Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/286: L'OPEN D'ITALIA PER LA PRIMA VOLTA PARLA AUSTRIACO

All'Olgiata si impone Bernd Wiesberger, sotto tono Chicco Molinari


ROMA - Eccoci giunti al più grande appuntamento italiano dell’anno con il Golf: la 76esima edizione dell’OPEN D’ITALIA. A ospitarla è l’Olgiata Golf Club di Roma,nel percorso di gara, par 71, su quei terreni dove pascolava Ribot; un Open da gustare dalla...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/285: JON RAHM PROFETA IN PATRIA

L'iberico trionfa per la seconda volta nell'Open di Spagna


MADRID - L’European Tour arriva in Spagna, fa tappa al Club de Campo di Madrid, dove si disputa il Mutuactivos Open de España, una settimana prima dell’evento italiano. Sette sono gli azzurri in gara, tutti tesi a trovare il ritmo da dimostrarepoi a Roma, per l’Open...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/284: TURKISH AIRLINES CUP, RAFFINATA PROMOZIONE SPORTIVA

La tappa veneta del torneo voluto dalla compagnia aerea


ASOLO -  Una raffinata giornata, questo torneo di Golf amatoriale. È la tappa veneziano del Campionato che Turkish Airlines promuove nei quattro Continenti. È di qualificazione, introduttivo al gran finale che verrà disputato a Belek, in Turchia, dal prossimo sabato 2 alla...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La cerimonia di consegna mercoledì a Carità di Villorba

CONCORSO LETTERARIO "ADAMO LOVAT": TUTTI I PREMIATI

Assegnati anche i riconoscimenti ai lettori assidui della bibilioteca


VILLORBA - Mercoledì 15 maggio alle 17 all’auditorium Mario del Monaco a Catena di Villorba si svolgerà la cerimonia di consegna del premio “Adamo Lovat” 2018/2019, riservato ai lettori assidui della Biblioteca Comunale e ai vincitori del concorso letterario per la scuola primaria e secondaria il cui tema era “Il viaggio. Racconta un viaggio che hai fatto e che ti è particolarmente piaciuto o che ti piacerebbe fare realizzando un testo in prosa o una poesia”.
L’evento di mercoledì - ha detto Francesco Soligo, assessore al Sociale e all’Istruzione - fa seguito a quelli che si sono recentemente svolti con le assegnazioni delle borse di studio agli studenti meritevoli residenti a Villorba ed è un esempio positivo di ottima collaborazione tra Amministrazione Comunale ed imprese che operano nel territorio per rinvigorire la crescita culturale dei più giovani".
I cinque premi, (un buono libro da 200 euro) destinati ai giovani lettori "più assidui" della Biblioteca Comunale nel 2018 saranno consegnati a: Pietro Caverzan (fascia d’età da 0 a 5 anni); Astrid Bonan (fascia d’età da 6 a 11 anni), Nicola Bomba (fascia d’età da 12 a 14 anni), Nisrine Oubadidi (fascia d’età da 15 a 21 anni), Matteo Malagugini (fascia d’età da 22 a 29 anni).
Il Concorso Letterario Adamo Lovat destinato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, fiore all’occhiello della convenzione tra Comune di Villorba e la famiglia Lovat, ha visto in totale la partecipazione di 168 studenti (46 hanno scelto di scrivere in poesia e 122 in prosa). La commissione giudicante, composta da assessore alla pubblica istruzione, vicario per la scuola, bibliotecaria e un rappresentante della famiglia Lovat, dopo aver valutato gli elaborati ha ritenuto di assegnare, nella categoria scuola secondaria di primo grado solamente il I premio alla sezione Poesia e di assegnare ex aequo due premi come II classificato della sezione prosa.
I vincitori del concorso che riceveranno un premio in buoni libro, sono:
CATEGORIA SCUOLA PRIMARIA - SEZIONE POESIA: I classificata, Matilde Sozza (classe IV Scuola Matteotti di Venturali), 250 euro; II classificato, Gioele Benetton (classe IV Scuola Marconi di Catena), 100 Euro; III classificati ex aequo: Noemi De Blasi e Maria Piovesan (classe V Scuola Matteotti di Venturali), 50 euro ciascuno; Premio alla Scuola Primaria
Matteotti di Venturali, 250 euro.
CATEGORIA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - SEZIONE POESIA: I classificata: Nicole Missiato (classe I H Scuola Scarpa di Villorba), 250 euro. Premio alla Scuola “A. Manzoni”, sede “G. Scarpa” di Villorba, 250 euro.
CATEGORIA SCUOLA PRIMARIA - SEZIONE PROSA: I classificata: Marwa Kermiche (classe V B Scuola Marco Polo di Villorba) 250 euro; II classificata: Sofia Ragazzo (classe IV Scuola Matteotti di Venturali), 100 euro; III classificata: Sofia Giorgino (classe IV A Scuola Don Lino Pellizzari di Fontane), 50 euro; Premio alla Scuola Primaria “Marco Polo”, 250 euro.
CATEGORIA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - SEZIONE PROSA: I classificata: Veronica Pavan (classe I H Scuola Scarpa di Villorba), 250 euro; II classificate ex aequo: Samantha Gieci (classe III^B Scuola Manzoni di Lancenigo), Marwa Sami (classe I H Scuola Scarpa di Villorba), 100 euro ciascuna; III classificato: Elia Di Liberto (classe I H Scuola Scarpa di Villorba), 50 euro; Premio alla Scuola “A. Manzoni”, sede “G. Scarpa” di Villorba, 250 euro.