Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso Suona Jazz Festival a Palazzo Giacomelli

SCOTT HAMILTON E PAOLO BIRRO IN CONCERTO

Due icone del jazz si esibiranno al festival trevigiano mercoledì sera


TREVISO - Anche quest’anno, la manifestazione curata dal contrabbassista Nicola Bortolanza, offre un ricco programma e una proposta culturale di qualità, che oltre alla musica abbraccia anche il mondo del cinema, del fumetto, della fotografia e della pittura.
Mercoledì 22 come da tradizione a Palazzo Giacomelli, ci sarà uno spettacolo che vedrà esibirsi due artisti di spicco del panorama internazionale. La sede di rappresentanza di Assindustria VenetoCentro ospiterà Scott Hamilton & Paolo Birro, che presenteranno in esclusiva al pubblico il nuovo cd in uscita a giorni “Pure Imagination”.
Scott Hamilton, icona del sax d’estrazione swing, è l’interprete di una musica straordinariamente elegante, basata su un impeccabile fraseggio ed un sound affascinante. L’estetica di Hamilton dopo oltre quattro decenni di carriera non ha mai vacillato: così ancora oggi nel suo sax tenore risplendono le tinte profonde e luminose che furono di Coleman Hawkins e Ben Webster. Del resto non va dimenticato che a promuovere le sorti del giovane Hamilton, permettendogli di suonare con Hank Jones, Gerry Mulligan, e Benny Goodman (nella cui band militò per diversi anni), fu niente meno che Roy Eldridge.
Al suo fianco troveremo il pianista Paolo Birro, premiato Top Jazz nel 1995, è uno dei più importanti artisti del nostro Paese.
Il programma prosegue giovedì con molti appuntamenti, tra cui un evento speciale dedicato al cinema a TRA Cà dei Ricchi. Sarà infatti proiettato e sonorizzato con musica dal vivo il film “Safety Last”, la più famosa pellicola di Harold Lloyd, l’attore da molti riconosciuto come uno dei “re delle comiche” insieme a Charlie Chaplin e Buster Keaton.
Venerdì al Museo Collezione Salce, Chiesa di San Gaetano, sarà il turno di due grandi virtuosi come Gabriele Mirabassi, clarinetto, e Simone Zanchini, fisarmonica, in città anche il giorno seguente per un workshop.
Sabato e domenica gran finale con il trio di Fabrizio Bosso al Teatro delle Voci, Mauro Ottolini e le Big Band dei Conservatori Steffani e Venezze in Loggia dei Cavalieri.
A completare il programma tanta musica gratuita nei plateatici del centro fino domenica.
 
I biglietti per i concerti al chiuso sono acquistabili da Mezzoforte cd, in Via Pascoli 11 a Treviso. Info : 349 5758756 www.trevisosuonajazz.it