Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso Suona Jazz Festival a Palazzo Giacomelli

SCOTT HAMILTON E PAOLO BIRRO IN CONCERTO

Due icone del jazz si esibiranno al festival trevigiano mercoledì sera


TREVISO - Anche quest’anno, la manifestazione curata dal contrabbassista Nicola Bortolanza, offre un ricco programma e una proposta culturale di qualità, che oltre alla musica abbraccia anche il mondo del cinema, del fumetto, della fotografia e della pittura.
Mercoledì 22 come da tradizione a Palazzo Giacomelli, ci sarà uno spettacolo che vedrà esibirsi due artisti di spicco del panorama internazionale. La sede di rappresentanza di Assindustria VenetoCentro ospiterà Scott Hamilton & Paolo Birro, che presenteranno in esclusiva al pubblico il nuovo cd in uscita a giorni “Pure Imagination”.
Scott Hamilton, icona del sax d’estrazione swing, è l’interprete di una musica straordinariamente elegante, basata su un impeccabile fraseggio ed un sound affascinante. L’estetica di Hamilton dopo oltre quattro decenni di carriera non ha mai vacillato: così ancora oggi nel suo sax tenore risplendono le tinte profonde e luminose che furono di Coleman Hawkins e Ben Webster. Del resto non va dimenticato che a promuovere le sorti del giovane Hamilton, permettendogli di suonare con Hank Jones, Gerry Mulligan, e Benny Goodman (nella cui band militò per diversi anni), fu niente meno che Roy Eldridge.
Al suo fianco troveremo il pianista Paolo Birro, premiato Top Jazz nel 1995, è uno dei più importanti artisti del nostro Paese.
Il programma prosegue giovedì con molti appuntamenti, tra cui un evento speciale dedicato al cinema a TRA Cà dei Ricchi. Sarà infatti proiettato e sonorizzato con musica dal vivo il film “Safety Last”, la più famosa pellicola di Harold Lloyd, l’attore da molti riconosciuto come uno dei “re delle comiche” insieme a Charlie Chaplin e Buster Keaton.
Venerdì al Museo Collezione Salce, Chiesa di San Gaetano, sarà il turno di due grandi virtuosi come Gabriele Mirabassi, clarinetto, e Simone Zanchini, fisarmonica, in città anche il giorno seguente per un workshop.
Sabato e domenica gran finale con il trio di Fabrizio Bosso al Teatro delle Voci, Mauro Ottolini e le Big Band dei Conservatori Steffani e Venezze in Loggia dei Cavalieri.
A completare il programma tanta musica gratuita nei plateatici del centro fino domenica.
 
I biglietti per i concerti al chiuso sono acquistabili da Mezzoforte cd, in Via Pascoli 11 a Treviso. Info : 349 5758756 www.trevisosuonajazz.it