Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/310: MOLINARI INTERVISTA MOLINARI

Edoardo interroga il fratello Francesco (svelando qualche segreto)


TORINO - Anzitutto una premessa: Edoardo Molinari, che ha conosciuto e lavorato con i maestri più famosi, ha aperto al “Royal Park i Roveri”, un’accademia dedicata al mondo del golf, la più importante in Italia. In essa Dodo, con il suo staff, intende...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/309: NEL "BARRACUDA", A MORDERE È L'AMERICANO MORIKAWA

Il torneo in Nevada uno degli ultimi giocati prima dello stop


RENO (USA) - Il torneo ha avuto luogo in un momento in cui i big mondiali erano impegnati a Memphis, nel Tennessee, ad affrontarsi nel WGC-FedEx St. Jude, mentre gli appassionati di Golf erano attratti a seguire questo campionato, il Barracuda, ufficialmente denominato Reno-Tahoe Open. Si tratta di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/308- CAMPI/23: GOLF CLUB COLLI BERICI

Bel gioco e non solo nella pedemontana vicentina


BRENDOLA - La terra berica è territorio che ha del mistero, un Veneto che affascina: incantano le sue rocce, le sue grotte carsiche, i suoi mulini ad acqua, le numerose antiche fontane al servizio dei lavatoi. Tutto da scoprire è il fascino di villa Giulia, i cui dintorni, chiamati...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Raccolti 10mila euro per Belluno e per il Centro Atlantis di Castelfranco

LOS IN QUASI 1000 A VALLÀ

Quasi mille musicisti suonano "Joani" dei Los Massadores per beneficenza


"Los in quasi 1000", è l'evento nato grazie al Gruppo Giovani "Una notte per Vallà", prendendo spunto dall'idea originale di "Rockin'1000", la performance che era riuscita a portare i Foo Fighters in concerto a Cesena.
I fan dei Los Massadores non sono stati da meno e dieci anni dopo la tromba d'aria che aveva devastato la frazione di Vallà, hanno dato vita a un importante evento benefico che ha raccolto ben 10mila euro per le montagne bellunesi e per “Buoni Amici Social Street” del Centro Atlantis di Castelfranco Veneto, Associazione che si occupa di aiutare persone con disabilità.
Nel video del "Rock in quasi 1000" quattrocento musicisti si sono dati appuntamento per suonare insieme la canzone simbolo della ricostruzione dopo la tromba d'aria: "Joani". La canzone dei Los Massadores si ispirava alla celebre "Domani" degli Artisti uniti per l'Abruzzo dopo il terremoto de L'Aquila.
Il video dell'evento benefico è un omaggio al primo successo di "Rockin'1000", evento appunto nel quale i leggendari mille musicisti italiani si erano riuniti a Cesena per suonare la canzone "Learn to fly" dei Foo Fighters, convincendo Dave Grohl a venire in Italia a suonare per loro.
Il risultato è una versione genuina e riuscitissima della canzone dei Los Massadores, un evento benefico per i nostri boschi e per chi ha veramente bisogno d'aiuto.

Al link l'intervista a Matteo Guidolin, sindaco di Riese Pio X