Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/345 - CAMPI/29: IL GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA

Un percorso tra il lago e il monte Baldo, per giocare nell'"empireo"


PESCHIERA - Progettato dal noto architetto americano Jim Fazio, questo prestigioso circuito golfistico è inserito sull’entroterra gardesano, comodamente adagiato sull’anfiteatro morenico del Basso Garda, costituitosi con i depositi glaciali originati dai residui trasportati due...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/344: A DUBAI LA CORSA AL TITOLO DI RE DEL CIRCUITO 2020

Doppio trionfo inglese: a Fitzpatrick il torneo, a Westwood la "Race"


DUBAI - Sono tanti i milioni in palio al DP World Tour Championship di Dubai, che ha l'onere di laureare il miglior giocatore della stagione. Si sta infatti concludendo al Jumeirah Golf Estates di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, la difficile stagione 2020 dell’European Tour, in sintonia con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/343: IL DUBAI CHAMPIONSHIP AL PARIGINO ANTOIONE ROZIER

Eccellente secondo posto per Francesco Laporta


DUBAI - Questa settimana l’European Tour era impegnato in due appuntamenti: uno in Sudafrica, il South African Open, terzo evento che si celebra lì quest’anno, l’altro Il Dubai Championship, negli Emirati Arabi. Noi seguiamo questo di Dubai, penultimo appuntamento della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Raccolti 10mila euro per Belluno e per il Centro Atlantis di Castelfranco

LOS IN QUASI 1000 A VALLĄ

Quasi mille musicisti suonano "Joani" dei Los Massadores per beneficenza


"Los in quasi 1000", è l'evento nato grazie al Gruppo Giovani "Una notte per Vallà", prendendo spunto dall'idea originale di "Rockin'1000", la performance che era riuscita a portare i Foo Fighters in concerto a Cesena.
I fan dei Los Massadores non sono stati da meno e dieci anni dopo la tromba d'aria che aveva devastato la frazione di Vallà, hanno dato vita a un importante evento benefico che ha raccolto ben 10mila euro per le montagne bellunesi e per “Buoni Amici Social Street” del Centro Atlantis di Castelfranco Veneto, Associazione che si occupa di aiutare persone con disabilità.
Nel video del "Rock in quasi 1000" quattrocento musicisti si sono dati appuntamento per suonare insieme la canzone simbolo della ricostruzione dopo la tromba d'aria: "Joani". La canzone dei Los Massadores si ispirava alla celebre "Domani" degli Artisti uniti per l'Abruzzo dopo il terremoto de L'Aquila.
Il video dell'evento benefico è un omaggio al primo successo di "Rockin'1000", evento appunto nel quale i leggendari mille musicisti italiani si erano riuniti a Cesena per suonare la canzone "Learn to fly" dei Foo Fighters, convincendo Dave Grohl a venire in Italia a suonare per loro.
Il risultato è una versione genuina e riuscitissima della canzone dei Los Massadores, un evento benefico per i nostri boschi e per chi ha veramente bisogno d'aiuto.

Al link l'intervista a Matteo Guidolin, sindaco di Riese Pio X