Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

5 giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente

A VENEZIA UN INCONTRO PER RIFLETTERE SUL PROBLEMA DELLA PLASTICA NEI MARI

L'appuntamento si lega all'opera di Christian Holstad "Consider Yourself as a Guest (Cornucopia)"



In occasione dell Giornata Mondiale dell'Ambiente, l'Università Ca' Foscari di Venezia ospiterà un incontro per riflettere sul problema sempre più urgente della plastica nei mari.
Mercoledì 5 giugno presso l’Aula Baratto dell’ateneo veneziano, si terrà un talk, moderato dalla giornalista Francesca Santolini, per affrontare il tema della plastica in mare secondo diversi punti di vista, mettendo in dialogo l’artista Christian Holstad e FPT Industrial con i ricercatori dell’Ateneo, le istituzioni e le imprese, per scoprire come si può agire per la salvaguardia del mare.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per raccontare i risultati del Clean-Up della Sacca di S. Alvise, ideato nell’ambito del programma FROM POLLUTION TO SOLUTION.
L’iniziativa, organizzata da Ca' Foscari Sostenibile e Science Gallery Venice, in collaborazione con Venice Calls, un’associazione di giovani volontari veneziani impegnata in attività di tutela del territorio, è consistita nella pulizia dai rifiuti plastici dei canali e delle calli di Venezia come atto concreto di attenzione verso la città.
I partecipanti si sono incontrati sabato mattina nel cortile dell’ateneo con un obiettivo comune: salvaguardare e tutelare la città e la laguna dall’inquinamento dei rifiuti plastici.
In quasi due ore di lavoro, sono stati raccolti rifiuti per un corrispettivo di oltre 10 metri cubi.

Appuntamento con "From Pollution To Solution" alle ore 15.00, presso l'Aula Baratto dell'Università Ca' Foscari di Venezia.