Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/268: L'U. S. OPEN METTE IN PALIO LA LEADERSHIP MONDIALE

Trionfa Gary Woodland, a Molinari non riesce la rimonta


PEBBLE BEACH (USA) - È il terzo major stagionale americano, ha luogo a Pebble Beach Golf Links in California, una delle maggiori sedi di Golf nel mondo. Sono due gli azzurri a disputare questo importante torneo. Francesco Molinari è affiancato da Renato Paratore, il giovane romano che...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

5 giugno Giornata Mondiale dell'Ambiente

A VENEZIA UN INCONTRO PER RIFLETTERE SUL PROBLEMA DELLA PLASTICA NEI MARI

L'appuntamento si lega all'opera di Christian Holstad "Consider Yourself as a Guest (Cornucopia)"



In occasione dell Giornata Mondiale dell'Ambiente, l'Università Ca' Foscari di Venezia ospiterà un incontro per riflettere sul problema sempre più urgente della plastica nei mari.
Mercoledì 5 giugno presso l’Aula Baratto dell’ateneo veneziano, si terrà un talk, moderato dalla giornalista Francesca Santolini, per affrontare il tema della plastica in mare secondo diversi punti di vista, mettendo in dialogo l’artista Christian Holstad e FPT Industrial con i ricercatori dell’Ateneo, le istituzioni e le imprese, per scoprire come si può agire per la salvaguardia del mare.
L’incontro sarà inoltre l’occasione per raccontare i risultati del Clean-Up della Sacca di S. Alvise, ideato nell’ambito del programma FROM POLLUTION TO SOLUTION.
L’iniziativa, organizzata da Ca' Foscari Sostenibile e Science Gallery Venice, in collaborazione con Venice Calls, un’associazione di giovani volontari veneziani impegnata in attività di tutela del territorio, è consistita nella pulizia dai rifiuti plastici dei canali e delle calli di Venezia come atto concreto di attenzione verso la città.
I partecipanti si sono incontrati sabato mattina nel cortile dell’ateneo con un obiettivo comune: salvaguardare e tutelare la città e la laguna dall’inquinamento dei rifiuti plastici.
In quasi due ore di lavoro, sono stati raccolti rifiuti per un corrispettivo di oltre 10 metri cubi.

Appuntamento con "From Pollution To Solution" alle ore 15.00, presso l'Aula Baratto dell'Università Ca' Foscari di Venezia.