Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/332: MATTEO MANASSERO TORNA ALLA VITTORIA DOPO SETTE ANNI

Il veronese si impone al Toscana Alps Open


GAVORRANO (GR) - Centoventisei concorrenti, di cui 51 italiani, erano questa settimana al Pelagone di Gavorrano (Grosseto), a disputare la 14ª edizione del Toscana Alps Open, la terza tappa stagionale dell’Italian Pro Tour. A rendere spettacolari le diciotto buche par 71 del percorso di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/331: A VILLA CONDULMER L'OPEN D'ITALIA DEGLI HICKORY PLAYERS

Il nostro inviato al torneo con i bastoni come un secolo fa


MOGLIANO VENETO - Nel Campo da Golf di Villa Condulmer si è giocato, dal 10 al 12 settembre, il secondo Open Italia degli hickory players. Si è scelto di far concludere il secondo Open Internazionale nella giornata del 12, coincidente con il 12 settembre 1925, giorno conclusivo del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/330: LO SPAGNOLO DE MORAL TRIONFA NEL TORNEO PIŁ ALTO D'ITALIA

Al Gc Cervino la seconda tappa dell'Italian Tour


BREUIL - Sul percorso del Golf Club Cervino, il campo più alto d’Italia a 2.050 metri di quota, si gioca il Cervino Alps Open, secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour, circuito di gare organizzato dalla Federazione Italiana Golf. La serie di tornei è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Raccolti 10mila euro per Belluno e per il Centro Atlantis di Castelfranco

LOS IN QUASI 1000 A VALLĄ

Quasi mille musicisti suonano "Joani" dei Los Massadores per beneficenza


"Los in quasi 1000", è l'evento nato grazie al Gruppo Giovani "Una notte per Vallà", prendendo spunto dall'idea originale di "Rockin'1000", la performance che era riuscita a portare i Foo Fighters in concerto a Cesena.
I fan dei Los Massadores non sono stati da meno e dieci anni dopo la tromba d'aria che aveva devastato la frazione di Vallà, hanno dato vita a un importante evento benefico che ha raccolto ben 10mila euro per le montagne bellunesi e per “Buoni Amici Social Street” del Centro Atlantis di Castelfranco Veneto, Associazione che si occupa di aiutare persone con disabilità.
Nel video del "Rock in quasi 1000" quattrocento musicisti si sono dati appuntamento per suonare insieme la canzone simbolo della ricostruzione dopo la tromba d'aria: "Joani". La canzone dei Los Massadores si ispirava alla celebre "Domani" degli Artisti uniti per l'Abruzzo dopo il terremoto de L'Aquila.
Il video dell'evento benefico è un omaggio al primo successo di "Rockin'1000", evento appunto nel quale i leggendari mille musicisti italiani si erano riuniti a Cesena per suonare la canzone "Learn to fly" dei Foo Fighters, convincendo Dave Grohl a venire in Italia a suonare per loro.
Il risultato è una versione genuina e riuscitissima della canzone dei Los Massadores, un evento benefico per i nostri boschi e per chi ha veramente bisogno d'aiuto.

Al link l'intervista a Matteo Guidolin, sindaco di Riese Pio X