Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIÙ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

5 giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente

A VENEZIA UN INCONTRO PER RIFLETTERE SUL PROBLEMA DELLA PLASTICA NEI MARI

L'appuntamento si lega all'opera di Christian Holstad "Consider Yourself as a Guest (Cornucopia)"



In occasione dell Giornata Mondiale dell'Ambiente, l'Università Ca' Foscari di Venezia ospiterà un incontro per riflettere sul problema sempre più urgente della plastica nei mari.
Mercoledì 5 giugno presso l’Aula Baratto dell’ateneo veneziano, si terrà un talk, moderato dalla giornalista Francesca Santolini, per affrontare il tema della plastica in mare secondo diversi punti di vista, mettendo in dialogo l’artista Christian Holstad e FPT Industrial con i ricercatori dell’Ateneo, le istituzioni e le imprese, per scoprire come si può agire per la salvaguardia del mare.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per raccontare i risultati del Clean-Up della Sacca di S. Alvise, ideato nell’ambito del programma FROM POLLUTION TO SOLUTION.
L’iniziativa, organizzata da Ca' Foscari Sostenibile e Science Gallery Venice, in collaborazione con Venice Calls, un’associazione di giovani volontari veneziani impegnata in attività di tutela del territorio, è consistita nella pulizia dai rifiuti plastici dei canali e delle calli di Venezia come atto concreto di attenzione verso la città.
I partecipanti si sono incontrati sabato mattina nel cortile dell’ateneo con un obiettivo comune: salvaguardare e tutelare la città e la laguna dall’inquinamento dei rifiuti plastici.
In quasi due ore di lavoro, sono stati raccolti rifiuti per un corrispettivo di oltre 10 metri cubi.

Appuntamento con "From Pollution To Solution" alle ore 15.00, presso l'Aula Baratto dell'Università Ca' Foscari di Venezia.