciascuna; III classificato: Elia Di Liberto (classe I H Scuola Scarpa di Villorba), 50 euro; Premio alla Scuola “A. Manzoni”, sede “G. Scarpa” di Villorba, 250 euro.