Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
SETTIMANA CON TANTI PROTAGONISTI ITALIANI, IN EUROPA E IN AMERICA

o Scottish Open, il Marathon LPGA Classic, il Challenge Tour, il Symetra Tour


Francesco Molinari, e altri sette azzurri sono a North Berwick, per il secondo torneo 2021 della Serie Rolex, l’Aberdeen Scottish Open.A far compagnia a Francesco ci sono Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Questi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

5 giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente

A VENEZIA UN INCONTRO PER RIFLETTERE SUL PROBLEMA DELLA PLASTICA NEI MARI

L'appuntamento si lega all'opera di Christian Holstad "Consider Yourself as a Guest (Cornucopia)"



In occasione dell Giornata Mondiale dell'Ambiente, l'Università Ca' Foscari di Venezia ospiterà un incontro per riflettere sul problema sempre più urgente della plastica nei mari.
Mercoledì 5 giugno presso l’Aula Baratto dell’ateneo veneziano, si terrà un talk, moderato dalla giornalista Francesca Santolini, per affrontare il tema della plastica in mare secondo diversi punti di vista, mettendo in dialogo l’artista Christian Holstad e FPT Industrial con i ricercatori dell’Ateneo, le istituzioni e le imprese, per scoprire come si può agire per la salvaguardia del mare.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per raccontare i risultati del Clean-Up della Sacca di S. Alvise, ideato nell’ambito del programma FROM POLLUTION TO SOLUTION.
L’iniziativa, organizzata da Ca' Foscari Sostenibile e Science Gallery Venice, in collaborazione con Venice Calls, un’associazione di giovani volontari veneziani impegnata in attività di tutela del territorio, è consistita nella pulizia dai rifiuti plastici dei canali e delle calli di Venezia come atto concreto di attenzione verso la città.
I partecipanti si sono incontrati sabato mattina nel cortile dell’ateneo con un obiettivo comune: salvaguardare e tutelare la città e la laguna dall’inquinamento dei rifiuti plastici.
In quasi due ore di lavoro, sono stati raccolti rifiuti per un corrispettivo di oltre 10 metri cubi.

Appuntamento con "From Pollution To Solution" alle ore 15.00, presso l'Aula Baratto dell'Università Ca' Foscari di Venezia.