Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica la corsa con big dello sport e dell'imprenditoria

UN INTERO WEEKEND DI GRANFONDO PINARELLO

Da venerdì musica e gastronomia in piazza


TREVISO - Era stato annunciato fin dalle origini di questa 23^ edizione: la Granfondo Pinarello e della Marca Trevigiana quest’anno avrà una veste nuova, con diverse mete, importanti ospiti e una programmazione per giovani in concomitanza con la manifestazione per gli adulti.
L’inaugurazione ufficiale del weekend avrà luogo proprio venerdì 28 giugno in Piazza Matteotti, dove sarà già attiva l’area expo con tutti gli sponsor di questa edizione. Dalle 18.30 alle 21, infatti, un contorno musicale con dj set accompagnato da birra e panini a disposizione degli ospiti darà ufficialmente il via a un fine settimana unico.
D’altronde lo si è sempre saputo: la Granfondo Pinarello e della Marca Trevigiana prima di tutto vuole essere una manifestazione dedicata alla città di Treviso, in grado di coinvolgere non solamente ciclisti professionisti ma anche appassionati del mondo delle bici e cittadini che, assieme al patron Fausto Pinarello, vogliono festeggiare assieme la manifestazione che ogni anno si riconferma essere il fiore all’occhiello della programmazione di eventi sportivi in città.
Non mancheranno illustri ospiti. Alla griglia di partenza di domenica 30 giugno (partenza alle 7.15 da Piazza del Grano) non mancheranno noti nomi del panorama sportivo italiano e internazionale. Ad esempio il campione di sci di fondo Cristian Zorzi, il Signore degli Anelli Yuri Chechi, l'olimpionico di canoa Antonio Rossi, il direttore di Sky sport Giovanni Bruno e l'ex pro di ciclismo Dario David Cioni. Oltre a loro, quest’anno, anche il management del Team Ineos, squadra ciclistica a cui la Pinarello fornisce le biciclette, a partire da Sir David John Brailsford assieme a Carsten Jeppesen.
A partecipare alla Granfondo Pinarello anche l'imprenditore Alessandro Benetton e Paolo Vazzoler, presidente di Treviso Basket.
L’importante novità di quest’anno che vede protagoniste del percorso medio anche le bici a pedalata assistita, ospiterà inoltre, nella griglia di partenza della GranfondoE (così chiamata la corsa con le E-Bike che partirà a pochi minuti di distanza da quella delle normali bici da corsa), anche Riccardo Magrini ex ciclista su strada, dirigente sportivo e commentatore televisivo italiano nonché testimonial della E-Road Bike Pinarello.
Lo afferma lo stesso Fausto Pinarello, lo si ribadisce in ogni edizione: i protagonisti della Granfondo Pinarello e della Marca Trevigiana saranno però tutti i corridori che parteciperanno alla manifestazione.  Proprio per questo motivo e per celebrare la passione sportiva che ogni anno i diversi iscritti dimostrano in occasione della manifestazione, in cima a Ca’ del Poggio verrà stilata una speciale classifica che, grazie al premio offerto dall’azienda Garmin, omaggerà il primo classificato cronoscalata Ca’ del Poggio uomo e la prima donna, il centesimo e il millesimo corridore che raggiungeranno la cima. In palio, un GPS Garmin.
Sono ancora aperte le iscrizioni. La segreteria organizzativa della Granfondo Pinarello e della Marca Trevigiana sarà aperta nell’area expo di Piazza Matteotti venerdì 28 giugno e durante tutta la giornata di sabato 29 giugno, per tutti gli iscritti last minute.
E per i giovanissimi una programmazione speciale, in concomitanza con la Granfondo Pinarello e della Marca Trevigiana. I piccoli corridori nel pomeriggio saranno impegnati nell’ 11° Trofeo della Città di Treviso - manifestazione rivolta a 6 categorie maschili e altrettante 6 femminili di Giovanissimi dai 7 ai 12 anni. Per loro, un corner animato con gonfiabili, giochi e molte attività.