Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/289: COLPO DI RORY MCILROY NEL WGC DI SHANGHAI

Il nordirlandese si impone al playoff su Schauffele


SHANGHAI - Sheshan International GC. È in atto l’ultima delle quattro gare stagionali del World Golf Championships, il circuito mondiale secondo per importanza solo ai quattro major. Due gli azzurri in Campo, Francesco Molinari e Andrea Pavan, difende il titolo lo statunitense Xander...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/288: TRIONFO DA RECORD IN GIAPPONE PER TIGER WOODS

La "Tigre" raggiunge il mito Snead con 82 titoli sul circuito


Non finisce di stupire Tiger Woods, il grande Campione. Eccolo allo Zozo Championship, giocato sul par 70 dell'Accordia Golf Narashino a Chiba, l’evento con cui il PGA Tour fa il suo esordio in Giappone. Aveva un obiettivo Tiger Woods: raggiungere Sam Snead, che lo avanzava di un solo titolo...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/287: ALL'ALBENZA IL CAMPIONATO INDIVIDUALE AIGG

Dario Bartolini si aggiudica il titolo italiano asoluto


BERGAMO - A conclusione del nostro challenge, è il momento del Campionato individuale 2019. Siamo ad Almenno San Bartolomeo, nel Bergamasco, al Golf Club Albenza. Il Campo copre 85 ettari di delicate colline in direzione delle Prealpi lecchesi, su cui si snodano 27 buche nate da più...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

“IL RUOLO DEI CORPI INTERMEDI FONDAMENTALE PER IL GOVERNO DELLO SVILUPPO”

UNESCO-CONFCOMMERCIO, DOPO L’ESULTANZA L’IMPEGNO

Capraro: Forte Governance della Regione, Fondazione come cabina di regia, e Confcommercio Treviso per prima a ridefinire i propri confini della nuova “delegazione Conegliano -Valdobbiadene”


TREVISO. Dopo l’esultanza, arriva l’ora dell’impegno e della responsabilità, e per Federico Capraro, presidente di Confcommercio Treviso, la nomina a patrimonio dell’Unesco della colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, apre ad uno sviluppo formidabile in cui il “ruolo della costituenda Fondazione e dei corpi intermedi sarà fondamentale per un garantire un futuro responsabile e per assicurare le corrette sinergie con Regione, Unesco e privati.

La presenza della Camera di Commercio è essa stessa una garanzia, perché rappresenta una casa comune a cui tutte le imprese del territorio faranno capo, convergendo su un’identità unica.” Per la prima volta, dopo anni di sviluppo non strettamente regolamentato ed affidato a Sindaci ed imprenditori più o meno illuminati, l’Unesco, sottolinea Capraro: “ci restituisce e ci ricorda una responsabilità chiedendoci di mantenere come capisaldi, con idee concrete e nuovi approcci, i valori della sostenibilità e della tutela del  paesaggio, fino a ieri solo programmatici ed oggi invece, diventati contenuto vincolante di un marchio di cui, idealmente ma anche economicamente, tutti diventiamo depositari e beneficiari. E come tali responsabili. Si apre quindi, per le imprese del turismo e del terziario, una nuova stagione, improntata ad uno sviluppo che deve necessariamente essere più consapevole, che chiede un cambio di mentalità, un approccio culturale nuovo che ponga come valore centrale non l’appetibilità del business di indotto, ma la tutela (vera) del paesaggio (vero valore) come motore di una nuova economia. Inizieremo noi stessi a farci parte attiva di questo nuovo corso, ridefinendo e rimodulando i confini geografici e comunali delle nostre delegazioni territoriali (quella di Conegliano e di Valdobbiadene oggi e domani unite nella delegazione “del Prosecco” con 20 Comuni e 20 fiduciari, laddove il titolo diventerà nuova identità e aprirà ad una nuova rete. Sarà un percorso articolato che sradica abitudini e che passa attraverso modifiche di statuto, ma che riscrive una storia associativa iniziata 70 anni fa, alla luce di un cambiamento epocale”.